Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: conigli in giro x casa

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    conigli in giro x casa

    Ho 2 conigli testa di leoni che lascio 24 ore su 24 liberi x casa con la sua bella gabbia aperta loro vanno x mangiare bere, il problema che mi sporcano in giro non voglio chiuderli sono troppo contenti di essere liberi....vorrei sapere ce un modo x insegnare o evitare che vadano a sporcare? grazie...
    Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell\'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho fatto così per insegnare a Milo a sporcare nella gabbietta sul pellet:....lo tenevo chiuso per un pò in modo da fargli fare i bisognini al posto giusto...poi lo liberavo per un pò e dinuovo in gabbietta....tempo una settimana e fuori non ha mai sporcato...entra dentro sempre(perchè lì c'è il suo odore) qualche volta lasciava la cacchina in giro, io la raccoglievo con la scopa e la paletta e mettevo tutto sul pellet....ora è proprio raro che fa la cacchina fuori
    ricordati che i coniglietti sono molto abitudinari...la fanno sempre nello stesso posto se vedi che gradiscono un particolare angolo della casa...sistema lì la gabbietta!!!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Io quando avevo il mio la prima settimana l'ho lasciato chiuso in gabbia per la maggior parte della giornata in modo che si abituasse a fare i bisogni lì e a stare tranquillo perchè era parecchio spaventato, una volta deciso dove fare la pipì sopratutto (perchè la cacchina ogni tanto me la lasciava in giro) quando era in giro per casa tornava a farla nella gabbia
    Sonia&Ray

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    grazie allora se non e troppo tardi farò così magari al mattino che in casa raro ci sono tra spesa e commissioni li tengo in gabbia e poi quando torno apro e alla notte li lascio chiusi in stanza?
    Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell\'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me si....è l'ideale!!! io per scelta mia (e anche per evitare che combini guai,o peggio che si faccia male) la notte lo chiudo sempre in gabbietta

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    volevo chiedervi un'altra cosa x aprire un'altro post x le pulci si può dare il frontaline quello x gatti?
    Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell\'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    il frontline mi pare che non vada bene.. meglio Stronghold o Advantage.. però aspetta il parere dei più esperti
    Sonia&Ray

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ANTIPARASSITARI(da Casa Freccia)
    Sono comuni soprattutti nei mesi più caldi e colpiscono anche noi conigli da appartamento, visto che possono "viaggiare" sui vestiti e sulle scarpe degli umani, che non sono le loro "prede" favorite --avete troppo poco pelame in cui nascondersi!
    La specie di pulce più comuni sui conigli sono la Spilopysyllus cuniculi e la Echidophagis mymecobil, ma possono infastidirci anche la comune pulce che infesta i gatti, Ctenocephalides felis,e la Ctenocephalides canis, che colpisce sia cani che gatti.
    Sembrano innocue, ma possono causarci anemie, senza dimenticare che possono trasmetterci le mortali Mixomatosi e Malattia Emorragica Virale --quindi, vaccinate anche i conigli da appartamento!!
    Possiamo essere attaccati anche dalle zecche, che possono trasmettere a cani e umani la malattia di Lyme (Borrelliosi), anche se non esistono casi accertati di trasmissione di questa malattia ai conigli.
    Se l'infestazione fosse già in atto, posizionate il vostro amico su un foglio di giornale e pettinatelo con un pettinino a denti fittissimi ( da pulci, appunto: si usa per i gatti) bagnato con aceto bianco: buttate il giornale con le pulci che, stordite dall'aceto, saranno finite nel pettine.
    NON usate collarini o altri prodotti chimici per cani o gatti e NON usate il Frontline (principio attivo: fipronil) che, per ammissione della stessa Casa produttrice, la Merial, non è stato testato sui conigli:
    Il responsabile dei servizi tecnici veterinari della Merial Australia, ha detto: "Nonostante molti siano stati trattati con il Frontline con buoni risultati, i conigli, soprattutto se molto giovani o di taglia molto piccola, possono risultare particolarmente sensibili al sovradosaggio. I sintomi clinici riportano anoressia, letrgia, convulsioni e morte. Di conseguenza, noi sconsigliamo l'utilizzo del fipronil (Frontline) sui conigli"
    Sulle confezioni inglesi e' ormai indicato che il prodotto non e' consigliato per l'uso sui conigli.
    Abbiamo avuto notizia da veterinari specializzati dell'efficacia del Neo Foractil per conigli (spray) , ottimo per pulci e acari, ma non sappiamo quanto possa essere efficace contro le zecche.
    *Pare* che possano essere usati senza timore anche il PROGRAM (principio attivo: luferon), prodotto dalla CIBA Animal Health, e l'ADVANTAGE (principio attivo: imidacloprid) della Bayer, che sostiene sia stato testato su furetti, cincillà, conigli e cavie (non voglio neanche sapere come abbiano fatto...), ma non è stato ufficialmente approvato per l'uso su questi animali.
    Non usate a scatola chiusa gli antipulci "naturali": contengono principalmente piretrina o cinerina, derivata dal Chrisanthemum cinerariifolium (o Pyrethrum c.), che uccide gli insetti parassiti delle piante, ma *può* avere effetti tossici anche su Mammiferi e Pesci.
    Ricordate sempre di disinfestare l'ambiente, anche e più dell'animale! E' lì che vive la maggior parte della popolazione di uova di pulce!


  9. #9
    Member

    User Info Menu

    grazie charlyne76 molto dettagliata la spiegazione, allora inizierò a pettinarlo come dici tu ed eventualmente lo porto a far vedere
    Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell\'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contenta di esserti stata utile...ma quello che ti ho postato non è farina del mio sacco l'ho preso dal sito di Casa Freccia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONIGLI CERCANO CASA
    Di nadianimal nel forum CONIGLI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 10:08 AM
  2. Pipì e cacca in giro per casa
    Di latazzi nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-09, 07:50 PM
  3. 4 CONIGLI CERCANO CASA
    Di fiorvi nel forum CONIGLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-09, 10:13 PM
  4. CONIGLI CERCANO CASA
    Di KYCE nel forum CONIGLI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-08-07, 09:51 PM
  5. La mia gatta ora fa i bisogni in giro per casa!
    Di alescamp nel forum I GATTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 11:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •