Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Taglio coda

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Taglio coda

    Volevo sapere qualcosa in piu riguardo al taglio della coda,mm so se è vero ma mi hanno detto che cn la coda tagliata il cane nn potrebbe partecipare a gare,è giusto?
    Voi cosa ne pansate,a me lo da cn la coda e so che nn dovrebbe essere tagliata,il fatto è che sinceramente è molto piu bello senza coda(giudizio xsonale),i vostri come sono? Tagliarla gli fa male?
    E sbaglato?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma scusa, tu hai il mellino, non ti serve davvero, è un appendice inutile, la tagliamo? Mah, ti farà male? Forse è sbagliato??? Scusa la cattiveria, ma sono assolutamente contraria ad amputare pezzi di animali per questioni estetiche...

    Certo l'amputazione si fa sotto sedativi, il dolore è dopo, se ti fai un taglietto in un dito quel dolore lo senti per 2 o 3 giorni, chiediamo a chi un dito l'ha perso per quante settimane ha sentito dolore?

    Ohh bhe, poi il fatto che la tua prima preoccupazione sia che possa ancora andare in gara o no senza coda fa riflettere... Mamma mia, ma 6 sicuro di volere un cane? Se ami il cane non lo amputi per farlo sembrare + bello e non lo prendi troppo cucciolo, ti preoccupi niente altro che della sua salute!
    Un cane non è un oggetto da esposizione, allora comprati una giacca alla moda o l'I-Phone, almeno quello finchè non prende acqua non muore e non soffre! Non ti arrabbiare eh, ma io dico sempre quel che penso!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    e fai bene a dire quello che pensi perche anche io faccio lo stesso ma cosa c'entra il fatto estetico o le gare cn la voglia di avere un cucciolo? io ho detto i pro e i contro e dico in anticipo che nn lo compro per gare o altro,ho scritto che li ho visti sempre e solo cosi e a me XSONALMENTE piace MOLTO di piu cosi,è inutile prendersi in giro e dire di no,io nn so come la pensano gli altri ma il boxer per me è senza coda e infatti li hanno tutti cosi,ho chiesto solo se gli fa male perche nn so come la tagliano e se è magari una cosa contro legge(dico contro legge per far capire il senso).
    Chi me lo da ha detto che nn la taglia anche perche se gli va un controllo i cuccioli devono avere una coda,ammetto che nn ci capisco niente di questioni burocratiche o altro ma le sue adulte hanno tutte la coda tagliata...ci sara un motivo o no?
    -ho domandato solo per sapere qualche info in piu e il vostro punto di vista,nn vedo perche tutta questa cattiveria...cn che hai fatto colazione stamattina?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    tranquillo colazione l'ho fatta, ma l'idea di tagliare un pezzo di un animale è per me una cosa che... bho è come se tagliassero un pezzo di me stessa... non ho mai sterilizzato nessuno in casa mia, proprio perchè sono contro queste procedure che, possono essere utili al controllo delle nascite, ma le trovo davvero spiacevoli... allo stesso modo, l'idea di tagliare coda o orecchie ai miei animali mi vien male... ho avuto bulldog francesi e ho girato 15 allevamenti prima di trovare una coppia con orecchie e coda interi... ho puzzole americane, ed è risaputo che i maschi interi diventino molto molto aggressivi, ma preferisco che mi stacchi le dita a morsi, piuttosto che castrarlo... per me è lo stesso, che sia un pezzo di coda o un pezzo di orecchio o un paio di palle, per me togliere un pezzo di un animale è un sacrilegio, una violenza, una cattiveria!
    non sono arrabbiata con te in particolare, ma con tutti quelli che la pensano come te, che sia un fattore estetico (tuo caso) o una questione di comodità (tenere 10 bestie sterilizzate e non doversi preocccupare della prole) per me, se uno deve pensare di prendere il 98% di un animale, allora è meglio che se ne prenda lo 0%, quella povera bestia non ha chiesto di essere accettato in famiglia per il 98% di se stesso e non ha chiesto che l'altro 2% finisca nel cestino dell'immondizia!!!
    Poi ohhh, io la penso cosi, non mi aspetto che tutti la pensino come me, solo che l'idea del cut and paste sulle bestie mi fa davvero incaxxare, mi scuso se in un qualche modo ti ho offeso, ma ribadisco, non è un attacco a te in particolare, e tanto meno mi interessa delle motivazioni, a prescindere da tutto è un attacco ad una corrente di pensiero che accetta mutilazioni per scopi non terapeutici!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La coda non si taglia più, come del resto le orecchie, e non solo ai boxer, ma anche ad altre razze. Prima veniva fatto per ragioni di estetica ai cuccioli appena nati, parlo della coda, perfotuna adesso questa barbarie è terminata. Oggi, come oggi può fare il taglio della coda soltanto il veterinario per motivi di salute ed avendo l'eventuale cane questa certificazione può essere ammesso a gareggiare. Certo non conosco come potrebbe regolarsi un giudice, ma nel forum gli esperti ti sapranno dire.
    Vuoi sapere il pensiero del tuo prossimo cane? [u]Lascia la coda al suo posto!</u>
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai raga! non aggrediamolo sempre.(Anche se alle volte Martello dai l'impressione o di non leggere le ns risposte o di fregartene altamente!Cmq ti concedo il beneficio del dubbio)

    Martello, lo standard della razza non prevede l'amputazione. Questo è quanto.

    Dei miei boxer, uno è amputato , l'altro no. Il secondo l'ho comprato già amputato, altrimenti non lo avrei fatto!

    Al di là di ogni pensiero, nella mia mente l'immagine di un boxer è amputatissimo, ma allo stato dell'arte posso solo dirti che un boxer integro è altrettanto bello. E' vero: la coda che purtroppo loro agitano in modo vorticoso, rischia di rompersi come è successo a kira e credimi, di sangue ne esce parecchio. Inoltre quella codona è una sferza terribile quando ti fanno le feste.Ma sono rischi che si possono correre.

    Di fatto oggi la legge è cambiata. La coda si può amputare nella prima settimana di vita, ma per i boxer non lo prevede lo standard.
    Farlo a posteriori è una cosa terribile. Ho chiesto alla mia bravissima vet che mi ha detto che in primis ad un cucciolo di un paio di mesi un'anestesia totale può essere fatale (x un boxer di +) e che l'amputazione in sedazione è molto dolorosa e lo è anche per i 3 o 4 gg successivi.A questo punto xk fargli del male?

    Di orecchie non ne parliamo minimamente. [V]

    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    per me è lo stesso, che sia un pezzo di coda o un pezzo di orecchio o un paio di palle, per me togliere un pezzo di un animale è un sacrilegio, una violenza, una cattiveria!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Beh questa però mi sembra un po' esagerata. A questo punto manco sterilizzare le femmine!

    Così le morti per tumori alle mammelle, all'utero o piometre aumenterebbero in modo esponenziale.
    Un maschio molto aggressivo o "ipertestosteronico"[)]che si riduce il pene ad un organo tumefatto...è meglio castrarlo.

    Anche io sono contro questi interventi mutilanti, ma per il bene della mia femmina sono concorde con la sterilizzazione, anche se il giorno che la sottoporrò all'intervento perderò 10 anni della mia vita. Ma non sopporto + vederla soffrire x le gravidanze isteriche.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:
    io nn so come la pensano gli altri ma il boxer per me è senza coda e infatti li hanno tutti cosi</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Immagino che le cose cambieranno perché dal 02/04/2001 i boxer con coda e orecchie tagliate non sono più accettati nelle esposizioni.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi pare che sia entrata in vigore una legge in merito in Italia SI o NO?

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Si dovrebbe... E' quello che dicevo prima io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. taglio coda (ERA: boxer)
    Di benede88 nel forum BOXER
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 02:50 PM
  2. taglio orecchie e coda
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 12:15 PM
  3. Taglio coda!!
    Di ary72 nel forum SPANIELS
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 10:04 AM
  4. Cnb, Contrari a Taglio di Coda e Orecchie
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 08:40 AM
  5. taglio!!
    Di zarino nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •