Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: piccole macchie bianche

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    non esagerare con la temperatura e controlla che i pesci non peggiorino, le alte temperature uccidono i parassiti ma accelerano le infezioni batteriche.... cerca di abbassare i nitriti e nitrati magari rifai un cambio dei 50%.

    I puntini bianchi sono solo sulle pinne o anche sul corpo? misura prima possibile i valori precisi e mantineni la temperatura per 3-4giorni...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #12
    blackeagle
    Guest
    il pesce rosso ce li ha anche sul corpo ora.

    prima era solo sulle pinne. il black moor solo sulle pinne e il chicco di riso non ha nulla.

    domani faccio altro cambio acqua! temperatura stabile a 29

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    devi assolutamente misurare precisamente i nitriti e nitrati..... se sono alti qualsiasi cura non avrà effetto e i pesci moriranno. Domani fai subito un altro cambio di 2/3 dell'acqua metti i batteri e mantieni la temperatura a 28°C... 29° mi sembrano tanti per i pesci rossi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #14
    blackeagle
    Guest
    abbiamo un ulteriore problema.
    ho comprato il test della askoll.
    l'abbiamo appena usato e il risultato è 0.0, ovvero nessuna presenza.
    per conferma allora ho voluto ripetere anche il test della tetra, che consta in una cartina tornasole che misura altri valori insieme ai nitriti e nitrati.
    secondo quest'ultimo l'acqua non è ancora buona.
    a questo punto ho preso un pò d'acqua del rubinetto in una scodella ed ho rifatto lì il test della tetra e mi segna che non ci sono presenze rilevanti di nitriti e nitrati...giustamente!

    quindi?

    a chi devo dare retta?
    il test della askoll è sbagliato?
    a quale devo fare affidamento?

    ho abbassato anche un pò la temperatura..

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    sei sicuro che il test è per i nitriti NO2 ?

    Devi mettere 10ml d'acqua dell'acquario e aggiungere 5gocce poi agiti bene la provetta e guardi il colore....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    blackeagle
    Guest

    guarda ora mi fai venire un dubbio!

    sulla scatola c'è scritto test per nitriti e nitrati, ma le formule mi sembra che siano nh3 e nh2...appena arrivo a casa controllo!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    non è che hai comprato il test per ammoniaca (NH3) e ammonio (NH4)? in tal caso non ti serve a niente ed è normale che siano a zero... devi assolutamente misurare i nitriti (NO2) porta l'acqua in negozio e fatteli misurare... finche' non sappiamo i valori è difficile stabilire quale sia il problema.

    Test Nitriti:

    17,83*KB

    Test Nitrati:

    23,2*KB

    I pesci rossi sono molto resistenti se si ammalano vuol dire che la situazione è grave... fai subito un cambio d'acqua di 2/3 e metti i batteri.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #18
    blackeagle
    Guest
    hai ragione, mea culpa!(cioè non proprio però va bè)

    provvedo subito a rimediare

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ufff...
    colpa mia...[B)]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ufff...
    colpa mia...[B)]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. URGE STALLO PER DUE MICETTINE PICCOLE-PICCOLE
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 04:45 PM
  2. macchie
    Di zararott nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 08:15 AM
  3. uova bianche.....
    Di ingegner_cane nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 11:08 PM
  4. Macchie bianche
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 08:51 PM
  5. Cocorite Bianche
    Di Moreno nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •