Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ragnatele rotte

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ragnatele rotte

    ma...cosa succede se rompiamo la ragnatela di un ragno?è una cosa molto grave per lui?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm...
    è una cosa molto grave per te se ti distruggono la casa?

    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    guarda l'ho chiesto proprio xkè nn so se la ragnatela per un ragno è considerata una casa e la cosa nn è nemmeno così ovvia.Volevo sapere per il ragno cosa comportasse..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La ragnatela è una sottile tela costituita da fili microscopici che i ragni secernono allo scopo di intrappolare le proprie prede, generalmente insetti; è composta prevalentemente da un materiale viscoso che i ragni producono tramite delle ghiandole.

    Rompere la ragnatela di un ragno significa vanificare un laborioso e dispendioso mezzo di sostentamento per il ragno stesso, che si ritrova momentaneamente senza risorse, ne possibilità di cattura, quindi cibo, e pure con l'aggravante di un ulteriore lavoro per sopravvivere.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ho capito.quindi la mia curiosità adesso èk se rompi una ragnatela il ragno si ritrova spiazzato in quel giorno,demoralizzato dall'inutile lavoro fatto,però la ragnatela mica vuol dire casa?cioè immagino il ragno faccia varie ragnatele in vari posti,giusto?mica ne fa la propria casa?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    rompere la ragnatela vuol dire lasciarlo senza casa ...senza cibo ...perchè non può catturare animaletti ...e quindi poverino deve ricominciare da capo a costruirsi la casetta ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ser ompi una ragnatela è come se a te distruggessero contemporaneamente la casa e il frigo!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ehheh sisi vero vero ma...dico...io immaginavo ne costruisse varie di ragnatele,quindi voi mi dite ke invece si applica solo su una??

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lau87 ha scritto:

    guarda l'ho chiesto proprio xkè nn so se la ragnatela per un ragno è considerata una casa e la cosa nn è nemmeno così ovvia.Volevo sapere per il ragno cosa comportasse..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sì..scusami se c'ho scherzato su!
    hai ragione!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    ehhe figurati ho capito cmq...lasciamoli sta sti poveri ragni!

Discussioni Simili

  1. Pli con zampine rotte
    Di Nina2011 nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 10:00 AM
  2. Uova diamantini rotte o schiuse?
    Di Jessica85 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 10:04 AM
  3. SOS ZAMPE ROTTE
    Di vita nel forum BARBONE
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 01:39 PM
  4. uova rotte
    Di falco63 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 05:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •