Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: piccole macchie bianche

  1. #21
    blackeagle
    Guest
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nancy ha scritto:

    ufff...
    colpa mia...[B)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


  2. #22
    blackeagle
    Guest
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nancy ha scritto:

    ufff...
    colpa mia...[B)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    succede [:246]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #24
    blackeagle
    Guest
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    succede [:246]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    aggiornamento:

    cambiato il 70 % dell'acqua

    oggi i risultati sono che i nitriti sono 1 mg/l e i nitrati 50 mg/l.

    devo ricambiare l'acqua??

    il pesce è ancora a puntini e il black moor non ha più puntini ma ha perso 2 squame piccole....che faccio?

    non ci sono prodotti contro l'icthyo?


  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai nitriti in vasca vuol dire che il filtro non è ancora maturo... i nitriti sono tossicissimi e portano i pesci ad ammalarsi. Non ti consiglio di utilizzare medicinali in vasca perche' rovineresti ulteriormente il filtro e la situzione peggiorerebbe... quindi se non riporti i valori a norma è impossibile he i pesci guariscano anche utilizzando medicinali.

    L'ichtyo generalmente è una malattia banale se aumenti la temperatura e metti un pò di sale sparisce nel giro di 2-3 giorni... ora devi porta i nitriti &lt; 0,1mg/l ripetendo un cambio e mettendo i batteri nel filtro... se ristabilisci i valori i pesci dovrebbero guarire da soli a meno che non siano troppo indeboliti.

    Mi raccomando non utilizzare acqua fredda ma tiepidina...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    blackeagle
    Guest
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    se hai nitriti in vasca vuol dire che il filtro non è ancora maturo... i nitriti sono tossicissimi e portano i pesci ad ammalarsi. Non ti consiglio di utilizzare medicinali in vasca perche' rovineresti ulteriormente il filtro e la situzione peggiorerebbe... quindi se non riporti i valori a norma è impossibile he i pesci guariscano anche utilizzando medicinali.

    L'ichtyo generalmente è una malattia banale se aumenti la temperatura e metti un pò di sale sparisce nel giro di 2-3 giorni... ora devi porta i nitriti &lt; 0,1mg/l ripetendo un cambio e mettendo i batteri nel filtro... se ristabilisci i valori i pesci dovrebbero guarire da soli a meno che non siano troppo indeboliti.

    Mi raccomando non utilizzare acqua fredda ma tiepidina...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    si infatti non gliela metto mai fredda.

    perfetto allora per il momento riporto a zero nitriti e nitrati.



  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    1mg/l dopo un cambio del 70% è tantissimo con questa concentrazione anche pesci resistenti muoiono nel giro di pochi giorni, pensa prima a quanto dovevano essere... comunque nitriti cosi alti che non scendono vuol dire che il filtro non è maturo e non funziona a dovere. C'è da capire come mai...

    Quando cambi l'acqua il filtro si svuota?

    Sposta i pesci in una bacinella con acqua nuova, non quella dell'acquario... mettici il sale e il riscaldatore. Intanto nell'altra vasca fai un cambio quasi totale e metti i batteri.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #28
    blackeagle
    Guest
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    1mg/l dopo un cambio del 70% è tantissimo con questa concentrazione anche pesci resistenti muoiono nel giro di pochi giorni, pensa prima a quanto dovevano essere... comunque nitriti cosi alti che non scendono vuol dire che il filtro non è maturo e non funziona a dovere. C'è da capire come mai...

    Quando cambi l'acqua il filtro si svuota?

    Sposta i pesci in una bacinella con acqua nuova, non quella dell'acquario... mettici il sale e il riscaldatore. Intanto nell'altra vasca fai un cambio quasi totale e metti i batteri.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    aggiornamenti. ho comprato i test della askoll questa volta quelli giusti.

    i pesci si trovano in un'altra vasca con nitrti e nitrati a zero con riscaldatore e ossigeno e batteri.

    ho svuotato l'acquario lavato e rimesso la pompa nuova. la sto facendo girare. quanto tempo devo far andare tutto? stavolta non voglio sbagliare.

    il pesce rosso ha meno macchie sul corpo, ma le ha sempre sulla coda, anzi mi sembra di averne vista anche una rossa.

    i pesci si stanno un pochino desquamando tutti e il chicco di riso sta perdendo colore!!!! cioè lo vedo che ha i colori meno luminosi di prima.

    che faccio??

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale sono stati con i nitriti altissimi per giorni, speriamo che non muoiano... ora metti i batteri e lascia girare la vasca minimo due settimane... poi inserisci un solo pesce e controlla che i nitriti non salgano, dopo ne aggiungi uno a settimana sempre tenendo sottocontrollo i nitriti.

    Se nella vaschetta non hanno più i puntini bianchi abbassa la temperatura e combia regolarmente l'acqua, il problema è che sono intossicati e indeboliti... controlla le ulcere se peggiorano metti un antibatterico tipo Baktowert.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. URGE STALLO PER DUE MICETTINE PICCOLE-PICCOLE
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 04:45 PM
  2. macchie
    Di zararott nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 08:15 AM
  3. uova bianche.....
    Di ingegner_cane nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 11:08 PM
  4. Macchie bianche
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 08:51 PM
  5. Cocorite Bianche
    Di Moreno nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •