Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Mi sa che è incinta...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sa che è incinta...

    Salve a tutti, è un pò che non scrivo al forum, un paio di mesi fà le mie 4porcelle mi hanno lasciata, e per un bel pò ho deciso di non prendere più cavie, fino a quando mi arriva un email che mi ha girato una mia amica di una cavietta che cercava casa, e così per curiosità mi sono informata, la cosa strana era che casualmente si trovava nella mia zona, (non vicinissimo, ma potevo arrivarci volendo) e ho scoperto che questa cavietta era stata abbandonata e questa signora l'aveva presa temporaneamente e non poteva tenerla così ho chiamato questa signora, ma mi dice che ha già una parola con un'altra che cmq al 90% non va a buon fine perchè non la voleva, e mi dice di chiamare l'indomani, e così esattamente mercoledì 29/10/08 la chiamo, mi dice che la picola è ancora disponibile, allora non ci penso un attimo e decido di prenderla, anche perchè così l'avrei adottata molto meglio di prenderla in un negozio....
    La porto a casa, e tutto vabene.. Passano i giorni però e inizio ad avere un dubbio, credo appunto che sia incinta.. Purtroppo non so se stava con caviotti maschi visto che è stata abbandonata, ma suppongo di si, visto che più passano i giorni e più mi sembra incinta.. Ho sentito il veterinario e mi ha detto che per ora la devo lasciare tranquilla, e controllare il peso, più avanti poi gli fara un controllino,..Io dopo l'esperienza con Stella non avrei più voluto passarci, all'inizio ero disperata, ma adesso c'è poco da fare, spero solo che vada tutto bene, per lei e per i piccolini che nasceranno...
    Ecco qui la mia piccina, e si il guaio è che è piccolina
    spero davvero che vada tutto bene...
    Si chiama Melody, eccola qui







    Qui delle foto della pancia...
    Queste sono dei primi giorni,




    Mentre queste sono più recenti..
    si inizia a notare la forma di "pera"










    Come vi sembra a voi?
    Volevo dire anche un'altra cosina, ho letto in giro che la cosa fondamentale per capire se la cavia è gravida o meno, è il peso, allora lei quando è arrivata Mercoledì 29/19/08 era 345gr, mentre ieri 07/11/08 a distanza di una settimana più o meno (due gg in più) era 470gr, quindi è aumentata di 125gr, a me sembra un'aumento di peso abbastanza notevole che dite?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalle foto non è semplice ma sembra anche a me un po' "grossetta".

    Comunque prima cosa tienila sotto controllo, una pesata sola non è sufficiente, fai una vera e propria tabella tipo due volte a settimana, l'aumento di peso è notevole, ma ci sono altri fattori, magari l'alimentazione che dai migliore, fase di crescita, etc. etc.

    Comunque poi si vede ad occhio nudo e si sente (perché dopo il primo mese i piccini si sentono muovere).

    Anche se è piccola non preoccuparti io ho preso (ora non c'è più) due caviotte di 45gg e una delle due era già gravida almeno di una decina di giorni (quindi gravida a poco più di un mese, ma dalle 3 settimane sono fertili).
    La foto l'avevo messa già nel forum, ma per renderti un po' conto, vedi cosa intendo quando dico che poi si vede ad occhio nudo? Qui era a 4gg dal parto (3 cuccioli: 1 maschio e 2 femmine)


    Al momento del parto la mamma era arrivata a 950gr, dopo il parto è scesa subito a 700gr.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Uuh che amorinaa, io cmq ho visto tutta la tua galleria (ratti amici di Silvia) e conosco tutte le tue foto a memoria...
    Grazie per i preziosi consigli, poter parlare con qualcuno che ci è già passato mi consola..
    A me la cosa che ha fatto pensare alla gravidanza non è tanto il peso, ma i rigonfiamenti che si notano parecchio..
    La tabellina l'ho già fatta,
    ho creato una "scaletta peso" con il peso dal primo giorno che è arrivata ad ora..
    Ma quindi non devo fare niente di speciale? io do il pellet sempre a disposizione con il fieno, la verdura non ne mangia tanta, però un pò di radicchio, lattuga sedano e erbetta del finocchio, e poi do 3gocce di cebion al giorno... Hai altri consigli?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Perfetto quello che fai...l'importante è che non fai mancare mai la vitamina C...fieno e verdure in quantità, il pellet in teoria potrebbe farne a meno, ma se è di buona marca (quindi componenti ok) e dato che l'hai adottata un po' non le fa male.

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pellet è quello senza cereali semi ecc.. e contiene vitamina c... Poi la vitamina in sè (il cebion) non lo faccio mai mancare, lo do tutti i giorni..
    Adesso spero solo che partorisca presto, così la smetto di essere super ansiosa

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Essendo cucciola l'aumento di peso potrebbe anche essere solamente dovuto alla crescita, però a vedere dalle foto la pancia sembra abbastanza grossa a differenza della prima foto. Ancora troppo piccola però per essere vicino al parto, secondo me mancano ancora 3 settimane buone almeno.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si lo credo anchio, credo che più o meno sia al primo mese di gravidanza, perchè io l'ho presa il 29 di Ottobre, suppongo sia rimasta o i primi di Ottobre o cmq a metà mese, quindi adesso dovrebbe avere più o meno un mese.. giusto?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me vedrai cucciolini verso la metà di dicembre...
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi vuol dire che è incinta da più tempo...
    Io pensavo che partorisse a Gennaio, speriamo allora che mi faccia la sorpresa per Natale

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Gennaio è troppo avanti, la gravidanza dura tra i 60 e i 72 giorni.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi sa che allestirò un caridinaio
    Di ab124 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 12:06 AM
  2. mi sa che mi hanno scambiato il cane!!!
    Di giusyna85 nel forum BARBONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 02:17 PM
  3. mi sa che beve troppo!...help!
    Di talia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 09:25 AM
  4. Mi sa che mi ripresento!
    Di elysa_00 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 05:57 PM
  5. mi sa che non funziona!
    Di minagazza nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 09:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •