Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: sono felice

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ma quanto ha nerino? Da quanto tempo sta con te?
    Da dove viene? Hai posti abbastanza sicuri dove liberarlo per farlo sfogare e per esercitarvi con il richiamo?

    Penso che molti te lo abbiano già detto, quando lo chiami utilizza SEMPRE lo stesso comando, per lui "Nerino VIENI" è diverso da "VIENI SUBITO QUA" o da "Nerino qua!". Poi cerca di essre interessante ai suoi occhi, fai un pò la cretina, batti le mani fai le vocine(timbro di voce alto), la cosa che funziona di più di solito è "chiamarli, e correre via battendo le mani", uppure fà un inchino al gioco mentre lo chiami e poi scappi, quando arriva accucciati sulle gambe premialo con del cibo e tanti "braaaaaaaaaaaavo", non coccolarlo. cerca di dargli almeno tre premi quando viene in modo ta tenerlo + tempo vicino a te poi dagli il via libera dicendo "VAI". Le prime volte se ne andrà sempre di sua spontanea volontà, tu cogli l'attimo digli VAI appena si distoglie da te.

    scusa se ho scritto 2 poemi, ma penso possa essere utile....
    Nike con il richiamo è una continua battaglia, una volta che lo hai raggiunto devi anche mantenerlo(se Nike e nerino sn davvero simili) con continui esercizi.... e non ti spaventare se di tantp in tanto il carretto rotola di nuovo giù dalla salita, devi sempre spingerlo con pazienza e coerenza, guai a rilassarsi! I cani indipendenti, furbi e intelligenti sono stupendi ma educarli è una guerra, anticiparli è stremante.
    tanti auguri![:X]
    http://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie livia sai il mio problema è che nerino ha troppo spazio per correre mi spiego meglio io abito in una zona di periferia e praticamente dal lato del garage c'è un'ampia radura troppo ampia ,ci sono inoltre case in costruzione e case del tutto abbandonate ....quando mi scappa lui si intrufola ovunque va in posti dove lui sa benissimo che io non posso arrivare tra massi enormi e erba altissima inoltre scappando arriva fino alla strada e il mio cuore inizia a rallentare perchè quando vede estranei inizia ad abbaiare come un pazzo anche se non ha mai dato un morso a nessuno ma essendo un cavallo nero la gente si impaurisce ......cmq devo necessariamente portarlo da un educatore ....

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Devi portarlo sicuramente da un educatore ma devi anche cambiare la sua gestione.
    Innazitutto devi impedirgli fisicamente di scappare perchè prima o poi farà qualche danno oppure qualcuno gli farà del male. Poi devi passarci insieme più tempo che puoi portandolo a camminare e insegnandogli i comandi di base, ma per questo devi farti aiutare.
    Ci vuole tanta pazienza e soprattutto non devi creare occasioni dove lui possa scappare ma giocare con lui e impegandolo in attività piacevoli.
    Laura

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie del consiglio l'unica cosa da fare è portarlo da un'educatore .........ìl mio sogno più grande è che un giorno io passeggi serenamente con il mio nerino felici insieme io ho tanto tempo da dedicargli ma col fatto che mi scappa sempre è una tragedia....e quindi esce poco.... io lo amo il mio ninnino lo devo fare per lui devo riuscire ad addomesticarlo grazie ragazi il vostro appoggio è davvero importante per me...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. matrimonio felice
    Di petaurina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 05:58 PM
  2. già sono felice.....poi....se .......
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 12:29 PM
  3. troppo felice
    Di IloveAnimals nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 01:16 PM
  4. paura felice
    Di fpicchio nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 03:30 PM
  5. FINALMENTE SONO FELICE!GRAZIE A VOI NATURALMENTE!
    Di SkIpPeR nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-09-03, 06:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •