Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: gli scoiattoli mangiano lumache?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    gli scoiattoli mangiano lumache?

    ragazzi così come ho scritto nell'oggetto...
    ma secondo voi posso dare una lumachina a il mio tamia?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    a te piacerebbe essere dato in pasto a uno squalo? non credo.[}]
    detto questo i tamia non le mangiano le lumache.
    io al tuo posto imparerei a non considerare nessun animale VIVO come pasto per i tuoi animali.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhe proteine ne mangiano volentieri... Mi son sempre limitata alle camole della farina e alle uova di formica sia per scoiattoli che per citelli, ma non è detto che gli facciano schifo... Immagino che non parli di lumache raccolte da terra, ma di lumache cotte genere can'o snails o di cibo vivo per insettivori e animali da terrario... Bho il tentativo non l'ho mai fatto... Se provi e gli piacciono dimmelo, io già le compro per i petauri dello zucchero...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    PER SABI
    la legge della natura è quella...mica la decido io...
    ho letto in giro che si danno delle larve ai tamia...beh perdonami ma se quella è la loro alimentazione io che ci posso fare...
    sentendo che mangiano degli insettini ho pensato chissà vuoi vedere che mangiano pure le lumache?

    nn è sadismo il mio però nn sto qui neanche a fare inutile ipocrisia...

    a sto punto potremmo aprire una lunga discussione su temi quali
    è giusto mangiare carne?
    è giusto indossare pelli e pellicce?
    è giusto fare sperimentazione sugli animali?

    però il mio intento nn era quello di tortura qualcuno ma solo di dar da mangiare al mio tamia ciò che è giusto...
    pensavo di avere consigli e nn giudizi mi rivolgerò a qualcun altro la prossima volta

    scusate il disturbo

    PS:io sono realista...è la realtà quella con cui facciamo i conti ogni giorno nn la fantasia...



    PER MAYA
    nn ho mai dato animali o insetti in pasto al mio tamia e nn sono proprio informato a proposito e vuoi darmi qualche delucidazione te ne sarei grato
    magari via mp perchè ultimamente frequento poco il foro

    Ciao e grazie in anticipo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come al solito non avete capito un cazzo di quello che volevo dire.
    fate un pò come cavolo vi pare.
    mi sono rotta di persone cosi. arrivate qui che non capite un cavolo degli animali che avete ACQUISTATO e finchè vi servono consigli BASILARI E IMPORTANTI siete tutti dolci e gentili. poi quando si va sullo specifico e quando ormai credete di saperne un pò di piu (che poi in realtà non sapete un cazzo altriemnti non postereste domande qui) vi permettete il lusso di rispondere cosi.
    e poi, alvin, il discorso è sempre lo stesso e cioè: sappiamo com'è la natura e le sue leggi.
    ma la natura è un tamia che vede passare una farfallina o un vermetto vicino alla sua gabbia e lo fa fuori. quella è natura. mettere animali vivi per farli sbranare da un altro non è natura. non per me. soprattutto quando si tratta di una creatuta che a priori è svantaggiata rispetto all'altra (come le lumache rispetto al tamia, i topolini negli acquari dei pirana, un coniglio nel terrario di un boa ecc). se il tuo tamnia ha bisogno di proteine fai entrare una farfallina nella tua stanza (dove almeno ha lo spazio per difendersi) e lascia il tuo tamia libero di "cacciarla" e lei libera "di salvarsi". questa è natura.

    per maya: le lumanche cotte come dici tu (anzi TUTTO IL CIBO COTTO IN TUTTE LE MANIERE)fa molto male ad animali che hanno l'apparato digestivo come quello dei tamia. perchè fermenta dopo averlo ingerito provocando seri disturbi di salute.
    e poi per dare proteine agli scoiattoli esistono altri modi. io non ho mai dato animali ne vivi ne morti. li ho solo visti acciuffare qualche farfallina entrata in stanza o qualche vermetto di quello da frutta che HANNO TROVATO DA SOLI. e nonostante ciò ho dei bellissimi tamia da ormai quasi 4 anni, scoppiano di salute e mi hanno anche fatto bellissimi cuccioli.
    Amen.
    poi fate come volete

    ps: alvin tu che parli tanto di non voler torturare gli animali ricorda che qualche mese fa sei venuto qui urlando pericolo perchè avevi paura che il tuo tamia avesse problemi per aver ingerito LA CARCASSA DI UN'APE CHE TU AVEVI ABBRUSTOLITO CON L'ACCENDINO E CHE AVEVI DIMENTICATO DI BUTTARE.
    rileggiti il post "zzzzzz zanzare" scritto da te in questa sezione.
    ma fammi il piacere.
    anche bruciare viva un'ape è natura?stupido che non sei altro.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    La risposta la scrivo qui perchè non è solo per te, ma sarà utile anche ad altre persone.

    I tamia, ma gli scoiattoli in genere, compresi i citelli e i cani della prateria, sono animali principalmente vegetariani, ma che non disdegnano le proteine. Prima dell'inverno, o cmq quando inizia a fare freddo le proteine sono utili se non indispensabili, per questo è buona norma fornire qualche camolina. Io uso cibo surgelato per i miei animali, non sono capace di dare cibo vivo, ma sono cosi golosi che secondo me nemmeno se ne accorgono che è morto. Ogni tanto compro insetti e vermi cotti della zoo med's o della exo-terra per i petauri ma non l'ho mai dato ai tamia... Do 5 camole della farina a testa ogni 10 giorni, ho provato a fornire grilli che sono + ricchi di calcio, ma i tamia non hanno apprezzato. Io aggiungo un po di gomma arabica in polvere sulle camoline, e quando le fornisco insieme do sempre anche un quarto di bicchiere di succo di mela con 10 gocce di aceto di mele.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    maya forse non hai capito.
    anche i miei mangiano le larve dei mangimi, le farfalline, i vermi, i moscerini e tutto ciò di cui hanno bisogno.
    la differenza è che io sono contraria a DARLI. non a lasciarglieli mangiare. infatti se vedo uno dei miei scoiattoli che sta inseguendo una farfallina io mica mi ci butto a capofitto per salvarla. sarei stupida. e non rispetterei la natura. e soprattutto non rispetterei il mio tamia. sono solo contraria a dare animali[u] vivi </u> come pasto per altri animali
    poi, ovviamente, ognuno fa le proprie scelte. io mica condanno chi fa scelte diverse dalle mie.
    mi va solo in quel posto che una persona come lui parli in quel modo di "ripsetto per la natura", "rispetto per gli animali" quando va in giro a bruciare insetti e dare lumache vive ai tamia.
    lo sappiamo tutti che ogni animale deve avere l'alimentazione di cui ha bisogno. che sia coniglio, tamia o serpente.
    ci mancherebbe. una volta preso un animale dobbiamo garantirgli la giusta alimentazione per il suo benessere, ma non a spese di altri animali innocenti che non hanno fatto nulla per meritare di essere presi [u]vivi</u> e "buttati" a morire.
    io amo da impazzire i serpenti, mi affascinano e satrei li a guardarli per ore.
    ed è proprio perchè mi piacciono che non ne ho mai presi e non ne prenderò mai. perchè non riuscirei a nutrirli come hanno bisogno. quindi non li prendo.
    questo per farvi capire che io rispetto la'limentazione di tutti gli animali. e se vedo per strada un serpente che cattura un coniglio selvatico io non vado adargli una botta in testa per far scappare il coniglio. ma se vedo uno che mette un coniglio in un terrario di un boa allora la botta in testa la do, e forte pure! ma non al serpente
    cosi è come la penso io.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io come già detto do solo cibo surgelato, nessuno mangia nessuno in casa mia, ma è una mia scelta, non mi piace l'idea di imporla ad altri... La cosa del cibo cotto non la sapevo davvero, ma ho anche specificato che io non l'ho mai dato... Preferisco avere delle certezze prima di dare qualcosa ai miei animali e la roba surgelata mi da + certezze di una camola al forno, ma giuro, non sapevo potesse addirittura essere nociva... Mi dispiace, scusate la mia ignoranza...

    Certo che bruciare un ape, ma che schifo, poverina... Questa cosa è da vomito, una cattiveria tremenda e inutile... Se esiste una giustizia naturale spero che vendichi quella povera creatura innocente...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:


    Certo che bruciare un ape, ma che schifo, poverina... Questa cosa è da vomito, una cattiveria tremenda e inutile... Se esiste una giustizia naturale spero che vendichi quella povera creatura innocente...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    esatto, è questo che mi ha fatto andare in bestia. io che gia sapevo dell'episodia dell'apetta sentirlo dire "do le lumanche al tamia" mi è sembrato un pò troppo.
    io non ho nulla contro te maya, ne contro il modo che hai di allevare i tuoi animali. anzi ti apprezzo molto perchè so che li tratti benissimo .
    riguardo al cibo cotto non è mai tardi per imparare. io l'ho scoperto solo due anni fa[:0]. e per fortuna nei 2 anni precedenti non ho mai dato nulla di cotto ai miei tamia.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ho scatenato un linciaggio...sapevo che poteva succedere, in effetti a volte sono un po' provocatore, ma d'altronde il confronto è una cosa molto importante e da salvaguardare.
    Vorrei precisare che nn torturo gli animali e che nn vado in giro a bruciare insetti, semplicemente siccome ho un alveare fuori al balcone vi assicuro che nn è facile la convivenza è talvolta l'esasperazione fa brutti scherzi...
    In fin dei conti a mio modo di vedere, e ripeto a mio modo di vedere, uccidere un insetto con i fornellini, o con gli insetticidi, o con gli strofinacci o con altri mezzi nn cambia il risultato...ossia eliminarli.
    se a voi piace conviverci io vi stimo ma io personalmente nn li amo soprattutto quando gironzolano per la mia casa e sono pericolosi come api e zanzare per me e per il mio tamia (diverso per mosche e farfalle che possono fare quel che vogliono).

    Detto questo io mi sono permesso di replicare duramente solo perchè nn mi va di essere giudicato.
    Vengo qui per ricevere consigli e nn giudizi, tant'è che nn ho dato da mangiare niente fin ora senza prima sentire il parere dei più esperti (sabi in primis).

    Cmq ammetto di nn essere un fanatico dell'ambientalismo, rispetto gli animali e l'ambiente ma nn arrivo ad estremismi come voi.
    Sarò io quello sbagliato ma nn date per scontate che voi siate quelli nel giusto.

    Spero di nn dover replicare ancora, se non per questioni che riguardano l'alimentazione dei tamia.

    Comprerò l'apposito cibo per tamia per fornire le proteine.

    PS:gli animali sono dotati di armi naturali, l'uomo dell'intelligenza, nn farne usa significherebbe rinunciare alla nostra arma principale.
    PPS:i tamia possono cacciare in natura nn in appartamento...e l'idea di far entrare farfalle appositamente in camera per permetterne la caccia mi sembra un po' assurdo...[:252]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che mangiano gli incardellati?
    Di franco nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 08:47 PM
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 09:25 PM
  3. pesci che non mangiano gli avannotti
    Di tasso92 nel forum I PESCI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 03:26 PM
  4. i rami per gli scoiattoli
    Di ibra nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-09, 12:16 PM
  5. un informazione per gli scoiattoli
    Di 19ultimo76 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 07:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •