Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Coniglio nano angora

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Coniglio nano angora

    Vorrei comprare un coniglio nano angora tipo questo in foto,tutto peloso,ma mi hanno detto che in italia nn si trovano,perche' sono inglesi.Effettivamente cosi' nn li ho mai visti,ma mi sembra strano ormai esportano tutto.Voleva vendermi un angora tipo questouno peloso solo sul corpo no orecchie e testa o comunque nn esattamente gonfio,bellissimo comunque ,ma nn quello che cerco.Grazie.

    Immagine:

    38,61 KB

    Immagine:

    70,82 KB.Voi conoscete dei posti a Milano o in Lombardia?

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Se devi acquistare un coniglio ti consiglio prima di andarea vedere nei siti di associaizoni di conigli e vedere se trovi quel che cerchi tra conigli in adozione.
    Inoltre l'esportazione non è sempre una buona cosa, sopratutto quando si tratta di animali..
    Sonia&Ray

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    La mia domanda nn era questa.



  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E allora qual'è la domanda?
    perchè nel primo post non ne compaiono.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Vorrei sapere se sai dove posso trovare conigli nani angora come in prima foto.Il mio negoziante dice che qui in Italia nn ci sono,ma sono inglesi,a me sembra strano.Poi invece per quanto riguarda la risp che mi hai dato,cioe' di adottarne uno,io sono daccordo con te..infatti faccio volontariato in canile,ho una micia adottata perche' ne aveva bisogno e anche una cagnolina uguale,ma vorrei togliermi uno sfizio una volta .Grazie.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    io ho detto che puoi guardare le associazioni, dato che gli angora non sono di facile gestione per via del pelo può essere che ne trovi qualcuno in cerca di adozione perchè abbandonato.
    Sonia&Ray

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Si,ma io vorrei sapere se gli angora nani che si trovano in italia sono come quello della seconda foto o si trovano anche,magari in qualche allevamento o ovunque,anche quelli della prima foto,che hanno un pelo piu' folto e lanoso ovunque.Perche' un negoziante mi ha detto che quello della 1 foto e' un angora inglese che qui nn si trova,secondo voi e' possibile e se avete qlche info dove trovarlo vi ringrazio.Comunque l idea dell associaz e' buona,ma ho gia' guardato.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai riflettuto sul'impegno che comporta questa particolare razza?
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Non so se sei una fissata per le razze però ti posso consigliare una cosa?? Non fissarti sull aspetto fisico, il suo pelo è molto impegnativo e il periodo di muta è delicato, il mio ha davvero tanto pelo e lo spazzolo regolarmente. Nella associazione dove l ho adottato io c è un coniglietto dolcissimo,si chiama Macchia che nessuno vuole proprio perchè tanto tanto peloso. Fatti un giro su amiconiglio.it, fra le adozioni!
    E cerchiamo di non alimentare il commercio di vite dall estero!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho adottato un coniglio angora da un mese..è vero sono bellissimi per via di tutto quel pelo che li fa sembrare peluche, ma a mio parere, come ti hanno detto anche gli altri, sono davvero molto impegnativi. Mi avevano detto che l'angora era diverso dagli altri conigli, che aveva bisogno di molte piu cure e infatti avevano perfettamente ragione.

    Il mio angora non so se è come quelli che piacciono a te, comunque è un angora sicuro e mi hanno detto che ancora ha solo 4 mesi e il pelo allungherà ancora tantissimo durante la crescita.

    (ps. il coniglietto della seconda foto comunque a me sembra un testa di leone...correggetemi se sbaglio[B)])


    Immagine:

    49,53*KB
    Guarda, questo è il mio Ettore...[:I]

    Anche se il pelo non sembra molto lungo, in realtà lo è. E ha bisogno di essere spazzolato, non una volta al giorno, ma almeno 2, perchè altrimenti lascia molto pelo in giro, e ho notato che anche prendendolo in braccio lascia peli sui vestiti... L'unico rimedio appunto è spazzolarlo continuamente... Anzi devo dire di essere stata fortunata, perchè all'inizio non ne voleva sapere della spazzola e pettinarlo era una vera impresa... [xx(]

    Oltre a questo c'è anche il fatto che sono costretta molte volte a fargli il "bidè" o ad accorciargli il pelo vicino la coda, perchè moltissime volte si sporca con i suoi bisogni e giustamente non riesce a pulirsi bene...

    Io ti ho raccontato solo la mia esperienza... [8)]
    comunque fatti un giro tra le foto delle associazioni, (o magari vai a trovarle di persona) sono sicura che troverai il coniglio che fa per te... ce ne sono tanti a pelo lungo, magari troverai anche un angora (anche se non proprio come quello in foto... non so) prova!


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regalo coniglio nano
    Di nuvola64 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 06:57 PM
  2. coniglio nano
    Di lisangel nel forum CONIGLI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-02-09, 06:37 PM
  3. coniglio nano
    Di yunie nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 01:40 PM
  4. Help coniglio nano angora:beve un sacco
    Di monkey nel forum CONIGLI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 02:37 PM
  5. coniglio angora
    Di sandy nel forum CONIGLI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •