Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Collare

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Collare

    Ciao a tutti, la questione che pongo è sul collare...quello ordinario mi sembra rovini il pelo del cane..inoltre mi piace accarezzarlo senza toccare il collare...ho visto quelli da addestramento che si possono togliere agevolmente...ma mi sembrano dolorosi per il cane...voi come fate?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,scusa ma mettergli il collare solo quando lo porti a passeggio no?io ai miei cani il collare non glielo lascio su quando siamo a casa perchè a parte per il pelo,ma se saltando rimangono impigliati a qualcosa si impiccano...(è successo al cane di mia mamma molti anni fà...)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    hai ragione...ma mettere il collare normale a quel pazzo scatenato ogni volta che esco..beh..è un'impresa..ha sette mesi..sai com'è..

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rodano ha scritto:

    hai ragione...ma mettere il collare normale a quel pazzo scatenato ogni volta che esco..beh..è un'impresa..ha sette mesi..sai com'è..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io, dovendo - quando lo lascio a mia madre che ha quasi 80 anni e fatica a imporsi- lasciargli il collarino, ho risolto mettendogli una catenella a strangolo: gli sta morbida e, grazie al pelo, non gli esce, ma è sufficientemente corta per stargli aderente e non correre il rischio che si impigli ... in pratica: sparisce nel pelo del collo e, quando gli metto il guinzaglio, lo attacco a un anello qualunque, invece che metterlo a strangolo. C'è da dire, però, che Chatwin al guinzaglio non tira e non corro il rischio di "perderlo".

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rodano ha scritto:

    hai ragione...ma mettere il collare normale a quel pazzo scatenato ogni volta che esco..beh..è un'impresa..ha sette mesi..sai com'è..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io, dovendo - quando lo lascio a mia madre che ha quasi 80 anni e fatica a imporsi- lasciargli il collarino, ho risolto mettendogli una catenella a strangolo: gli sta morbida e, grazie al pelo, non gli esce, ma è sufficientemente corta per stargli aderente e non correre il rischio che si impigli ... in pratica: sparisce nel pelo del collo e, quando gli metto il guinzaglio, lo attacco a un anello qualunque, invece che metterlo a strangolo. C'è da dire, però, che Chatwin al guinzaglio non tira e non corro il rischio di "perderlo".

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rodano ha scritto:

    hai ragione...ma mettere il collare normale a quel pazzo scatenato ogni volta che esco..beh..è un'impresa..ha sette mesi..sai com'è..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Fossi in te prenderei un collare a mezzo strangolo...praticamente è interamente fatto di tessuto...a parte una piccola parte che ha la catenella che stringe quando tira...quindi non rovini e non macchi il pelo...ma è comodo da sfilare e infilare...eviterei lo strangolo intero e mezzo di catena...sempre per il pelo..e poi perchè strozzano troppo...fanno male alla gola del cane...in più con i cani con le orecchie pendule, a volte si rischia di schiacciarle in mezzo all'anello che scorre...perchè va portato in alto proprio sotto alla gola..quindi vicino alle orecchie...
    Conta però che se anche il collare di tessuto non strappa il pelo come quello a catenella...un pò di segno verrà comunque...io porto fuori duke almeno 5 volte al giorno...una delle quali sto fuori minimo un'ora...e a forza di portalo tutti i giorni e metterlo e toglierlo...un pò si vede...ma almeno non ha il pelo strappato...e con un bagno...un pò va via...
    Per farlo stare buono quando devi infilare il collare...prova a farlo mettere seduto...poi gli infili il collarino...attacchi il guinzaglio...e dopo gli dai subito il premio...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rodano ha scritto:

    hai ragione...ma mettere il collare normale a quel pazzo scatenato ogni volta che esco..beh..è un'impresa..ha sette mesi..sai com'è..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Fossi in te prenderei un collare a mezzo strangolo...praticamente è interamente fatto di tessuto...a parte una piccola parte che ha la catenella che stringe quando tira...quindi non rovini e non macchi il pelo...ma è comodo da sfilare e infilare...eviterei lo strangolo intero e mezzo di catena...sempre per il pelo..e poi perchè strozzano troppo...fanno male alla gola del cane...in più con i cani con le orecchie pendule, a volte si rischia di schiacciarle in mezzo all'anello che scorre...perchè va portato in alto proprio sotto alla gola..quindi vicino alle orecchie...
    Conta però che se anche il collare di tessuto non strappa il pelo come quello a catenella...un pò di segno verrà comunque...io porto fuori duke almeno 5 volte al giorno...una delle quali sto fuori minimo un'ora...e a forza di portalo tutti i giorni e metterlo e toglierlo...un pò si vede...ma almeno non ha il pelo strappato...e con un bagno...un pò va via...
    Per farlo stare buono quando devi infilare il collare...prova a farlo mettere seduto...poi gli infili il collarino...attacchi il guinzaglio...e dopo gli dai subito il premio...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I] I miei cani non sanno andare al guinzaglio, solo la Nevy è un bravo cane da centro commerciale.. gli altri sembrano muli in vacanza... [:I] ma nn ho mai tempo di insegnare loro a non tirare....
    Poi abitando fuori a dire il vero non ho gran bisogno di portarli al guinzaglio... pecca mia [:I]
    Ultimamente ho comprato a tutti una bellissima pettorina che stanno usando molto in agility, è di quelle modello norvegese, ma da lasciare fissa non è il massimo (la Yuki poi la disintegra tempo 10 secondi... belli i malinois)e comunque tirano lo stesso...
    Quando abitavo in città usavo anch'io dei semistrangolo ma a Nevy rovinavano il pelo comunque, però ho il terrore dei normali collari con la clip, dopo che uno alla Cleo si è aperto ora non riesco a fidarmi,quindi almeno i semistrangolo non possono aprirsi e mi dano più tranquillità...
    Quando vanno in giro nei prati lascio sempre un collarino fisso con la medaglietta, non si perdono ma non si sa mai....
    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io uso per le uscite sia i collari normali che la pettorina e non hanno mai rovinato il pelo , inoltre i miei da aprile a novembre portano anche il collarino Scalibor per i papataci, i famosi portatori di Lhesmania. In casa solo quello .

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Scalibor lo usavo anch'io ma avendo cuccioli e cuccioloni ho dovuto levarlo e optare per altri prodotti, perchè quando giocano regolarmente qualcuno rosicchiava un collare, la puppy mi ha fatto un' intossicazione, ansia a mille..... da allora levati tutti i collari...
    http://www.cleoagilityteam.com

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Collare
    Di betti nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 08:20 AM
  2. collare
    Di mariateresa nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 08:18 AM
  3. Collare
    Di dd76 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 01:47 PM
  4. collare
    Di mikimaus nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 11:11 AM
  5. collare
    Di babyussa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 10:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •