Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: cucciola maltese: puzza e si gratta

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    proverò a dirglielo al veterinario... povera piangeva come una disperta la volta scorsa... ed ha continuato per un bel po...

    grazie x il consiglio sul balsamo...provvederò subito!

    ma la fecola di patate su tutto il corpo?? io avevo sentito che andasse bene per il problema degli occhieti che lacrimavano...

    (domanda:ma come si fa a aggiungere le foto?volevo farvi vedere la mia Nicky?!?)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    si diglielo al vet altrimenti le viene il terrore ogni volta che ci va poverina!!

    si la fecola su tutto il corpo va bene , puoi usare anche uno schampoo secco in polvere adatto a cuccioli ma se hai la fecola va bene, ricordati di spazzolargliela via dopo

    per aggiungere le foto devi inserire il messaggio cliccando il tasto "rispondi" ( lo vedi alla fine di ogni pagina o all'inizio..c'è anche una freccia verde, e ti apparirà una finestra azzurra con all'interno lo spazio bianco per scrivere,poi scrivi il messaggio e clicchi (sempre nella finestra dove scrivi) "allega file" e si aprirà una finestrina dalla quale cercare nel tuo pc le foto da caricare, clicca "sfoglia" e poi clicca "invia file nel messaggio"..tutto qui.
    è molto + semplice farlo che dirlo te lo assicuro

    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    adesso ci provo... cosi metto qualche fotina della mia piccola.... Grazie!!

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi ho un maltesino di 4 mesi e ho problemi con la lacrimazione ho letto di una lozione occhi di armonie naturali e di irysan che però non riesco a trovare

    Immagine:

    15,91*KB


  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao haily, benvenuto!
    Che bello il tuo cucciolooooooooo!!
    A 4 mesi è normale che il musetto si macchi, fino a quando non cambiano i denti, la lacrimazione è piu' abbondante e il musetto si sporca.
    Per i prodotti non ti so' aiutare, ma vedrai che ci sara' qualcuno che lo sapra'.
    Magari prova a postare il messaggio nella discussione "cura e igiene del mantello".

    Ciao!
    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Come non detto, ho visto che ti hanno gia' risposto da un'altra parte (non ci avevo fatto caso) [:I]
    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao anche il mio cucciolo di maltese di 2 mesi e mezzo puzza è normale? dopo il primo bagnetto svanisce l'odoraccio?

  8. #18
    Administrator

    User Info Menu

    normalissimo. Si i maltesi sono cani quasi inodori.

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao! Sono felice di sentire che la tua cucciola maltese sta bene.

    Per quanto riguarda i tuoi quesiti, ecco alcune risposte:

    Odore: I cani possono emettere un certo odore, ma se il tuo cane emana un forte odore sgradevole, potrebbe essere il risultato di problemi di salute o igiene. Potrebbe essere utile portare il tuo cucciolo dal veterinario per un controllo per escludere eventuali problemi di salute.


    Alimentazione: Fitness trainer è un marchio di alimenti per cani che contiene una serie di ingredienti di qualità. Tuttavia, è sempre meglio consultare il tuo veterinario per una raccomandazione specifica sulla dieta del tuo cane, in base alle sue esigenze nutrizionali.

    Prurito: Il prurito può essere causato da molte cose, come parassiti, allergie alimentari o ambientali, malattie della pelle e altro ancora. Se il veterinario ha escluso eventuali problemi di salute, potrebbe essere necessario controllare l'igiene del tuo cane e verificare se ci sono pulci o zecche. Potresti anche provare a cambiare il cibo del tuo cane per vedere se ci sono eventuali allergie alimentari.

    Bagno e cura del mantello: Per quanto riguarda il bagno, il tuo cucciolo potrebbe essere pronto per il primo bagno intorno ai 3-4 mesi di età. È importante utilizzare prodotti specifici per cani e non prodotti per esseri umani. Per la cura del mantello, potresti utilizzare una spazzola a setole morbide per spazzolare il tuo cane regolarmente, in modo da rimuovere eventuali nodi o peli morti.

    Ricorda sempre di consultare il tuo veterinario per qualsiasi preoccupazione sulla salute e l'alimentazione del tuo cane. Inoltre, assicurati di fornire al tuo cucciolo un'adeguata attività fisica e di dare molta attenzione e amore!

    Mi piacerebbe anche attirare la tua attenzione su questo informativo sito sugli animali - https://petspro.it/cisti-cane/
    Ultima modifica di Molossus; 21-05-23 alle 03:24 PM

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Si gratta!!
    Di rollyred nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-12, 12:15 PM
  2. si gratta!!!! ....e lavapiatti si o no?
    Di tania7891 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 08:27 PM
  3. Stella si gratta...
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 03:10 PM
  4. help si gratta!!!!!!!!!!
    Di kikka11 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 07:51 AM
  5. Si Gratta!!!!
    Di Marco81 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 12:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •