Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: giochi per cocoriti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    giochi per cocoriti

    Ciao a tutti, mia mamma ha due cocoriti, visto che si sono allegramente sgranocchiati lo straccio appoggiato sulla gabbietta per ripararli (immagino per ...noia?!?) guardavo se esistono giochini passatempo per loro... ne conoscete?? grazie!

    ps. da cosa si riconosce il sesso?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!il sesso delle cocorite è determinato dal fatto che nei maschi la cera è blu,nelle femmine è marrone rosato.(la cera è la parte colorata sopra al becco,cioè dove stanno le narici).di giochetti ce ne sono tanti in commercio e di vari tipi:di legno,plastica e anche di corda di ferro,insomma,ce n'è per tutti i gusti.io alle mie coco ho messo un giochetto di legno e corda,con una campanella in fondo.per quanto riguarda il rosicchiare,anche le mie lo fanno,è più forte di loro,se vedono della carta o della stoffa si divertono a sminuzzarla...qualche giochetto ti conviene prenderlo, per svagarsi un po,magari utilizza anche delle spighe di panico,si divertono molto a mangiarle.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie!
    Ma vanno bene solo i giochini o in commercio o ci si può in qualche modo organizzare e farli in casa?
    Perchè io avevo attaccato una cordicella, per lasciargliela rosicchiare... ma il giorno dopo ho trovato il coccoa testa in giù con la zampina attorcigliata (appena liberato, non vi dico che mangiate che è andato a farsi, sarà rimasto bloccato là tutta notte?!?!?!).
    insomma... non vorrei creare altri pasticci, poverino, chissà che spavento che si era preso!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche volta ho creato anche io dei giochetti.il problema è che li distruggono facilmente.a volte capita che si incastrino,purtoppo a quello non ci puoi fare più di tanto,un mio pappagallino si incastrava sempre dentro alla mangiatoia,perchè ci entrava dentro,però poi non riusciva ad uscire si incastravano le ali.poi gli ho messo una casettina,e non ci è più andato..ma la corda è larga e corta,o stretta e lunga?per evitare problemi forse dovresti mettere una corda larga ,in modo che non possa attorcigliarsici.al mio inseparabile gli ho messo vari giochini comprati nel negozio di animali,di plastica con la campanellina infondo,ed una scaletta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho messo dei giochini di legno nella gabbia della mia coppia di fischer xè non ci giocano x niente !!
    Ho letto da qualche parte che sono graditi gli specchietti, è vero ?
    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si anchje gli specchietti.... io ho specchietti e altalene con campanellini..penso x qualsiasi pappa vadano bene i giochini..vabe x ara che sono di tg grande ci andranno altalene piu grandi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    specchietti???? e che ci fanno con gli specchietti???? [:0]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Negli specchietti vedono la loro immagine riflessa.. e quindi pensano che ci sia un altro esemplare in gabbia..
    Penso sia una cosa estremamente triste.
    Oltretutto è sconsigliata per chi ha più esemplari in una gabbia, perchè per quanto possa "lenire la solitudine" ad un esemplare solo.. rischia di creare tensioni e gelosie nelle coppie..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo con nikita.gli specchietti possono turbare molto psicologicamente un pappa.meglio evitare...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    nikita perche il mio quando si guarda allo specchio fa versi strani? avevo sentito anche che gli specchi servono anche perche guardandosi possono ripetere qualche suono? ma io principalmente lo preso perche ci giocano..giocano con la campanellina sotto!

Discussioni Simili

  1. cocoriti
    Di vittorio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 04:10 PM
  2. cocoriti
    Di argento nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 09:20 AM
  3. cocoriti
    Di argento nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 05:58 PM
  4. cocoriti
    Di gionny33 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 08:16 PM
  5. cocoriti
    Di dadede nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 07:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •