Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: indeciso su pastori a pelo lungo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho detto assolutamente che non ne fa...però mi pareva che rispetto agli altri citati(che hanno comunque alcune differenze anch'essi,dei quali alcuni conosco abbastanza ma uno in pratica e l'ho detto,gli altri per lo studio perchè è uno dei gruppi che mi appassiona)penso abbia solo un pò meno di"tempra" e altre cose che forse a lui in particolare però potessero andare meglio data l'inesperienza al loro riguardo(hai letto che anche il Briard lo trovava facilmente e avrebbe avuto molte informazioni al riguardo per il marito dell'allevatrice che gli avevo consigliato,non so se avevi letto(e se hai capito chi fosse lui).Poi se tu conosci bene l'altro pastore in questione ci aggiorni su di lui che mi piace pure.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Swathi ha scritto:

    ...penso abbia solo un pò meno di"tempra"
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ecco, questo non è assolutamente vero! Sono cani di carattere robustissimo e molto coraggiosi.

    jody :-)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Nyzinny è un cane di taglia medio piccola e questa, unita all'aria da simpatico pelouche potrebbe farlo ritenere non abbastanza "deterrente" per eventuali malintenzionati. Peraltro, i suoi trascorsi di pastore (anche se conduttore più che difensore: a tenere lontani i lupi ci pensava il grosso pastore dei Tatra) dovrebbero farne un buon guardiano, anche perchè con gli estranei è piuttosto diffidente come i piccoli, tostissimi e molto somiglianti pastore catalano,cao da sierra de Aires e pastore dei Pirenei. Se casa e giardino non sono molto grandi, se sei alla prima esperienza con un cane e magari hai o avrai presto dei bambini, il piccolo polacco potrebbe fare al caso tuo. Altrimenti, propenderei per il bovaro delle Fiandre, uno splendido cane che non è conosciuto come merita. Ti sconsiglierei invece il pastore della Russia Meridionale, un animale di grande fascino, ma enorme, diffidente e spesso mordace, quindi molto difficile da gestire.

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille per le risposte! Vivo in un appartamento di 140 mq con giardino e campagna all'esterno. Tralasciando i pastori russi, mi intrigano il pastore di vallè, il bovaro delle fiandre e adesso anche il schnauzer gigante( assomiglia al bovaro)...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    hai mai pensato di vedere che allevamenti ci sono nella tua zona di queste razze e andare a visitarli per parlare con gli allevatori e vederli dal vivo?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Abito in trentino, e allevamenti lì non ce ne sono...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque come pensi di fare? acquistare il tuo cane via email e fartelo spedire via corriere?
    scherzi a parte, se davvero ti interessa una razza specifica l'unica soluzione possibile è prendere l'auto (il treno, l'aereo...) e andare a trovare chi questi cani li alleva.
    un modo per cominciare a guardarti intorno potrebbe essere frequentando le esposizioni più importanti (dato che le razze che ti interessano sono relativamente rare).
    se sei seriamente interessato ad una razza il fatto di andartela a cercare a qualche centinaio di km di distanza non dovrebbe essere un problema.
    c'è su questo forum chi si è fatto più di 12 ore di volo per andare dall'altra parte del mondo a cercare il cane dei suoi sogni...uscire dal trentino non dovrebbe essere un problema insormontabile.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dragongiga ha scritto:

    Abito in trentino, e allevamenti lì non ce ne sono...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    beh in un modo o nell'altro il tuo cucciolo dovrai andare a prenderlo...nessun allevatore serio te lo spedirà. Ci sono treni che ti portano da tutte le parti, magari vedi prima in rete se ci sono cucciolate previste a breve in allevamenti in zone limitrofe al trentino, di modo che tu possa visitarle. Leggere sui libri va anche bene, però vedere dal vivo è tutta un'altra cosa. Un'altra cosa da fare, come ti ha detto eta, che è molto competente, è andare a visitare le esposizioni. Li hai la possibilità di vedere più razze in una volta sola, e parlare con allevatori e proprietari.
    Insomma il forum va bene per un consiglio, ma anche tu devi poterti fare un'idea "sul campo".
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    ok ma avete qualche notizia su queste razze..

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Un consiglio: il 6/7 dicembre ci sarà l'esposizione intaernazionale a Verona... dal Trentino ci arrivi in un attimo! E' una buona occasione per vedere questi cani dal vero (ammesso che ce ne siano di iscritti) e contattare qualche allevatore.
    jody :-)

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pelo lungo
    Di risha nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 09:15 PM
  2. Ariete a pelo lungo
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:20 AM
  3. Chiuaua a pelo lungo
    Di Saretta85 nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 04:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •