Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: principiante

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    principiante

    salve a tutti vorrei acquistare un cardellino che ne dite? starà a suo agio in una gabbia di cm.250x100x180 con dei canarini? Ho anche delle gabbie di cm.60 le posso adoperare? nel periodo della cova?
    Ho letto da qualche parte che va messo dei rami verdi in gabbia, è indispensabile? Vorrei sapere anche se la miscela di semi che adopero per i canarini va a genio anche ad i cardellini. Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto...!

    Secondo me fai un'ottima scelta se compri un bel cardellino,magari un major !!!

    Io al tuo posto lo metterei direttamente in una gabbia da 60cm,in attesa di una compagna....

    X la mia coppia ho costruito un box da 120x100x h2m(x essere + sicuro)
    ma molti allevano in gabbie da 120 o da 90.
    Dipende anke da dove arrivano i soggetti,se sono stati tenuti in una grande voliera,o in gabbia!

    io ai miei do una miscela adatta x Cardellini !!
    Ciao by Battò

    AOB SV024

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    chiederò in che ambiente è abituato a stare magari lo metto nelle gabbie fino a cove ultimate dopodichè nella voliera.
    che cosa hanno i major?
    ho dei canarini lipocromici gialli a cui che tengo, ma per diversificare un pò il mio hobby accoppierei per pura curiosità un cardellino con un acanarino. chissa cosa viene fuori.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se accoppi un cardellino con una canarina viene fuori un IBRIDO di cardellino x canarino!
    uccelli dal canto eccazionale,se apprendono fin da piccoli il canto del cardellino,ma ricorda è meglio ke non ascoltino il canto del canarino(sono degli ottimi imitatori)
    Ciao by Battò

    AOB SV024

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se compri un cardellino nostrano, e non mayor, non starà a suo agio un una gabbia da 60 cm.
    Nella gabbia da 250, dipende dal numero di canarini che ospita.
    Se intendi allevare cardellini in purezza e non ibridi, ti consiglio di alloggiare singolarmente la coppia di cardellini. I rami verdi, meglio di conifera, rendono più a proprio agio il cardellino, e nella stagione cove, servono per infrascare il nido.

    Ghemon

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate non so se [ il posto giusto ma volevo chiedervi come mai il mio cardellino ogni tanto mentre e sul ramo della voliera in cui si trova insieme ad un altro cardellino si pizzica sulle zampe cosa che non fa il compagno.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    psta una foto dell'esemplare..
    Irace N.
    Il mio motto è.. Oggi a te , domani a me!!!
    Sbagliando si impara!!!

Discussioni Simili

  1. nuovo principiante
    Di mike117 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-12, 12:44 AM
  2. principiante
    Di maurice74 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 08:41 AM
  3. Domande da un principiante
    Di Aquarion nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 06:38 PM
  4. Principiante..aiuto!!
    Di nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 03:26 PM
  5. principiante
    Di moby dick nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 12:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •