Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Camole della farina

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Camole della farina

    Salve a tutti!
    Volevo sapere dove si comprano le camole della farina per gli scoiattoli.
    Vi ricordate?...il mio scoiattolino aveva una chiazza di pelo mancante, ho provato a cercare gli integratori in tutte le farmacie e i negozi specializzati di animali ma quando gli parlo di "tamia giapponese" non sanno dirmi niente![V][V]
    Così volevo provare a dare al mio tamia degli insetti per vedere se magari quello è l'alimento che manca.
    qualche suggerimento?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vai nei negozi di animali un po forniti, genere centri zootecnici e chiedi cibo surgelato per insettivori lo hanno... In alternativa vai nei negozi di caccia e pesca e ci sono vivi, ma io sono + per il cibo morto che per il cibo vivo...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Io non ho il coraggio di dargli il cibo vivo... per caso conosci qualche sito internet che vende camole secche o comunque insetti gia morti? davvero non so più dove sbattere la testa...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Io non ho il coraggio di dargli il cibo vivo... per caso conosci qualche sito internet che vende camole secche o comunque insetti gia morti? davvero non so più dove sbattere la testa...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma prima di curarlo per carenze proteiche ti sei assicurato che la perdita di pelo non sia causata da micosi / acariasi / stress?
    se c'è un problema di salute le proteine non serviranno a molto
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma prima di curarlo per carenze proteiche ti sei assicurato che la perdita di pelo non sia causata da micosi / acariasi / stress?
    se c'è un problema di salute le proteine non serviranno a molto
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con Sabi. Non è detto che sia solo una mancanza di proteine.
    Tuttavia non mi farei tanti scrupoli x le camole della farina "vive" (che x altro a vederle fanno impressione !!), ne bastano poche xè... ehmm... se le tieni a lungo si trasformano in piccoli orripilanti (almeno x me) scarafaggini
    Le trovi nei negozi di animali ben forniti oppure in quelli di caccia e pesca. Ci sono eventualmente anche i cagnotti del miele.... []
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ma anche in forma di scarafaggini si possono dare da mangiare?
    in caso contrario che ne fai?
    nn so se ne trovo secche o congelate perchè nn ho trovato ancora un negozio che le venda mentre è più semplice trovarle nei negozi di caccia e pesca, però vorrei capirne di più.
    devo nutrirle?
    devo avere particolari accortezze?
    insomma se puoi dimmi di più

    anche se l'idea di allevarle mi schifa un po' soprattutto per la fine che devono fare [xx(]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli scarafaggini si buttano, anche xè sennò dopo un pò diventano degli autentici scarafaggi !![V]
    In pratica ne puoi prendere "vive" una ventina se te le vendono sfuse e già grandi (circa 3 cm), un pò di più se sono + piccole (cioè + giovani). Se te le danno in un sacchetto di plastica devi metterle in un vasetto di vetro (es. quelle dei sughi, marmellate, ecc.) coperto con una retina ben fissata (x questo basta un elastico) o anche con il normale coperchio (in tal caso lo apri 1 volta al giorno x far entrare l'aria).
    All'interno del vasetto ci devi semplicemente mettere ogni tanto qualche pezzettino di pane secco affinchè le camole si possano nutrire.
    Quindi le uniche accortezze sono: aria ogni giorno al barattolo x 1 paio di minuti e ... tenere d'occhio che non si trasformino, appunto, in scarafaggini.
    Insomma non è esattamente un allevamento quello che devi fare...perchè non è necessario avercele sempre.
    Per prenderle usa delle pinzette (in mano fanno schifo) e fai attenzione che il tamia mangi subito la camola sennò questa se ne va x i fatti suoi...
    I cagnotti del miele invece di solito te li vendono già in una scatoletta apposita ed aereata già di suo.
    Comunque alcuni tamia, se vuoi dar loro delle proteine, gradiscono (ma dipende dai gusti) dei pezzettini di pollo bollito oppure un pò di ricotta, tutti e due a temperatura ambiente.
    Inoltre, ma forse già lo sai, anche i semi di zucca, ovviamente non salati !!!, contengono proteine....



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    convincerò il mio tamia a mangiare pollo bollito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Camole della farina
    Di matt95 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 03:45 PM
  2. camole della farina
    Di orcaimpetuosa nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 07:53 PM
  3. tarme della farina per canarini
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 10:37 PM
  4. camole della farina
    Di di fabio nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 05:06 PM
  5. larve della farina..
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 09:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •