Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Crocche & c.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Crocche & c.

    Ragazzi non so proprio cosa fare!!!
    Le mie cagnoline mangiano regolarmente le crocchette due volte al giorno.. ma a pranzo e a cena.. appena si siedono accanto a noi con gli occhioni che chiedono tutto.. i miei non riescono a resistere..
    danno frutta, carne (poca) pesce.. e un pò di pane.. l'altro giorno le hanno dato anche una castagna!!
    e dicono.. e che ci fa!.. per un pò..
    mi dite come faccio??
    http://www.petbook.it/foto/2849/joyamanti9ig.jpg

    \"Guardate gli occhi di un cane che dorme e vergognatevi della vostra profonda filosofia\". (E. CANETTI)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè non mi sembra una buona abitudine da far prendere alle tue cagnoline ! oltre che a non dare una corretta alimentazione, rischi che poi ti facciano storie a mangiare i croccantini perchè li trovano ovviamente meno saporiti !
    Poi non venite a dire che non mangiano croccantini, ma la colpa non è loro.......

    Per il loro bene evita di allungare cibi alle tue cagnoline, magari non farli stare li mentre mangiate almeno il problema non si pone
    Cigno

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio invece di farle rimanere con voi durante i pasti MA di non dare assolutamente niente!!!una settimana, un mese poi capiscono che non è per loro!la soluzione di non farle stare con voi nei pasti te la sconsiglio vivamente, poichè se in futuro dovesse ripresentarsi nuovamente l'occasione, le cagnoline sarebbero ancora + interessate al vostro pranzo!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Noi con la Lady abbiamo trovato un ottimo sistema....
    pezzettini di biscottini suoi dati da tavola....
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Barbara80


    mi dite come faccio??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dipende...se ti preoccupa il fatto di dare loro una cattiva abitudine, segui il consiglio di ares ed evita qualsiasi boccone; se invece ti preoccupa l'aspetto "cattiva alimentazione", non è certo qualche bocconcino (parto dal presupposto che si tratti di minime quantità) a creare scompensi nella dieta!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a casa mia succede la stessa cosa, con mio marito è una battaglia persa!
    io vizio tanto i miei cani...ma questa è una delle poche cose che non sopporto[}] non ho mai dato niente dalla tavola e, infatti, loro nemmeno chiedono, non vengono mai vicino a me mentre sto mangiando, perchè sanno che è inutile.
    Con lui invece, si piazzano una per lato e aspettano...non so, mi sembra brutto anche nei loro confronti, non mi piace vedere Dharma mendicare sbavando in modo indegno.
    La odio proprio questa cosa[}]

    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io non ho mai dato niente da tavola....e non perchè un pezzetto di carne arrostita potrebbe far male...ma perchè non mi piace verelo lì con gli occhioni languidi cercando di sgraffignare qualcosa!!! non l'ho mai fatto con nessun mio cane....neanche permetto a mio marito o ai miei figli di dargli qualcosa...e lui lo sa...quando noi pranziamo o ceniamo...dorme nel suo cestino!!![^]

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Spotty mangia la sua pappa "assieme a noi", cioè gli metto la sua razione di crocchette quando ache noi stiamo mangiando, così non viene mai a chiedere nulla..
    Ormai è un'abitudine, noi mangiamo "tutti" assieme!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io resisto....anche se a volte è veramente dura![:151]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...sherek bis.jpg<br />Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola! Anton Cechov

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao!

    io faccio così: alla mattina alle 08:30 circa prima di andare a lavoro li faccio mangiare tutti e 3.. poi vado a lavoro con la piccola che fa un altro pasto nel pomeriggio e la sera quando torno ceno io, e poi mangiano di nuovo loro tutti e 3.

    loro non sono mai con noi quando mangiamo, ma stanno nella mia stanza a ronfare..

    meglio evitare, poi gli occhi languidi magari fanno sciogliere e si pecca dandogli qualcosa, ed è veramente meglio di no per la loro salute e la lore educazione. ;D

Discussioni Simili

  1. Crocche per Barboncino
    Di poodlegiuly nel forum BARBONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 31-01-11, 10:03 PM
  2. crocche carfurr
    Di yuna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 12:13 AM
  3. CROCCHE MIGLIORI....
    Di Am. Bulldog nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 03:45 PM
  4. Crocche e biscotti
    Di trottola nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 04:15 PM
  5. help!! dosaggio crocche!!
    Di Aurora23 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 08:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •