Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Coniglio nano angora

  1. #31
    Junior Member

    User Info Menu

    KOA hai ragione io sono stato poco carino,ma mi sono sentito subito ataccato ed etichettato,chiedevo consigli e basta non tante oservazzioni.ognuno la pensa come vuole.e pe rispondere in maniera civile dato che mi hano detto che non ribattendo ho dato segno di poca cultura,sembra una gara??io dico solo che la sterilizzazione puo essere anche giusta,ma non è certo una cosa naturale,io potro pensare alle malatie alle cure del mio coniglio a cercare di ridurre la riproduzione,ma se ogni tanto faccio acoppiare il mio coniglietto sopratutto se ho un bel coniglitto e qualuno vuole qualche cucciolo""come me in questo caso che vorrei un coniglietto angora,non certo per trattarlo male""non pensodi fare nessun reato.ed inoltre non voglio certo sostituirmi alla natura o a Dio.e il fatto che sostengo he c"è un destino il fato,penso che in natura si accoppiano liberamente e si riproducono,ma c"è la selezione naturale e i predatori percio che percentuale di vita hanno???forse le stesse che hanno con l"uomo,o forse con l"uomo vanno a stare meglio,chiaro non tutti.grazie ancora kOA che si mi hai ripreso a me giustamente ma ti sei reso conto che anche gli altri non sono stati simpatici.e hanno solo preso le difese della stella.grazie ancora.e ciao

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi ho avuto una giornata molto lunga ma cerco di rispondere in modo molto educato.
    Gli appellativi che ho rivolto al signore qui sopra non se li sarebbe meritati se non avesse detto a Stelleaste di fare più sesso. E' una cosa stupida già da dire per mille motivi ma diventa ancora più sgradevole quando viene rivolta a persone che a- non si conoscono e b- sono del sesso opposto. Sarò "vecchio" ma a certe cose ci tengo.
    Sempre il solito signore ha detto che l'infibulazione (cercala sul vocabolario) e la circoncisione sono uguali alla sterilizzazione. La stessa cosa infatti visto che c'ero Coral l'ho fatta pure infibulare e tra l'altro senza anestesia.
    Poi sempre lui ha affermato che alla fine chi se ne frega dei conigli che nascono se gli va male amen tanto è così anche per gli umani! E allora è giustissimo che le associazioni brulichino di animali abbandonati. E' stramega giusto che la gente li abbandoni ed è stramegagiusto che ci siano conigli che passano tutta la loro vita nelle gabbie di associazioni o canili vari perchè qualcuno ha detto chi se ne frega.
    Io non mi sono mai espresso contro l'accoppiamento dei conigli ma quello che mi fa proprio un po' arrabbiare è che si facciano fare cucciolate ai propri animali e poi i cuccioli si regalino al primo che passa senza preoccuparsi di come finiscano.
    Non concordi con me? E' giusto così?

  3. #33
    Junior Member

    User Info Menu

    sicuramente ho sbagliato i paragoni,ho esagerato,paragonandoli ad interventi violenti sul essere umano,ma era per paragonarli a violenze,sicuramente estreme.ttipo l"ifabulazione che è assurda e violentissima.potevo forse paragonarle ad altri interventi sugli animali ""taglio di code nei cani e orecchie per l"esteticita,ma non riguardavano il sesso.comunque io non dico assolutamente che bisogna fregarsene degli animali o dei coniglietti.poi per quanto riguarda la circoncisione e l"infibulazione so che cosa sono,non rendono certo sterili,volevo dire solo che sono violente,sempre in anbito sesuale.e io dal inizio non ho cercato lite con nessuno,ho solo chiesto dove si poteva trovare un coniglitto pelo angora leggete bene sin dal inizio,chi mi ha attacato è stato qualcun altro dopo io ho scritto qualche fesseria,perche scocciato.amenpensavo che in questi forum si potessero ricevere consigli non processi.grazie comunque

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Koa hai ragione, sono stata forse un po' aggressiva...ma è assurdo dire che sterilizzare un animale è uguale a infibulare una donna!! questo è un crimine terribile e io aborrisco le violenze contro le donne...sorvolando poi sull'altra insinuazione sulla mia vita privata ( in proposito ti chiedo gentilmente se sarebbe possibile rimuovere il messaggio, che trovo profondamente offensivo per la mia femminilità)...non saprei dire quale delle due cose è peggiore.
    Vorrei anche aggiungere che io non ho dato dell'ignorante a nessuno: credo che sia una delle parole che non ho usato nei miei post!
    Andrea ti ringrazio per "aver preso le mie parti"...fa piacere vedere che c'è ancora qualche gentil uomo in giro!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pavarotto ha scritto:

    ma mi assicuro anche che i cuccioli vadano a stare bene.poi comunque la vita è anche fato e destino.qualcuno puo essere fortunato qualche altro no.ma è cosi anche per l"uomo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non prendiamoci in giro. Hai scritto che ti assicuri che stiano bene ma poi è il destino...non vanno tanto daccordo queste due cose.
    Continui a fare paragoni che non c'azzeccano nulla. Cosa c'entra il taglio estetico delle orecchie con la sterilizzazione ma secondo te diventano più belli i conigli dopo?
    Figurati Stelleaste!

  6. #36
    Junior Member

    User Info Menu

    lascio perdere perche voi siete solo qui per criticare.e capire solo cosa volete voi.io voglio dire che andare ad agire su un animale che sta bene per qualsiasi motivo o sfizio e contro natura e violenza.vi saluto è stato n piacere ,tanto qua sono discussioni sterili.grazie cercate ancora la rissa e basta

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Più che discussioni sterili direi che i tuoi argomenti sono molto sterili. L'unica cosa che sai fare è del sano vittimismo.
    Anche Maya fa accoppiare i suoi conigli e anche altri utenti ma la differenza è che loro non dicono quello che dici tu.
    Potevi non fare del vittimismo e rispondere ma così è più semplice.

  8. #38
    Junior Member

    User Info Menu

    rispolvero questa vecchia discussione per dire che ho una coniglietta d' angora trovata per strada da una amica. è stata anbbandonata probabilmente perchè non ce la facevano più a doverla pettinare e spazzolare ogni giorno .........è stata trovata tutta annodata e ora, sta qui conme che con pazienza cerco di snodarla....
    è carinissima e buonissima ma ancora molto spaventata e traumatizzata. però si lasci pettinare conmolta calma pare che le piaccia o forse ha capito che le sto facendo solo del bene.

    ma se proprio non volevano spazzolarla perrchè l'hanno presa ?
    non era meglio se si rivolgevano ad una associazione che le avrebbe trovato una nuova casa, anzichè buttarla per strada?

    NORA

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Al giorno d'oggi la gente si libera del proprio animale come se fosse una scarpa rotta magari l'hanno semplicemente abbandonata pèrchè stufi di occuparsi di lei, poi magari c'entra anche il discorso del pelo come hai detto tu, la cosa non mi stupirebbe affatto[V] non sei comuqnue obbligata a tenerle il pelo lunghissimo, puoi sempre tagliare alla base tutti i nodi e accorciare un pò tutto il manto, poi man mano che ricresce lo tieni ben spazzolato limitandoti a sfoltirla un pochino durante il periodo estivo.

  10. #40
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti è quello che mi ripropongo .......adessso intanto che fa freddo non potrei tagliare il pelo corto e cerco solo di snodare il più che posso.

    quando farà un pò più caldo le faccio scorciare il pelo se non propio rasare, in mmodo che ricrescendo e tenendolo spazzolato risulti tutto più facile.

    sono già d'accordo col veterinario quando la riporterò per il secondo vaccino a maggio...
    ...oppure dovrei informarmi se qualce toelettattore della zona sa mettere a posto anche i conigli....

    in fin dei conti non sono tanto diversi da un barboncino toy o da un gatto persiano.

    però su toelettatori inzona non sono informata per nulla dato che ho sempre avuto cani e gatti a pelo raso per cui li ho sempre lavati in casa senza mai dovermi recare a una toelettatura...
    NORA

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regalo coniglio nano
    Di nuvola64 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 05:57 PM
  2. coniglio nano
    Di lisangel nel forum CONIGLI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-02-09, 05:37 PM
  3. coniglio nano
    Di yunie nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:40 PM
  4. Help coniglio nano angora:beve un sacco
    Di monkey nel forum CONIGLI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 01:37 PM
  5. coniglio angora
    Di sandy nel forum CONIGLI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •