Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Scoiattolo tibeatno albino: si mordono di continuo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Scoiattolo tibeatno albino: si mordono di continuo

    Salve inanzitutto,

    è il mio primo post e quindi mi presento.

    sono un ragazzo che vive nella splendida Budapest ed ho appena preso 2 scoiattoli tibetani albini.
    Il problema è che ho preso il maschio (o presunto tale) sabatto scorso e la femmina (presunta tale) 8 giorni dopo. Lui ha 7 mesi, lei mi dicono ne abbia 6 di mesi (ma è molto più grande di lui come dimensioni....)
    Ho specificato presunto tale perchè non sono riuscito a verificarne il sesso e mi sono fidato del venditore.

    Il maschio con me dopo appena 2 giorni è già molto socievole, non l'ho ancora fatto uscire dalla gabbia, ma mangia dalle mi mani, si fa accarezzare ma non vuole essere preso (anche se non mi ha MAI morso per farmi del male.... solo piccoli morsetti).

    La femmina sembra anche lei molto socievole e per il primo giorno lui cercava di farla abituare all'ambiente. Nemmeno 24 ore dopo non so cosa sia successo ho visto che lei che lo attaccava per una volta..... e da quel momento in poi lui ho come l'impressione che cerchi di ucciderla

    La aggredisce in un modo tremendo... come se fosse quasi geloso che io l'abbia messa in gabbia.

    Ho provato a separarli mettendo lei dentro un trasportino di plastica all'interno della gabbia stessa.......... il risultato?

    Lui ha aggredito più volte il trasportino e lei se sta dentro il trasportino (anche se protetta) e "cinguetta".... se la esco (sempre dentro il trasportino) si tranquillizza e mangia anche senza problemi.

    Non so più cosa fare, sto valutando 2 soluzioni:

    1) riporto indietro la femmina, ma a questo punto lui dovrà restare solo perchè ho paura che faccia lo stesso con un altra

    2) prendere una gabbietta piccola e metterli vicini (non dentro) nella speranza che si calmino

    Il fatto di averli presi a 8 giorni di distanza può creare problemi di territorialità?

    Purtroppo non posso prendere 2 gabbie grandi e tenerli entrambi, sarebbe difficile da gestire nel mio appartamento.

    Ditemi cosa posso fare per farli convivere insieme? (sempre se sono maschio e femmina [?] )


    grazie dell'aiuto.

    P.s. non ho unsa sua foto ma ecco cosa h0o trovato dentro il vostro forum


  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Capisco che ho dato poco tempo a disposizione.... ma mi sta piangendo il cuore vederli ammazzarsi così... riporto indietro la femmina... mi sa che il mio vuole stare solo

    Grazie lo stesso e se mi date un altro suggerimento per il futuro vi ringrazio.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Generalmente quando si prendono degli animali e si vogliono mettere insieme si deve fare un inserimento graduale.. non si possono prendere e sbattere insieme nella gabbia come se niente fosse, è ovvio che litigano.
    Comunque in genere gli scoiattoli sono animali territoriali e che amano la solitudine, quindi l'idea di prenderne due non è stata molto azzeccata.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    infatti l'ho riportato indietro... ma mi è dispiaciuto tantissimo

    quanto prima vi metto le foto del mio Mogy (significa nocciolina in ungherese)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che peccato... non potevi proprio tenerli separati?
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    hai sbagliato principalemnte due cose:
    la prima è non esserti informato prima sulla territorialità degli scoiattoli.
    la seconda è stata unirli nel periodo invernale. se tu avessi aspettato la primavera sarebbero andati d'accordo e avresti potuto tentare una convivenza. però, se non avevi la possibilità poi di riseprarali l'inverno prossimo, hai fatto bene a dividere le loro strade...
    anche se, personalmente, piuttosto che riportarla in negozio [B)] avrei cercato per lei una nuova famiglia.
    comunque gli scoiattoli stanno bene soli, il tuo mogy non ne soffrirà
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Sabi, sapevo della territorialità... ma mi aspettavo che un cucciolo di 7 mesi che fino ad 8 giorni prima aveva vissuto in gabbia con altri 10 (circa) scoiattoli, non avesse fatto suo un territorio dopo solo una settimana

    Inoltre ho chiesto non solo al venditore ma anche ad un allevatore molto grosso di scoiattoli qui in Ungheria (non so se posso mettere il link ma è tutto in ungherese) e mi ha detto che forse ero ancora in tempo...

    Adesso invece ho preso più accessori al mio Mogy... ma non lo vedo socievole come era prima dell'arrivo della femmina... che stia andando in letargo? Anche se dentro casa lo vedo dormire la media di 13/15 ore al giorno

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimi però li voglio anche ioooooooooooooooooooooooooo
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Io ne porterò 6 in Italia ma nella mia città natale su richiesta di un negozio

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ..e..quale sarebbe la tua città "natale"?
    guidoreali

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il continuo di traumatizzata
    Di lia brogi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 10:14 AM
  2. mi si apre di continuo una finestra!!
    Di Goulda nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-09, 09:22 AM
  3. Gatino che si lecca di continuo..le parti intime!!
    Di sady nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 02:22 PM
  4. GERMANIA SI MOBILITA PER BAMBI ALBINO
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 10:49 AM
  5. E se la cricetina si gratta di continuo?
    Di gnappetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 06:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •