Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: cucciolo che morde le mani

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciolo che morde le mani

    Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo qualche problema con il nostro piccolo siberian di 4 mesi....
    Il piccolo è con noi da circa due mesi, preso in allevamento a 70 giorni è stato ben socializzato, in poco tempo ha appreso i comandi seduto/terra e resta ottimamente e senza il minimo sforzo con qualche bocconcino e tanta pazienza (e chi ama questa razza sa quanta pazienza!)ha imparato anche il riporto della palla, i problemi iniziano quando vuole giocare e comincia a mordicchiare le mani e le gambe da prima piano poi sempre con più tenacia... ha un carattere molto dominante... vorrei sapere secondo voi questo suo gioco è solo un gioco oppure cerca di imporsi come piccolo capo branco?
    Quando cerco di limitare queste sue azioni con un bel NO secco si ferma per 30 secondi e poi ricomincia oppure borbotta come solo loro sanno fare.....chi può darci qualche consiglio?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo il NO...
    voltagli le spalle e vattene....
    i "capi" fanno così...IGNORANO
    O

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    quoto Koa interrompi il gioco e riprendilo in un secondo momento..
    Sonia&Ray

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    abbiamo provato anche a fare cosi.... magari mi sposto dalla cucina alla camera ma lui semplicemente mi aspetta e appena la situazione si calma lui ricomincia.....la cosa che mi sembra strana e che risponde benissimo ad ogni comando è molto ricettivo e sta imparando molto rapidamente e che non si riesce a frenare questo suo "gioco"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mmmmmmm.....ma tu non farla ricominciare.
    Può essere che invece i comandi per lui siano SOLO un gioco.
    Ignoralo, passa oltre lui con lo sguardo, se ti cerca fai finta che non esista, ma fallo per un lungo tempo...perchè sembra quasi che abbia capito che poi torni di nuovo da lui anche se in un primo momento "te ne vai".
    O

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    in che senso lui ricomincia? quando tu riprendi il gioco lui ricomincia a mordere o viene lui e ti mordicchia per incitarti a riprendere il gioco?
    Sonia&Ray

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    viene lui per ricominciare il gioco, ho avuto molti cani..... ma mai un nordico [B)]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">katiafede ha scritto:

    viene lui per ricominciare il gioco, ho avuto molti cani..... ma mai un nordico [B)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    FAI FINTA CHE NON ESISTA. NON DEVE DECIDERE LUI QUANDO GIOCARE. TI MORDICCHIA? PASSA OLTRE...E CHIUDITI UNA PORTA DIETRO.
    O

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    no non lo ricomiciare se è lui che lo richiede.. ricordati che sopratutto i cani nordici che sono molto vicini al lupo vivono prevalentemente seguendo la gerarchia del branco.. Nel branco è il capobranco che decide quando cominciare e quando conlcudere un gioco quindi se lui richiede di giocare un secco NO e via ad ignorarlo..
    Se accetti il gioco automaticamente invii al cane un segnale che ti rende una figura "debole" come capobranco..
    Sonia&Ray

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto tutte le risposte!!!
    TU e solo TU devi decidere quando il gioco comincia e quando finisce...anche se lui insiste non deve vincerla mai!!! ora lo fa per gioco...un domani lo potrebbe fare per dominanza!!! appena vedi che il gioco degenera prendi tutto e te ne vai!!! poi in un momento in cui il cane è rilassato e sembra non voler giocare lo inviti al gioco!!! in questo modo capirà che chi comanda sei tu!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cucciolo morde mani
    Di ryuk nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-22, 10:57 AM
  2. amstaff morde mani
    Di barbaraemargot nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-11, 06:48 PM
  3. cucciolo che morde giocando(era:saluti e consigli)
    Di joker01 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 02:33 PM
  4. Cucciolona morde le mani
    Di dogman nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-12-09, 08:45 PM
  5. Cucciolo di 4 mesi che morde!
    Di Lillie nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •