Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: gli scoiattoli mangiano lumache?

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Ho scatenato un linciaggio...sapevo che poteva succedere, in effetti a volte sono un po' provocatore, ma d'altronde il confronto è una cosa molto importante e da salvaguardare.
    Vorrei precisare che nn torturo gli animali e che nn vado in giro a bruciare insetti, semplicemente siccome ho un alveare fuori al balcone vi assicuro che nn è facile la convivenza è talvolta l'esasperazione fa brutti scherzi...
    In fin dei conti a mio modo di vedere, e ripeto a mio modo di vedere, uccidere un insetto con i fornellini, o con gli insetticidi, o con gli strofinacci o con altri mezzi nn cambia il risultato...ossia eliminarli.
    se a voi piace conviverci io vi stimo ma io personalmente nn li amo soprattutto quando gironzolano per la mia casa e sono pericolosi come api e zanzare per me e per il mio tamia (diverso per mosche e farfalle che possono fare quel che vogliono).

    Detto questo io mi sono permesso di replicare duramente solo perchè nn mi va di essere giudicato.
    Vengo qui per ricevere consigli e nn giudizi, tant'è che nn ho dato da mangiare niente fin ora senza prima sentire il parere dei più esperti (sabi in primis).

    Cmq ammetto di nn essere un fanatico dell'ambientalismo, rispetto gli animali e l'ambiente ma nn arrivo ad estremismi come voi.
    Sarò io quello sbagliato ma nn date per scontate che voi siate quelli nel giusto.

    Spero di nn dover replicare ancora, se non per questioni che riguardano l'alimentazione dei tamia.

    Comprerò l'apposito cibo per tamia per fornire le proteine.

    PS:gli animali sono dotati di armi naturali, l'uomo dell'intelligenza, nn farne usa significherebbe rinunciare alla nostra arma principale.
    PPS:i tamia possono cacciare in natura nn in appartamento...e l'idea di far entrare farfalle appositamente in camera per permetterne la caccia mi sembra un po' assurdo...[:252]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    e io mica ho detto di farle entrare per la caccia. era tanto per dire... per fare un esempio
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    e io mica ho detto di farle entrare per la caccia. era tanto per dire... per fare un esempio
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    mi sembra che avete un pò esagerato dando giudizi su una persona che neanche conoscete!!!io sono la ragazza di alvin82.non parlo perchè sono di parte ma perchè ho visto con i miei occhi come il mio ragazzo tratta gli animali e in particolare il suo piccolo tamia!gli dà tutte le attenzioni e le cure di cui ha bisogno!anzi dà più attenzioni a lui che non a me!
    ha sempre ascoltato i tuoi consigli Sabi...dare giudizi cattivi su una persona non misembra cortese e nè adeguato su questo forum dove si scrive per avere consigli e non essere giudicati!poi ripeto come si fa a giudicare una persona che non si conosce?
    non scrivo per difendere nessuno nè giudicare, infatti mi permetto di criticare i modi che avete usato(STUPIDO O AUGURARE UNA VENDETTA!!)moderate i toni!penso ke siate persone civili e si può parlare tranquillamente senza alterarsi e scrivere cattiverie!!!
    bisogna difendere la natura, su questo sono d'accordissimo...però non è una cattiveria avere gli animali in gabbia?
    penso che bisogna essere realisti e guardare le cose con giusto criterio e da entrambi le parti!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    nemmeno ti rispondo perchè hai detto un mare di puttanate.
    non dire che il tuo ragazzo ama gli animali perchè altrimenti non brucerebbe un'ape viva. piuttosto puoi dire che ama il tamia. non gli animali.
    uno che ama gli animali non brucia api e non da cibo VIVO ai suoi, quindi potevi anche risparmiarti.
    per quanto riguarda me, la domanda iniziale era "i tamia mangiano lumache?"
    io rispondo che non le manginao
    quindi, per me, la discussione è chiusa e non rispondo piu
    scornatevi come vi pare, ma per quanto mi riguarda il tuo ragazzo gli animali non li ama. non tutti per lo meno.
    ciao
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    mi dispiace che te la sei presa così tanto!non dico puttanate ma critico il modo ke hai usato, forse non hai letto bene il mio messaggio. comunque finiamo la discussione perchè ognuno ha un proprio parere e nessuno può permettersi di giudicarlo!!
    infatti io non guidico quello che pensi tu nè quello che pensa il mio ragazzo o altre persone..non mi permetterei mai. ognuno è libero di pensare quello che vuole e dovrebbe rispondere con educazione. nessuno vuole scornarsi sei tu che hai iniziato il linciaggio.

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    sabi rileggiti la risposta che mi hai dato alla mia INNOCENTE domanda...
    Se avessi solo voluto rispondere ti saresti limitata a un NO secco senza accusare o insinuare.
    Invece come spesso fai in molti alti post quando senti qualcosa che nn ti va a genio schizzi e dai addosso alle persone...fin ora ti ricordo che tu hai alzato i toni con parole anche poco cordiali mentre nessuno ti ha detto nulla di personale
    anche se per esempio potrei scriverti una cosa tipo
    Brutta cretina era solo un ape tanto cmq doveva morire sai che cambia fra fuoco o uno colpo di paletta...scendi dalle nuvole e nn fare la filosofa del ca**o...
    ma nn l'ho fatto perchè io rispetto le scelte altrui pur nn condividendole...
    Impara un po' di autocontrollo, questo di mi sento di dirtelo e ripeto
    NON VADO IN GIRO A BRUCIARE API VIVE E NN DO CIBO VIVO AL MIO TAMIA!
    anche se nn ci vedo nulla di male e in ogni caso nn lo farei con cinismo

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Negli ultimi tuoi messaggi ho capito una cosa, AVEVA RAGIONE SABI FIN DALL'INIZIO...

    "[..] era solo un ape tanto cmq doveva morire sai che cambia fra fuoco o uno colpo di paletta [..]"

    TUTTO CIO' MI FA VENIRE IL VOMITO, SPERO CHE TU SIA SOLO UN GIOVINCELLO CHE ANCORA NN HA CAPITO QUANTO VALE UNA VITA, PERCHÈ ALTRIMENTI VERAMENTE LA COSA È GRAVE... E SPERO ANCHE CHE QUEL TUO DISCORSO SUL FATTO CHE L'APE DA FASTIDIO VICINO A CASA FOSSE UN ERRORE DI BATTITURA, PERCHÈ ANCHE TU DAI FASTIDIO A LEI E QUESTO SCHIFOSO PIANETA SU CUI VIVIAMO NON È NE MIO NE TUO NE DELL'APE, MA DI TUTTI, TU NON HAI DIRITTO DI UCCIDERE UN ANIMALE PERCHÈ STA IN UN POSTO CHE CONSIDERI DI TUA PROPRIETÀ, L'APE NON SA CHE UNO SCEMO GIGANTE ROSA E SENZA PELI HA DECISO CHE "QUESTA È CASA MIA QUI, E QUI COMANDO IO QUI, E QUI VOGLIO VEDERE CHI VIENE E CHI VA" (te l'ho tradotta in italiano, sarebbe in bergamasco da montagna altrimenti)...

    SULLA TUA RAGAZZA NON FACCIO COMMENTI PERCHÈ MI SEMBRA SOLO UN PICCOLO PITBULL USCITO DAL NULLA A DIFENDERE UN PADRONE CHE NON MERITA DIFESA, SAPENDO CHE È COSI!

    TI PREGO, RIFLETTI SU QUELLO CHE HAI SCRITTO, PERCHÈ UCCIDERE UN ANIMALE PERCHÈ INFASTIDISCE È UN AZIONE TREMENDA, UCCIDERLO IN MODO SADICO, BRUCIACCHIANDOLO È DA BRIVIDO... A ME I FILM DELL'ORRORE NON FANNO SCHIFO, MA QUESTA COSA MI HA FATTO VENIRE LA PELLE D'OCA...


    mi scuso con "la regia" per aver urlato tramite caps lock, ma QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Fanatici...mi spiace per voi...anche io hi degli ideali forti ma nn estremi e nn sono ottuso come voi.

    Alveari in casa nn ne voglio, chiaro!
    se a voi piace conviverci fate pure, a me no.
    Mi avete del tutto frainteso, io nn vado ad abbattere foreste in amazzonia per costruire fabbriche o alberghi io sto a casa mia tranquillo così come gli altri animali o insetti che stanno nella loro tana.
    quando uno invade il mio territorio così come loro farebbero se qualcuno invadesse il loro, mi preoccupo di allontanarli, se per loro allontanarli dal mio territorio significa che li sto infastidendo e mi minacciano io rispondo ugualmente, loro provano a pungermi (ape per esempio o meglio una vespa ad essere più precisi) io le elimino...
    Come?
    nn ho pungiglione nn ho artigli nn ho nulla uso le armi che la natura mi ha dato: L'INTELLIGENZA!

    Non capirai neanche questo ovviamente perchè viviamo due realtà diverse, un domani io farò sperimentazioni su animali per salvare la vita alle persone (nn per creme di bellezza varie specifichiamo) tu starai li a manifestare contro magari dicendo che con le erbette prese nel bosco si possano guarire i tumori o facendo yoga e roba simile ci si possa auto guarire utilizzando le energie dell'universo...
    E' storia vecchia ormai...ma purtroppo quando uno è fanatico nn sente ragioni...

    andate a vivere nella giungla se volete vivere la vita come dite, imbracciate le armi e sabotate le pelliccerie o gli allevamenti, uccidete i bracconieri ecc ecc, nn state qui a puntualizzare se una vespa del ca**o che dopo 2 ore che mi stava girando intorno ha fatto una brutta fine...

    nn ditemi che mai avete ucciso una zanzara...
    se poi è così avete tutta la mia stima ma per favore nn venite a darmi lezioni di vita e filosofia...
    AGITE se proprio tenete ai vostri ideali, troppo facile parlare...
    torno a dire fanatici!

    PS:la mia ragazza ha espresso un pensiero semplice per ogni mente dotata di comprensione.
    Sul forum era stato richiesto un consiglio nn un linciaggio STOP!
    Credo che a questo serva questo sito.
    Se volete fare propaganda sulle vostre idee, sul valore della vita e quant'altro andate altrove nn credo che sia il luogo adatto...
    Purtroppo nuovamente vi siete fatte prendere dalla rabbia e avete dato addosso a tutti...

    Poverette...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    maya, lascia stare ok?
    che si vada a ************, lui e la sua ragazza. se magari i moderatori chiudono fanno meglio...
    lascia stare maya, davvero. non perdere un minuto di piu.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che mangiano gli incardellati?
    Di franco nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 08:47 PM
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 09:25 PM
  3. pesci che non mangiano gli avannotti
    Di tasso92 nel forum I PESCI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 03:26 PM
  4. i rami per gli scoiattoli
    Di ibra nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-09, 12:16 PM
  5. un informazione per gli scoiattoli
    Di 19ultimo76 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 07:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •