Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: cucciolo che morde le mani

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    ok ci proverò e vi farò sapere

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio fra le altre cose di dargli anche qualche cosa da mordere come palliativo: niente di strano che abbia pizzicore alle genive per il cambio dei dentini e sia più nervoso anche per quello, oltre che per il gioco che è comunque una cosa normale. Vai di ginocchio di bue e vedrai che si divertirà e lo troverà anche più gustoso da mordere delle vostre mani!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Anche io quoto tutti e cioè di ignorarlo, di voltargli le spalle e di chiudergli una porta.... ma se te lo fa mentre stai cucinando o guardando la televisione, oltre al NO, anche uno scappellotto leggero non guasta. Non una "bastonata" mi raccomando, ma un buffetto sulla nuca e soprattutto uno sguardo bello minaccioso. Se prende questo vizio, poi quando diventa adulto con chiunque giocherà avrà il vizio di mordicchiare e potrebbe far male, soprattutto a dei bambini.
    Ciao

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di katiafede

    Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo qualche problema con il nostro piccolo siberian di 4 mesi....
    Il piccolo è con noi da circa due mesi, preso in allevamento a 70 giorni è stato ben socializzato, in poco tempo ha appreso i comandi seduto/terra e resta ottimamente e senza il minimo sforzo con qualche bocconcino e tanta pazienza (e chi ama questa razza sa quanta pazienza!)ha imparato anche il riporto della palla, i problemi iniziano quando vuole giocare e comincia a mordicchiare le mani e le gambe da prima piano poi sempre con più tenacia... ha un carattere molto dominante... vorrei sapere secondo voi questo suo gioco è solo un gioco oppure cerca di imporsi come piccolo capo branco?
    Quando cerco di limitare queste sue azioni con un bel NO secco si ferma per 30 secondi e poi ricomincia oppure borbotta come solo loro sanno fare.....chi può darci qualche consiglio?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anche se fosse davvero un cane dominante a 4 mesi è ancora troppo presto per capirlo...io non la metterei sul piano della gerarchia, tra l'altro i cani nordici sono comunque molto autonomi e quindi spesso prendono decisioni per loro conto. il tuo legame con lui dovrà essere basato sulla fiducia e sulla guida e non su gli ordini o comandi ( non è un pastore tedesco, ricordatelo).
    Quindi per prima cosa cerca di capire perchè mordicchia solo in quella circostanza, magari c'è qualcosa che lo stressa o che non sopporta e lì devi intervenire.
    Ti consiglio comunque di leggere parecchio riguardo il carattere e la gestione dei Siberian Husky perchè sono davvero particolari e magari frequenta qualche esposizione per parlare con allevatori e persone che possiedono questi tipi di cani...un'altra cosa io chiamerei anche l'allevatore dove l'hai preso che sicuramente potrà consigliarti al meglio.
    Un siberian husky ha necessità specifiche che pochi altri cani hanno.
    carezze al cucciolo
    Laura

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    metti una foto???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cucciolo morde mani
    Di ryuk nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-22, 10:57 AM
  2. amstaff morde mani
    Di barbaraemargot nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-11, 06:48 PM
  3. cucciolo che morde giocando(era:saluti e consigli)
    Di joker01 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 02:33 PM
  4. Cucciolona morde le mani
    Di dogman nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-12-09, 08:45 PM
  5. Cucciolo di 4 mesi che morde!
    Di Lillie nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •