Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: cucciola maltese: puzza e si gratta

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cucciola maltese: puzza e si gratta

    ciao amici del forum,. Ho una cucciola maltese: ha tre mesi e pesa un chilo e mezzo. Ha fatto finora due vaccinazioni e deve fare altri due richiami, perciò non posso lavarla ancora. Mangia con appetito, è dolce, ma anche molto vivace e ha fatto amicizia anche con la cavalierina ( ricordate?).
    I quesiti che volevo porre a chi ha maltesi sono i seguenti:
    è normale che puzzi molto?
    va bene fitness trainer come pasto?
    spesso si gratta, ma il veterinario ha detto che non ha nulla, è solo molto sporco. ( l'ho preso da privati, ma effettivamente faceva un po' pena tanto che era sporca).
    Quando potrò farle il bagno che prodotti dovrò usare? E per il mantello?
    Ciao... e grazie per le eventuali risposte!!!( rispondete in molti, ne ho bisogno)
    marina palumbo

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao,sono nuova anche io del forum...
    come te ho una piccola di 3 mesi!troppo tenera ma anche un vero terremoto...
    io non ce l'ho fatta a non lavarla.. pensa che è gia il secondo bagnetto che le faccio.. uso dei prodotti appositi per i cuccioli presi nel negozio..ti assicuro che non le fa male un bel bagnetto...
    attenzione a asciugarla bene... e attenzione alle orecchie.
    vedrai che smetterà anche di grattarsi.. te lo assicuro! e la puzza svanirà...
    la tua ha imparato dove fare i bisognini??
    mmmmm la mia zero......

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    vi consiglio di lavarle una volta al mese e non di + e di usare prodotti delicati e naturali come quelli della cain&able o della esa animal care..controlla bene le orecchie potrebbe avere un'otite: hai notato che si gratta spesso le orecchie e piega la testolina e si lamenta mentre lo fa?
    ragazze guardate i vecchi post del maltese e i nuovi della sezione salute intanto..buona lettura e per qualsiasi chierimento chiedete
    una coccola alle bimbe
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    si,certo infatti non la lavo piu di una volta al mese... anche se a vedere come si sporca quando la porto in giro..la laverei piu spesso!!è piccola e è piu facile a sporcarsi!
    ma consigli di usare anche un balsamo??la mia si riempie di nodi povera... è sempre una tortura toglierli.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ciao Aalina e ciao Nadia, grazie a tutt' e due.
    Aalina, dici che posso lavarla? Puzza in un modo! A me fa quasi tutti i bisogni sul pannolone, mi meraviglio anch'io perché la cavalier ci ha messo molto di più . Certo, qualche volta sbaglia.
    Mi sorgeva il dubbio che fosse proprio una razza che puzza di più a causa della mancanza di sottopelo e la cosa mi faceva stare un po' male. Vi prego, rassicuratemi che non è così.
    Comunque devo portarla da un altro veterinario, perchè l'altra mi ha detto che aveva delle crosticine dovute alla sporcizia e nessun acaro... sarà vero?
    Ma a te ha già i nodi, Aalina? A me no, anche se la spazzolo una volta al giorno.
    A causa della sporcizia, il pelo sulle zampe di dietro, diciamo proprio sui piedi è giallo. Dici che cambierà quel pelo?
    La veterinaria ha detto che è a causa dei giornali sui quali stazionava parecchio. Mah!
    Comunque, teniamoci in contatto noi dei maltesi.
    Ciao
    marina palumbo

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ma certo.. io non ho nemmeno aspettato una settimana da quando l'ho presa.. puzzava troppo ed era piena di zecche... quindi mi sono armata di pazienza... e le ho tolte tutte e dopo un bel bagnetto ed è tornata come nuova...
    anche l'odoraccio era sparito.. io ti consiglio di nn aspettare.. ma anche per un igene di casa dove deduco tu la tenga!
    no,non è la razza dela cane che puzza,ha un pelo che è inodore,anzi se la tieni addosso e hai il profumo le rimane addoso anche a lei!
    la mia si riempie di nodi soprattutto nella zona vicino alla coda...non riesco a capire come mai..faccio una fatica a toglierli tutti che non ti dico.. proverò con il balsamo a vedere se migliora!cmq anche io la spazzolo tutti i giorni...
    non ci credo la fa sul pannolone??io sono disperata.. non so piu cosa inventarmi...
    ti dico le ho provate tutte..anche le goccine attrattive.tu come hai fatto?
    il problema delle orecchie l'ho avuto anche io,ma curato in una settimana con delle gocce apposite.. è lo sporco che la fa grattare... ora è a posto!
    si,il pelo ho saputo che cambiera ma non troppo presto.. diventera piu setoso... io credo che le zampine siano sempre un po piu sporche...anche perche si sporcano facilmente soprattutto quando la porti in giro...
    tu a occhietti come siamo messi?la mia lacrima molto.. e ha tutto il pelo macchiato.. hai voglia di usare acqua borica...

    si certo teniamoci in contatto, se hai delle altre domande chiedi pure,... fin dove posso ti aiuto con piacere...
    ciao

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ciao, grazie per tutte le risposte.
    Per quanto riguarda i bisogni sul pannolone diciamo che sbaglia tre volte su dieci. Quando l'ho presa, subito ( cioé quando ha fatto davanti a me dove non doveva fare) l'ho terrorizzata con un secco"NO" e poi l'ho presa in braccio e l'ho messa sul pannolone. Però devo dire che da questo punto di vista sono abbastanza fortunata.
    Per quanto riguarda la puzza e il grattarsi poi ti farò sapere. Le farò prima il bagno, poi la porto da un altro veterinario perché può esserci anche qualcosa che non ha notato l'altro.
    La mia non lacrima, spero che continui così, non ha il pelo macchiato, speriamo bene
    Tu la porti già in giro?
    Io non ho finito le vaccinazioni quindi circola per casa che è grande.
    E' anche abbastanza calma, tranne quando esce pazza e corre e ringhia ai giocattoli e a me abbaia perché vuole giocare...
    Ti farò sapere. Ciao.... e grazie
    marina palumbo

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    sei forunata davvero..sia per quano riguarda i bisognini che per gli occhietti...
    metti le foto della tua piccola nel forum di presentazione...così la conosciamo..
    io si,guarda non mi faccio particolari problemi.. ma già dai primi giorni che l'avevo a casa.. giardino,strade,negozi.... praticamente la porto da tutte le parti... e la faccio camminare.. non voglio che diventi viziata ( come un cane che ho visto....) che quando va a passeggiare il cane fa due passi poi vuole salire in braccio!!! stai tranquilla che nn succede nulla se la volessi portare fuori a fare due passi...
    invece la mia è una pazza... dorme anche abbastanza,ma quando è sveglia... è un continuo andare a inzingare l'altra cagnolina che ho... inseguirti prendendoti le ciabatte...
    davvero un terremoto!!però l'adoro così...
    fammi sapere che ti dice il vet. anche io sett prossima devo portarla a fare l'ultima vaccinazione... Povera... l'altra volta sembrava una pazza come piangeva.... poi piccola cosi la sentirà molto la puntura...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il maltese non puzza!!!nono sarà perchè l'hai appena presa..anche Zelda poverina spuzzettava appena presa ma se è troppo piccola pe ril bagnetto e poi fa anch efreddo nonostante le teniamo in casa, vi consiglio di cospargerle con fecola di patate o anche con un buon grooming spray quello della esa animal care è fantastico è proprio uno sciogli nodi e profuma di natur abuona

    sia della esa animal care che della cain & able c'è sia lo shampoo che il balsamo e consiglio di usar eentrambi magari mescolandoli dato che fa freddo e fare 2 lavaggi potrebbe essere troppo stressante e causare raffreddamento...io ora li mescolo sempre in una scodellina con un po' d'acqua tiepida e poi, una volta bagnato il pelo con la doccetta, glielo verso su e poi glielo massaggio con un guanto apposito che pulisce e lucida..questi prodotti della esa animal care li trovate su www.animalsclub.it mentre quelli della cain & able su www.sofiapetboutique.it

    per le punture vaccinali suggerite al vostro veterinario di fargliela nel sederino (gamba posteriore) e vedrete che non piangerà..anche Zelda se ci provano a fargliela sul collo piange poverina...provate

    un bcione a tutti i pelosetti
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    PS occhio alle crosticine potrebbero essere segnali di allergia alimentare...purtroppo ne so qualcosa...di al vet di farle uno striscio da analizzare per vedere se la crosticina contiene batteri, o stafoilococchi vari..
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si gratta!!
    Di rollyred nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-12, 12:15 PM
  2. si gratta!!!! ....e lavapiatti si o no?
    Di tania7891 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 08:27 PM
  3. Stella si gratta...
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 03:10 PM
  4. help si gratta!!!!!!!!!!
    Di kikka11 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 07:51 AM
  5. Si Gratta!!!!
    Di Marco81 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 12:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •