Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: ecco a voi "adri"...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Sei a conoscenza dei 3 esami clinici obbligatori (secondo il regolamento del Club ufficiale) per mettere in riproduzione un cane di razza Boxer?

    Gli esami dei genitori li hai quindi visti?

    A prescindere da displasia e spondilosi, sei a conoscenza della notevole esposizione della razza alle cardiopatie ereditarie?

    Ti rendi conto che un cane, magari anche bellissimo ma figlio di genitori cardiopatici non vale neppure i 400 miseri euro che hai pagato tu, piuttosto è vergognoso che sia stato fatto nascere, e perfino venduto?

    Auguri per il piccolo.





    Cito alcuni articoli del regolemento del BCI, i più importanti; qui non si tratta di bellezza o di campioni, come pietosamente hai pensato ma di avere cani che non siano malati..

    REGOLAMENTO DI SELEZIONE

    Art. 2 - Gli allevatori e gli amatori del Boxer devono considerare la Selezione come un percorso durante il quale vengono analizzate e valutate:
    a – la salute del soggetto,
    b – le doti caratteriali,
    c – le qualità morfologiche,
    d – il controllo della discendenza; con il fine di raggiungere questi principali obiettivi:
    1° - Incrementare l'inserimento nel percorso di Selezione del maggior numero di Boxer onde ottenere la più ampia base di riproduttori dei quali siano in precedenza conosciute e rilevate alcune importanti qualità e caratteristiche;
    2° - Raccogliere, catalogare organicamente e diffondere le conoscenze così ottenute affinché queste costituiscano il supporto tecnico, il più possibile preciso e dettagliato, delle libere scelte di allevamento.

    Art. 5 - I boxer da sottoporre a Selezione devono essere in possesso:
    a - del CAL3 ovvero di un brevetto di lavoro ( IPO) che debbono essere conseguiti in una prova distinta da quella allestita per la prova di Selezione;
    c - [u]del certificati ufficiale di lettura della radiografia dell'anca. Possono essere ammessi i soggetti con displasia di grado A, B, C;</u>
    d - [u]del certificato ufficiale di lettura della radiografia latero-laterale della colonna vertebrale;</u>
    e - del certificato ufficiale di rilievo ecografico con metodologia Doppler per l'accertamento delle cardiopatie congenite, dal quale risulti l’ esenzione da stenosi aortiche o polmonari.

    Art. 7 – Ogni soggetto sottoposto a Selezione deve essere identificato e appositamente controllato dai Giudici; il controllo può essere effettuato mediante lettura di microchip o tatuaggio che deve risultare leggibile. E’ accettato il microchip dichiarato sul certificato loi o, in alternativa, quello rilasciato al momento del controllo ecodoppler. In caso di dubbio i Giudici possono selezionare con riserva e trasmettere il caso alla Commissione di Selezione che, esperiti a spese dell'interessato tutti gli accertamenti del caso, decide in via definitiva.

    Art. 18 - La Commissione Allevamento potrà evidenziare, dandone pubblicità, quei boxer che risultassero responsabili nella discendenza, di gravi difetti ed eventualmente richiedere la decadenza della Selezione.

    Art. 19 - Il Consigliere Nazionale delegato per la Selezione provvede alla pubblicazione dei dati per ciascun boxer sottoposto a Selezione.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    bhè...direi che dopo l'ultimo intervento di etabeta...e ora questo di phodopus....più chiaro di così si muore[)]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    ti sei preoccupato dell'accoglienza del forum e non lo hai letto abbastanza, evidentemente. basta questo a dimostrare che la tua scelta è stata frettolosa. se avessi letto con un po' di attenzione le discussioni che ti sono state segnalate, avresti imparato ALMENO che pensare di prendere un cucciolo a 45 giorni è da irresponsabile, per il tuo e soprattutto per il SUO bene. fino ai 2 mesi e mezzo, meglio 3, ha bisogno di stare con i fratelli e la madre, più che delle tue coccole.
    quanto ci vuole a trovare un cucciolo? tutto il tempo che occorre. diversi mesi, anche anni, a volte. come minimo diversi mesi se non conosci la razza e gli allevatori. conoscere gli allevatori non significa leggerne gli annunci o telefonare per chiedere se hanno cuccioli disponibili. significa andare a casa loro, parlare per ore, farsi spiegare la razza, vedere i loro cani. tu da quanti di loro sei stato? quanti libri sul boxer hai letto?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:


    Nn so quanto lo hai pagato tu ma penso che 400 euro sia un prezzo "ragionevole" considerato che mi da(se nn erro) 2 vaccini sverminazione e pedigree,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    due vaccini sverminazione e pedigree sono il MINIMO che un allevatore deve dare con il cucciolo. e 400 euro sono un prezzo davvero basso. se cerchi nel forum ti spiegano anche il perchè.

    ps
    inseparabile non sarà il forum più accogliente del mondo, ma di certo è un forum ricco di appassionati che possono dare ai neofiti come te delle informazioni molto interessanti, che si basano sulle esperienze (belle e brutte) di molti. se solo ti fossi preoccupato di leggere e farne tesoro, invece di lamentarti dell'accoglienza, avresti capito da solo che se ci irritiamo nel leggere quanto frettolosamente la gente decide di assumersi una responsabilità enorme come quella di decidere di condividere la propria vita con quella di un altro essere, è solo perchè casi come il tuo si ripetono quotidianamente, e puntualmente gli sviluppi ci danno ragione! [:142]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Aggiungerei anche il microcip!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    accidenti non sapevo tutte queste cose Phodopus! Beh! Il cucciolo mi sembra molto bello "da profana" della razza. Certo che è un tenerone ed è difficilissimo resistergli e non dire che E' un amore di cucciolo.
    Certamente tutte le info date su questo sito andrebbero ascoltate, o meglio lette prima, per non incappare negli errori di una scelta sbagliata;
    Ma a questo punto voi cosa consigliereste dopo che la scelta è stata fatta, dopo che si è data la propria parola e ci si è gia impegnati con non solo la tasca ma anche soprattutto con il cuore?Tirarsi indietro?
    Ti auguro caro Martello che il tuo cucciolo sia sano ed esente da tutte quelle malattie sopracitate ,che le persone che te lo hanno vendute siano serie e amanti della razza, e che il cane come tu dici abbia almeno un pedigree dell'ENCI e non uno di quelli fantomatici e non riconosciuti; Auguro al tuo cucciolo di vivere una vita felice con te al tuo fianco, cosi' come mi auguro che tu non debba mai pentirti della tua scelta.Auguro soprattutto al tuo cucciolo di non essere MAI abbandonato

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:


    Aggiungerei anche il microcip!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    no, è inutile aggiungere il microchip, perchè le norme ENCI per la gestione del Libro Genealogico in vigore da Luglio 2007, prevedono

    Articolo 2
    1. La documentazione necessaria per l’iscrizione
    di una cucciolata o di un singolo soggetto nel
    libro genealogico del cane di razza, di cui agli
    articoli 6 e 7 delle norme tecniche approvate
    con decreto ministeriale n.21203 dell’8 marzo
    2005, [u]deve essere integrata dal certificato
    veterinario di avvenuta inoculazione del
    microchip identificativo</u>.

    NOTE APPLICATIVE
    Per i cani nati a partire dal 6 luglio 2007, data di
    emanazione del presente Decreto, [u]ai fini
    dell’iscrizione al Libro è obbligatorio integrare al
    modello di iscrizione di cucciolata (Mod. B) il
    certificato rilasciato dal medico veterinario di
    avvenuta inoculazione del microchip</u>. Il
    certificato di inoculazione dovrà pervenire
    congiuntamente al Modello B all’ENCI. Le
    Delegazioni non potranno pertanto accettare
    iscrizioni sprovviste di tale certificazione.


    quindi il rilascio del pedigree sottintende l'avvenuta registrazione all'anagrafe canina tramite microchip!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Martello....in primis tanti auguri per il patatone....

    Ma non posso non concordare con gli esperti: i cuccioli prima dei 60 gg non possono essere tolti alla madre. E' molto importante la che il piccolo impari a socializzare con la madre e gli altri cuccioli, pena ansia da separazione e altri problemi caratteriali.

    Inoltre appena nati sono tutti bellissimi....ma è solo + avanti che vedi effettivamente le potenzialità del cucciolo.
    Un allevatore serio non cede il cucciolo prima dei 60 gg.
    Se veramente ami quel cane...lascialo con la mamma + tempo possibile.
    Credimi anche io con Kira non vedevo l'ora di portarmela a casa, ma quello che ti stiamo consigliando, da esperti, è la tua unica ancora di salvezza. I boxer sono cani delicati. Fai attenzione. E mi raccomando che le prime vaccinazioni siano fatte prima della consegna del cucciolo.

    Ti prego Martello dacci retta. Ancora tanti auguri
    Pat
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Mertello83 sono pienamente d'accordo con tutti coloro che ti hanno detto di diffidare, di stare attento, di rivolgerti ad allevatori seri ecc. ecc.. Anche io sto aspettando un cucciolo di Barbone grande mole, razza che tra l'altro conosco abbastanza bene, e non sai l'impazienza che ho e che tutta la mia famiglia ha nell'avere questo piccolo esserino tra le mura della nostra casa! Eppure stiamo aspettando che l'allevamento da noi selezionato ci dia notizie che, se tutto andrà bene, arriveranno per fine mese. L'attesa è lunga, anzi lunghissima ma sono certa che andrò a prendere un cucciolo sì bello, ma soprattutto sano. Per concludere ti invito nuovamente a riflettere su quello che gli amici del forum, decisamente più esperti, ti hanno scritto in proposito.
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    io nn dico che le persone(piu esperte sicuramente) del forum nn abbiano vari motivi per dire quello che dicono. Dico solo che nn per forza di cose debba andare per forza tutto male,purtroppo nn penso che ognuno di noi magari possa andare a spendere grosse cifre per un cucciolo,dopo aver letto tutto capisco che ci possano essere delle differenze anche e soprattutto sulla salute e nn solo sulla bellezza estetica pero nn credo che a chiunque nasca un cucciolo in casa debba per forza avere problemi o essere in cattiva fede,nn sappiamo cosa puo succedere domani e nella speranza che nn accada niente nn rinuncio alla gioia di prendere un boxer,incrocio le dita nella speranza che vada tutto bene,faro i dovuti controlli periodici che saranno da fare per controllare la crescita e spero vada tutto bene,ma chi di noi ha la CERTEZZA che nn succeda niente al proprio cucciolo? penso che potrebbe capitare a chiunque...


    PS:ho messo un vecchio annuncio dove cercavo un cucciolo di boxer,ieri ma ha chiamato un signore di roma dicendo che visto che nn era riuscito a separare la femmina boxer dal maschio per suoi motivi di salute ora si ritrova in casa due adulti e se nn sbaglio 7 o 8 cuccioli fulvi maschi e femmine,è praticamente disperato perche da poco hanno smesso di prendere il latte della madre e quindi gli deve dare da mangiare lui e nn ha il tempo visto che ha un ristorante,se qualcuno dovesse essere interessato li ha disponibili tra poco e nn chiede molto...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:


    PS:ho messo un vecchio annuncio dove cercavo un cucciolo di boxer,ieri ma ha chiamato un signore di roma dicendo che visto che nn era riuscito a separare la femmina boxer dal maschio per suoi motivi di salute ora si ritrova in casa due adulti e se nn sbaglio 7 o 8 cuccioli fulvi maschi e femmine,è praticamente disperato perche da poco hanno smesso di prendere il latte della madre e quindi gli deve dare da mangiare lui e nn ha il tempo visto che ha un ristorante,se qualcuno dovesse essere interessato li ha disponibili tra poco e nn chiede molto...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">....direi che quest'ultimo intervento, oltre ad essere fuori luogo...mi lascia alquanto perplessa[B)][B)]

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    scusami perche? ho detto la sincera verita e nn capisco cosa ho detto di sbagliato o fuori luogo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ecco a voi Artù!
    Di Vixy nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 01:47 PM
  2. Ecco a voi Cassie!!
    Di Black princess nel forum BARBONE
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 11-03-09, 10:31 AM
  3. ecco a voi trip
    Di pupacchia nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 11:08 AM
  4. Ecco a voi...Pociii!!!
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 09:36 AM
  5. ecco a voi... Rocco!!!!!
    Di Moro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •