Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: che fare per il gozzo?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    che fare per il gozzo?

    La mia coniglietta sta perdendo peso (l'ho messa a dieta), ma il gozzo non diminuisce per niente, nonostante lei abbia già perso mezzo chilo ... è così "sformato" che è destinato non rientrare? Che posso fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    La giogaia (si chiama così) nelle femmine è una cosa normale, viene a quasi tutte le coniglie, indipendentemente dal fatto che siano in sovrappeso o meno.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non metterla a dieta povera coniglia, la giogaia è una caratteristica buffa e carina, ed è naturale che venga, ma davvero metterla a dieta significa farle del male!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ha un'alimentazione corretta non credo che le serva una dieta!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    no no aspettate ... rucola è obesa, l'ho messa a dieta perchè me lo ha detto il vet. altrimenti oltre a non poterla sterilizzare (ho un'altra femmina e rucola prova sempre a montarla), potrebbe avere anche problemi di salute ... e poi è proprio obesa ... la giogaia le arriva a terra. Prima di arrivare a casa mia stava sempre chiusa in gabbia, mangiava schifezze, cioccolata compresa, e quindi ... adesso sta meglio è più vispa, salta, corre, fa l'omino, è una gioia vederla così, ma quella cosa penzula sembra darle noia, fatica a lavarsi e ... mi dispiace.
    Per questo è a dieta, non perchè la voglio snella, che mi frega, anzi fosse per me più è cicciotta, più "coniglio" posso coccolare!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Tra l'altro devo mettere la foto ... sono meravigliosi ... Rucola, Cannella e Radicchio ... sono sempre insieme, si leccano, si coccolano, si lavano, la mattina quando mi alzo mi inseguono per tutta casa perchè arriva la pappa, la settimana scorsa ho preso una cuccetta di quelle morbide da cane e ... sono sempre là dentro, senza nessun dramma, non voglio portarmi male, ma sembra che la convivenza vada a gonfie vele, Rucola che è la più vecchietta fa la mamma degli altri due (e qualche volta ... unico neo ... prova a montare Cannella, la quale si defila sempre rapidamente)... uno spettacolo!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    In ogni caso come ti è stato detto la giogaia è tipica delle coniglie femmine, di solito col passare del tempo viene sempre, anche se non sono in sovrappeso.. quindi se proprio potrà diminuire un minimo, ma andare via no di sicuro.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Discussioni Simili

  1. il cane non mangia: che fare?
    Di masaru nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-04-11, 03:57 PM
  2. Urgente!Credo che i miei dm vogliano fare il nido!
    Di atrebor91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-12-09, 08:17 PM
  3. il mio guppi ripartorisce!che fare? urgente
    Di dragon-angel nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 05:11 PM
  4. Non so che fare, il mio cricio è diventato cattivo
    Di stefy6985 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 04:38 PM
  5. GOZZO PIENO - GOZZO VUOTO...
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 10:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •