Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Problema di cova!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema di cova!

    ciao ragazzi ho un grosso problema.. ho una coppia di diamanti mandarini.. in queste ultime due settimane hanno covato sei uova ma ho scoperto essere non gallite. Ormai questa è gia la terza cova in cui scopro che dalle uova non nascerà niente.. sapete darmi una spiegazione? addirittura si sono costruiti il nido da soli mettendo a loro disposizione il materiale.. grazie a tutti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Un paio di domande...

    Qual'é l'età della coppia?

    Dove e come li alloggi?

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

    Un paio di domande...

    Qual'é l'età della coppia?

    Dove e come li alloggi?


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dovrebbero avere quasi un anno, come alloggio da agosto li ho messi in una voliera 180 x 80. prima erano in una gabbietta.. li ho da maggio. nel periodo estivo erano all'aperto e ora li ho messi in garage..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    lui è una mutazione pinguino se non sbaglio xkè non presenta le "lacrime" sotto gli occhi ed è privo anche delle "zebrature" sul petto.. lei è bruna.. vi prego aiutatemi non so che fare

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Posta una foto se puoi, cosi' li "conosciamo".
    Quanto al garage, é ben illuminato? L'alimentazione é corretta?
    Trovare le cause di tante uova non fecondate non é semplice, i motivi possono essere svariati.
    Potrebbe anche essere che la coppia non é molto affiatata.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi piacerebbe mettere le foto ma sul computer non ne ho.. appena le faccio le aggiungo! cmq il garage è grande e li ho sistemati davanti alla finestra cosi arriva loro tutta la luce durante il giorno.. Per quanto riguarda l'alimentezione non gli faccio mancare nulla.. hanno la loro mangiatoia con il loro mangime, ho messo loro l'osso di seppia, a volte gli do insalata fresca.. Credo che vadano d'accordo perche non li ho mai visti litigare.. dormono insieme nel nido.. quando riposano sui rametti son sempre vicini e fanno anche il bagnetto insieme.. Ho pensato che lui fosse sterile!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Attenzione alle correnti d'aria se li tieni davanti alla finestra.
    Il fatto che dormano vicini non significa necessariamente che la coppia sia affiatata; capita spesso infatti che coppie formate da noi passino anni a convivere pacificamente senza mai riprodursi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Correnti d'aria non ne prendono.. mi sono assicurata prima d spostarli.. cmq niente.. aspettero.. magari la primavera.. Voglio prendere un altra coppietta da mettere insieme a loro.. grazie x i tuoi consigli!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Stamattina ho trovato un nuovo ovetto nel nido.. sicuramente sarà come tutti gli altri..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao federica. Ma li hai mai visti accoppiarsi,ho magari anche solo il corteggiamento?.i miei hanno il problema opposto,non fanno altro che riprodursi tutto il giorno,con nido o senza,tutto il giorno è un corteggiamento continuo[].magari osservali per vedere se fanno qualcosa,o se magari non fanno nulla,e la femmina depone le uova a lo stesso e le cova pure.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema cova calopsite
    Di antonio zedda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 06:56 PM
  2. problema cova
    Di kallon83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 03:45 PM
  3. Canarina non cova di notte
    Di sancho123 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-09, 06:28 PM
  4. PROBLEMA SECONDA COVA
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 12:23 PM
  5. problema di convivenza diamanti di gould
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-04, 05:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •