Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: problema cibo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    problema cibo

    mangia esclusivamente erba, insalata e carote, in grandi quantità, nient'altro.
    tutta l'altra verdura e frutta non è di suo interesse.
    Mi chiedo: quest'inverno quando l'erba e l'insalata matta scarseggerà, cosa le darò oltre il fieno?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A parte il fatto che l'insalata scarseggerà in inverno, se mangia solo queste cose l'alimentazione non va ugualmente bene!
    Continua a insistere a proporle anche altre cose, prima o poi le mangerà. E non fare mai mancare il fieno che è l'alimento più importante.

    Visto che a parte queste 3 cose non mangia altro, stai dando integrazioni di vitamina C?
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema è proprio questo!! questo inverno quando l'erba sarà poca cosa farò?
    ok l'insalata la si trova al super, ma da quando mangia l'erba e l'insalata matta anche di fieno ne mangia pochino..
    levo l'erba e le lascio solo il fieno?forse tornerà a mangiare il fieno o qualcos'altro?
    il problema è che la signorina ha il suo caratterino, mangia solo quello che dice lei.
    la pastiglia di vitamina tutte le mattine.
    è cresciuta sia in lunghezza che di peso, quindi, penso io, quello che mangia proprio così male non dovrebbe farle.[xx(]


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho detto che quello che mangia le fa male, ma che non è abbastanza perchè l'alimentazione va integrata con altre cose, e se non si fa a lungo andare si vedranno i risultati. E il fatto che sia cresciuta non vuol dire per forza che vada tutto bene.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    .....si vedranno i risultati......
    [:0]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    livietta, ci siamo affezionati veramente tanto, ma ne parlavo stamattina con mio marito, che forse non eravamo pronti alle esigenze di una cavia, quando invece la ns stabilità erano i crici.....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La cavia ha esigenze totalmente diverse, ed è più impegnativa di un criceto. Però non mi sembra che il problema sia così grande.. basta integrare l'alimentazione ed abituarla a mangiare anche altre cose. Perchè non è che quello che le date non va bene, anzi, va benissimo, solo che non è sufficiente, tutto quì.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazzzzzie!!!!l'importante era non vederla morire di fame per incuria

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Cercate di integrare con altre verdure...radicchio, prezzemolo, peperoni, cavolo,
    finocchio,anche frutta alle volte...la mela la mangia con piacere e lo stesso per la
    pera...in estate ama l'anguria ma non bisogna eccedere, troppi zuccheri!!!
    Il fieno non deve mai mancare...fateci sapere se comincia a mangiucchiare altro
    la capricciosetta

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sì all'insalata, no peperoni,cavolo men che meno finocchio sì pera malvolentieri mela............
    quando chiamo i crici per la pappa lei arriva di corsa, ma ovviamente quello che mangiano loro lei non può mangiare..ci credi che qualche volta sarei tentata, ma poi mi freno.mi fa quasi pena, perchè mangerebbe quello che mangiano loro, e lei mi guarda con l'aria di quella che dice: perchè a me no? sembra di farle una carognata anche se so che è per il suo bene[V]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema cibo
    Di Crash Override nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 02:22 PM
  2. cibo
    Di jarod1 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 03:34 PM
  3. problema:cibo criceta gravida
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 01:07 PM
  4. CIBO
    Di dobbi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 11:31 AM
  5. cibo
    Di christian83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 08:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •