Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: colla orecchie

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    colla orecchie

    ciao a tutti e scusate per l'intromissione, ma nella vs. sezione ho trovato indicazioni interessantissime su come incollare le orecchie. io ho una zwergschnauzer e ora sta cambiando i dentini, periodo critico.
    normalmente le incerotto ma il cerotto le dà fastidio e poi è diventata furbetta e in meno di una giornata, con la complicità dell'altro cane, si toglie tutto. volevo provare ad incollarle: che colla usate? finora, anche nei siti americani di razza, ho trovato colle che però si vendono solo all'estero. c'è una colla che si vende in italia ed è adatta allo scopo? che colla usate e sopratutto dove l'acquistate di solito?
    grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la colla principale che si usa per le orecchie è la Copidex, la trovi in tutti i negozi
    sui cani a pelo raso come il pincher però non tiene molto, è + comoda sul pelo lungo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    la colla principale che si usa per le orecchie è la Copidex, la trovi in tutti i negozi
    sui cani a pelo raso come il pincher però non tiene molto, è + comoda sul pelo lungo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate l'ignoranza ma... incollare le orecchie? nel vero senso della frase? [:0] a cosa serve questa cosa?
    ripeto, scusate l'ignoranzza, non ho mai (ancora) avuto un cane
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che strano, avevo risposto! vabbè...
    grazie per la colla proverò a cercarla.
    il problema ce l'ho con la zwergschnauzer lo zwergpinscher ha delle meravigliose orecchie da pipistrello portate bene [8D]
    la piccola invece sta cambiando i dentini e le orecchie vanno a giorni alterni [xx(]
    uno strazio[}]
    e cmq di pelo ne ha oh sì che ne ha: 4 mesi e siamo al 2° stripping, trimmata ogni settimana[8)]

    @sabi si si vanno incollate davvero ma niente di cruento [8)] si incolla la punta sulla facciotta in corrispondenza dell'angolo esterno dell'occhio. la colla col passare dei giorni va via e l'orecchio si stacca da solo (in effetti si incolla sul pelo). l'alternativa è una sorta di fasciatura col cerotto per far stare l'orecchio ben aderente. in genere a me bastano 48/72 ore perchè le orecchie tornino a posto, ma le due pesti hanno formato un'associazione a delinquere: il grande lecca lecca fino a bagnare il cerotto che la piccola pian piano stacca con le zampine fino a quando lui lo aggancia coi denti e glielo tira via. e poi corrono a giocarci [}]


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ops scusa...ho visto l'avatar e ho associato zverg a pincher hihihi
    sullo schnauzer nessun problema!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi mi potete spiegare meglio come si usa la colla e il cerotto per le orecchie magari con qualche foto per favore o questo problema con il mio zwergpinscher a quasi 4 mesi e di colpo un orecchia e andata giu e non ne vuole piu sapere di riaddrizzare grazie in anticipo
    giuseppe c

Discussioni Simili

  1. Togliere colla dai vetri dell'acquario
    Di joe_pesci nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 04:55 PM
  2. Colla in acquario.....
    Di valentinapasseri88 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 09:34 PM
  3. Topino e Colla!!!
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 04:58 PM
  4. Campagna contro la colla topicida
    Di luna_di_cristallo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 11:26 PM
  5. Un aiuto per un topino finito nella colla
    Di luna_di_cristallo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 10:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •