Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda letargo tartarughe terrestri

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Domanda letargo tartarughe terrestri

    Ho letto che per il periodo del letargo le tartarughe (hermanni) si interrano. Ma quanto profondo devono stare ?
    Perchè quella piccolina si è interrata parecchio ... praticamente non si vede più, mentre quella grande si è limitata ad affondarsi sotto un gruppo di foglie, ma le si vede il sopra del guscio.

    Saluti a tutti.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    guarda la mia non la trovo più (nel senso che è nascosta bene), mi ricordo che una volta si interrava fino al guscio, ma forse per una più piccola è più facile interrarsi, cmq loro sanno come fare

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meticcio ha scritto:

    guarda la mia non la trovo più (nel senso che è nascosta bene), mi ricordo che una volta si interrava fino al guscio, ma forse per una più piccola è più facile interrarsi, cmq loro sanno come fare
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anche la piccola mia non la trovo più .... ma è la grande che mi preoccupa, perchè oltre a vedersi ancora tutto il guscio, è ancora sveglia. L'ho vista con la testa dentro ma con gli occhi aperti.
    Non vorrei che non gradisse il posto.

    Ciao.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    cioè la tua grande è ancora sveglia? penso che oramai non lo sia più vero?
    se fosse che lei non riesce a interrarsi per qualche motivo, aiutala tu, gli metti sopra una tegola bella grande o gli fai un rifugio di mattoni con tanta paglia e foglie dentro. Non lasciarla conil guscio scoperto, se nevica poi ne risente tanto del freddo.
    un saluto da Cla

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">silko76 ha scritto:

    cioè la tua grande è ancora sveglia? penso che oramai non lo sia più vero?
    se fosse che lei non riesce a interrarsi per qualche motivo, aiutala tu, gli metti sopra una tegola bella grande o gli fai un rifugio di mattoni con tanta paglia e foglie dentro. Non lasciarla conil guscio scoperto, se nevica poi ne risente tanto del freddo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' esattamente quello che ho fatto. Però a mezzogiorno quando la giornata è calda, viene sempre un pò fuori e da un'occhiata in giro. Poi torna dentro. Da noi di max fa ancora 18-20° e di min 10°.
    La neve quì capita molto raramente.

    Ciao, grazie.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si bè allora non preoccuparti, se la cava bene da sola, tu gli hai dato tutto quello che le serve
    un saluto da Cla

Discussioni Simili

  1. info tartarughe terrestri
    Di tarta nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-09-09, 08:16 AM
  2. Le mie Tartarughe Terrestri
    Di Diesis nel forum RETTILI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-04-09, 04:48 PM
  3. RICHIESTA-RETTILI-Cerco tartarughe terrestri [LE]
    Di wandrea nel forum *mercatino*
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-03-09, 12:22 PM
  4. Cedesi Tartarughe terrestri - ad amatori -Pavia
    Di Marcello nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 04:53 PM
  5. tartarughe acquatiche e letargo
    Di emmy nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-05, 01:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •