Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Coronavirus!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Coronavirus!!

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sul coronavirus? e come si prende? Perchè a una mia vicina ieri è morto il suo Rottweiler di 6 anni, e mi ha detto che è stato male 5 giorni e che nonostante le cure, flebo e altro non si è ripreso.E non è l'unico caso quì nella zona dove abito,è capitato anche a dei gatti e ad altri cani, sono preoccupata per il mio cagnolino perchè non so se è contagiosa.Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    In uno dei tanti corsi che ho fatto, s'era parlato anche del coronavirus..però mi ricordo poco e niente.. Se non sbaglio i sintomi dati da questo virus sono tali e quali ad un semplice raffreddore, infatti questo coronavirus colpisce l'apparato respiratorio e i polmoni ma possono sorgere anche dei problemi al livello gastroenterico.
    Il virus, che fa parte della famiglia della sars, puo' essere anche contagioso.. perchè non vai di corsa dal veterinario domani e vedi se c'è un trattamento di profilassi? Nel frattempo cerca di tener lontano il tuo cagnolino da un'ipotetico contatto con le feci di altri animali.. anzi x sicurezza tienilo proprio lontano da qualsiasi cane o gatto.
    Ovviamente non fasciamoci la testa e aspettiamo il parere dei più esperti e del tuo veterinario

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    so per certo che c'è una maledetta ondata in tutta italia...esiste un vaccino io lo farò ai miei. Soprattutto i cani che frequentano i parchetti andrebbero coperti.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    oh cavolo non lo sapevo...
    fine mese devo fare il richiamo x la lepto..allora farò fare anche questo..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie delle risposte,domani contatto subito il vet per il mio Lucky anche perchè lo porto proprio in un parchetto dove vanno tutti i cani.
    Cavolo, quindi c'è un epidemia in tutta Italia?Se non venivo informata da questa signora non avrei saputo nulla di tutto questo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    so per certo che c'è una maledetta ondata in tutta italia...esiste un vaccino io lo farò ai miei. Soprattutto i cani che frequentano i parchetti andrebbero coperti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    accipicchia! Contattato subito la mia Vet e oggi stesso faccio fare il vaccino a Yorchino.

    Ho anche diffuso la notizia tra i possessori di cani che conosco.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho chiamato il veterinario, ma mi ha detto di stare tranquilla perchè è difficile che il coronavirus su un cane adulto porti al decesso, a meno che non subentrino altre complicazioni a livello gastrico o intestinale, bisogna stare attenti se il cane va in dissenteria emorragica allora in questo caso si deve vaccinare, però per i cuccioli invece è opportuno vaccinarli contro il coronavirus perchè per loro è pericoloso. e mi ha detto di evitare di portare il cane per qualche giorno al parchetto che frequentava anche l'altro cane,per evitare qualsiasi tipo di contagio di virus intestinale.Adesso sono un pò più tranquilla e l'ho scritto per tranquillizzare anche voi.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente dirà cosi anche la mia...peccato che però qua intorno non so se questo virus ha attaccato qualche gatto o cane..q uindi sarà difficile evitare..
    io spero che me lo faccia fare..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">spartaco ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    so per certo che c'è una maledetta ondata in tutta italia...esiste un vaccino io lo farò ai miei. Soprattutto i cani che frequentano i parchetti andrebbero coperti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    accipicchia! Contattato subito la mia Vet e oggi stesso faccio fare il vaccino a Yorchino.

    Ho anche diffuso la notizia tra i possessori di cani che conosco.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Fatto! La mia vet mi ha tranquillizzata ma non ha avuto problemi a fare la vaccinazione aggiuntiva. Yorchino aveva fatto a inizio primavera quella completa per 7 patologie, allora non era compreso il coronavirus mentre da qualche mese la vet può fare a tutti quella completa. Così siamo tutti più tranquilli.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Coronavirus Cane Consiglio
    Di dabdabdab nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-10, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •