Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: shopping

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    shopping

    allora siccome dispongo solo della luce a 20wat dv fare un po di shopping...allora:il neon uvb devo comprarlo nel negozio di animali???e quanto può costare più o meno???vale la stessa domanda x la lampada spot..il filtro ci va quello esterno ke è il migliore ma lo posso trovare gia pronto???perkè ho letto ke va riempito e quanto costa???in ultimo termoriscaldatore e riscaldatore sn la stessa cosa???quale è meglio e quanto costano????
    rosyyy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si compra tutto in un negozio che abbia accessori per rettili, ovvero devi comprare tutto specifico per rettili. Non farti dare un qualsiasi neon per acquari che non va affatto bene.
    allora: i neon uvb/uva vanno bene della gradazione 5% se c'è 10 % va bene anche quello, ci sono di tutte le misure e questo devi vederlo con il venditore , in base alla misura del tuo acquario, ti darà la base per attaccare il neon e il neon stesso. i prezzi non te li so dire perchè io ho fatto tutto artigianalmente, è il neon sopratutto che costa.
    Per la lampada spot basta che compri uno di quei portalampada che hanno la pinza e una lampadina comunissima chiamata faretto anche da 40 w, questo il tutto ti costerà al massimo 10 euro.
    il filtro te lo consiglio esterno, io ho montato un askoll pratiko, veramente praticissimo ma un pò costoso, siamo sui circa 50 euro.
    il termoriscaldatore prendilo in vetro(assolutamente non plastica), anche da 50 w se la vasca non è grande, non ti costa più di 15 euro.
    ciao e buoni acquisti
    un saluto da Cla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •