Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Raccolta alimentare pro canile

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Paciu...hanno ragione!
    Non scrivere così! [}][)]....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' che mi fanno venire un nervoso!!!
    Parlo in generale ... perchè ovviamente non è una persona che ha negato, ma, giustamente come dici tu, è il "sistema" che non lo permette ...
    Per l'esattezza non permette di fare iniziative a nome della CRI a favore di altri enti (che cosa stupida però!!!! [}]) ...
    In effetti ... abbiamo facciamo sempre tante altre iniziative ... tipo Telefono Azzurro o per l'AIRC ... ma sempre in maniera ufficiosa ...
    Anche se comunque noi non aiutiamo "un associazione" ... procuriamo cibo per i cani abbandonati!!
    Comunque ho scritto appena l'ho saputo ... di getto, presa dalla rabbia ... lo modifico un po' ... [|)]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Per la raccolta, in tutto faremo 3 sabati, ogni sabato in 3 negozi, in un centro commerciale, in un ipermercato, in un negozio di animali, posti in 3 diversi paesi, in modo da avere maggiori utenze.
    Sabato abbiamo fatto il primo tour ... e sono soddisfattissima!!!
    Tenendo anche conto che non siamo nemmeno andati nell'ipermercato, abbiamo raccolto circa 260 kg tra scatolette, pasta e crocchette!!!!!
    E credo che più ci avviciniamo al Natale, più la gente sarà generosa!!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    sono proprio contenta paciu vedrai che anche per le povere creature del canile sarà un "Buon Natale"[:X]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu


    Grande Paciu !! .... ti aiuterei fossi vicina a te !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    Grande Paciu !! .... ti aiuterei fossi vicina a te !!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Beh ... ci sarà un canile nella tua zona!!!
    Fai una colletta tra amici e parenti e regala un po' di pappa ai cani abbandonati del canile vicino a te !!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu


    vicino a me c'è un canile nella provincia di bergamo e io tutti i mesi gli do dei soldini cosi loro comperano la pappa !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:

    vicino a me c'è un canile nella provincia di bergamo e io tutti i mesi gli do dei soldini cosi loro comperano la pappa !
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Consiglio spassionato???
    Compra tu la pappa!!
    Al mondo c'è tanta gente buona e generosa ... ma anche tanti bastardi schifosi !
    I soldi se li possono intascare ... la pappa no!
    Infatti anche noi non accettiamo soldi, ma solo cibo.
    In 3/4 casi qualcuno, perchè aveva fretta, ha insistito per lasciarci i soldi, e noi subito abbiamo comprato cibo per quella cifra.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu


    io faccio cosi da mesi ormai ....perchè vado in un negozio vicino a casa dove compero pappa per atty e loro li hanno una specie di salvadanaio e io metto li i soldini ...

    speriamo siano stati onesti !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Da non crederci!!
    [8)]
    Questo sabato è andata ancor meglio!!!
    Più di 450 kg tra scatolette, pasta, zuppa e alimenti vari!!!!
    Oltre a decine di cappottini, guinzagli, coperte, medicinali!!!
    Sono davvero contenta, non pensavo ad una tale generosità, specie se indirizzata ai cani!
    Certo, c'è stato qualche episodio da no-comment ... tipo un signore che si è avvicinato al tavolo dove faceva la raccolta mio marito e ha detto che "farebbero meglio a tagliargli la gola a tutti quei cani invece di spendere dei soldi" [}] ... al chè mio marito che non stà zitto gli ha detto che la gola andrebbe tagliata ai vecchi come lui così eviteremmo di pagare delle pensioni !
    Al chè il signore si è preso sù e se ne è andato [xx(]!
    Oppure gente che spende 100 euro tra cappottino e cuccia super sciccosa per il proprio cane, ovviamente di stra-razza ... e poi ti lascia, quasi scocciata, UNA scatoletta da ben 150 grammi ... che fai più bella figura a non dare nulla!!
    Ok, ognuno da quello che può ... ma penso che 1,50 euro per una scatoletta da 1,200 kg ce l'hanno tutti ... che fa un altra figura ...


    A questo punto mi sento di fare un appello.
    Mi sono resa conto che la gente è ... sfaticata!
    Non si prendono la briga di andare al canile a portare magari una scatoletta ... ma se si trovano davanti mentre fanno la spesa la gente che le raccoglie, allora le comprano ben volentieri [^]!
    Quindi quello che dicevo è di fare anche voi la stessa cosa, di organizzare raccolte di questo tipo, facendo un "gruppo di lavoro" con i vostri amici, il gruppo parrocchiale, la squadra in cui giocate a calcio, o chi volete voi!!
    Basta anche una giornata soltanto ... vi mettete d'accordo con un negozio di alimenti per animali (è un guadagno anche per loro!!) ed ovviamente con il canile di zona!!!
    Vi dico per esperienza personale che i volontari che sono in canile spesso sono pochi e le cose da fare sono tante e prioritarie, come pulire le gabbie, dare la pappa, fare le vaccinazioni, ed il tempo per fare altre cose non c'è mai.
    Per questo c'è bisogno di un aiuto esterno, di qualcuno che ama i cani, vorrebbe fare qualcosa per aiutare quelli meno fortunati, ma magari non ha tempo/voglia/possibilità di dare un aiuto continuativo.
    Pensateci ... basta poco !
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo fare un piccolo OT nella mia discussione !
    La raccolta io l'ho sempre fatta nel supermercato per animali, e Dylan era con me!!
    Gli porto il suo trapuntino e lui se ne stà buono (a parte quando entra qualche cane!) a sonnecchiare o a mangiare gli snack che gli portano i ragazzi del negozio!
    I proprietari hanno diversi cani, di razza e meticci, tra cui una cucciolona di Pastore della Brie ... 8 mesi ma è una vitella!!!
    Lei e Dylan erano buffissimi da vedere!!
    Ho anche fatto un filmato col cellulare ... ma non so come inserirlo ...
    Comunque, a parte le prime annusate inziali, poi Dylan si è rimesso sul suo trapuntino, quasi ignorando la cucciola.
    Lei cercava in tutti i modi di invitarlo al gioco ... trascinava il trapuntino, gli mordicchiava il muso, il collo, lo tirava dal guinzaglio ... e lui che faceva?
    Stava seduto con aria altezzosa e una "faccia" che pareva dicesse "ma che vuoi da me rompiballs, vattene e lasciami in pace!".
    E quando lei lo mordicchiava, lui giarava il muso dall'altra parte, proprio non la considerava.
    Fino a quando lei ha avuto la (cattiva) idea di andare a mettere il naso nelle borse di pappa che ci avevano donato ... che ovviamente (per Dylan), essendo vicino a lui erano SUE!
    Ringhiava, le abbaiava contro e si sdraiava sulle borse!!
    E lei lo guardava girando la testa stupita, perchè non capiva!!
    Li dovevate vedere, erano una comica!!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. raccolta fondi per nuovo canile rifugio di Bres
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 03:15 PM
  2. GUIDA ALIMENTARE
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 01:05 AM
  3. Raccolta alimentare per AAE dal sito Zip Rar
    Di LIVIETTA nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-09, 11:58 AM
  4. RACCOLTA PRO ABRUZZO-il viaggio
    Di paciugo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 02:32 PM
  5. DA PORCO CANILE A..... PARCO CANILE!
    Di Koa nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 12:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •