Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cocker palpebra cadente e pelo corto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cocker palpebra cadente e pelo corto

    ciao tutti,vorrei parlavi di frida la mia cockerina di9mesi e vorrei avere dei pareri piu' o meno esperti sulla questione che adesso vi esporro'scusandomi se saro' prolissa.mi ero appena trasferita dalla sicilia in piemonte ed avevo deciso di prendere un coker,spinta sia dal bisogno di avere una compagnia che dal desiderio di avere finalmente la possibilità di crescere un cane,coker in particolare,(cosa che a casa con i miei non era mai stata possibile).agendo istintivamente decido di rivolgermi ad un noto allevamento in piemonte.appena vedo frida me ne innamoro, decido difarla entrare nella mia vita e la pago 700 euro,alla mia richiesta di avere il pedigree l'allevatore mi dice che è figlia di un giovane campione italiano ma nn è un esemplare da mostra per via del busto non perfettamente nello standard e che quindi era inutile richiederlo considerando che i tempi per averlo sarebbero stati lunghi.ingenuamente non avendo mai avuto un cane e non essendo informata gli credo.sono passati 6mesi da quel giorno tengo a precisare che non mi pento di aver scelto frida perchè la adoro ma noto e mi fanno notare piu' volte che ha molti difetti addirttura mi viene detto ke nn è un cocker puro.per questo ho iniziato a documentatmi un po' ed effettivamente delle cose diverse ci sono.frida ha infatti il pelo non molto lungo poche frange nelle zampe e la palpebra cadente cosa, che

    Immagine:

    249,37*KB

    Immagine:

    351,92*KB

    Immagine:

    363,15*KB ho letto non deve assolutamente esserci nei cocker!frida ha9mesi possibile che il pelo le cresca ancora?esistono coker a pelo corto?potrebbe trattarsi di un incrocio con un altrocane da caccia magari?come devo comportarmi con l'allevatore?mi sono molto confusa a riguardo!vi metto delle foto della mia frida cosi valutate meglio grazie mille per l'attenzione
    simona

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Be' intanto fai ancora in tempo a farti dare il pedigree Io credo non ci debbano essere problemi se il noto allevamento ha registrato le nascite
    Per quanto riguarda le caratteristiche del cocker inglese, non ti posso aiutare ad ogni modo io vedo Frida una cucciolona molto carina e dolce, forse un po' magrolina; Per quanto riguarda gli occhietti senti magari un veterinario

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    secondo voi il pelo potrebbe ancora crescerle a 10 mesi?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    cmq adesso proverò a rivolegermi all'allevatore sperando che mi venga incontro.tra l'altro era mio desiderio al prossimo calore, che sarà a marzo, di farla accoppiare visto che frida fortunatamente gode di ottima salute e spero di non avere difficoltà a trovare qualcuno che voglia fare accoppiare il proprio cocker con frida visti i suoi difetti e considerando che non ha il pedigree...cmq sono molto confusa sul dafarsi!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Un cane senza pedigree sarebbe comunque da evitar di far riprodurre, anche perché un accoppiamento dovrebbe essere comunque "mirato". Più che del pedigree, mi preoccuperei dei test sulle tre patologie della razza NF, PRA e HD.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Sminù, benvenute ad entrambe!!!

    attendiamo gli esperti cocker del forum (che non sono pochi) per maggiori delucidazioni e risposte alle tue domande... però... io posso solo dirti che a prima vista la tua dolcissima cockerina non è proprio in standard: a me sembra che il pelo sia veramente corto...e la palpebra sembra veramente troppo cadente.


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sì che può crescere il pelo...ma non sarà mai fluentissimo. Gli occhi a me sembrano apposto
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">siminù ha scritto:
    spero di non avere difficoltà a trovare qualcuno che voglia fare accoppiare il proprio cocker con frida visti i suoi difetti e considerando che non ha il pedigree...cmq sono molto confusa sul dafarsi!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sinceramente questo concetto non lo capisco... se sei consapevole che il tuo cocker non ha i requisiti per la riproduzione perchè volerlo a tutti i costi far riprodurre...??? potrebbe essere che i cuccioli nascano magari con lo stesso pelo poco folto e magari chi lo adotterà avrà gli stessi dubbi che ora ti poni te...

    io ho sempre in mente il cocker femmina di una mia amica che ha il pelo così corto (l'aveva a 10 mesi e così gli è rimasto ora che ha un'anno e mezzo, ma questo potrebbe nn essere il tuo caso non sò)che viene scambiato addirittura con un'altra razza di cane.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    vorrei fare accoppiare frida non a scopo di lucro i cuccioli resterebbero in famiglia e a persone a me vicine che hanno desiderio di avere figlioletto di frida e che li crescerebbero con tutto l'amore di questo mondo.anche se ha dei difettucci ,ti assicuro che è veramente bella,affettuosissima e molto intelligente.è in salute in 10 mesi non ha mai avuto nemmeno un influenza ha fatto anche la visita per la displasia e il veterinario mi ha detto che è tutto ok ma per sicurezza entro i 12 mesi dovrò fare una lastra.per quanto riguarda gli altri test necessari è ovvio che prima di un eventuale accoppiamento li farai fare..non sono una sprovveduta e ci tengo al mio cane ed ai suoi futuri cuccioli!considerato quanto appena detto non vedo perchè privare frida e me stessa di questa bellissima esperienza..tranqulla gli allevatori li lascio fare agli esperti(vedi la persona onesta che mi ha venduto frida) metto qualche atra foto cosi magari si capisce meglio..
    non riesco piu' ad allegare foto???qualcuno sa dirmi perchè?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    volevo solo dirti che un cane, come ogni altro animale, procrea per istinto e non per piacere...
    Per cui, a mio parere, non risolvi sicuramente il suo status femminile facendola procreare una sola volta nella vita. Più che altro sembra un tuo desiderio...e posso anche capirlo, non c'è nulla di male.
    I fatti legati ad una scelta di questo tipo sono però molteplici e non si soffermano solo ai "cuccioli"...ma c'è un iter da percorrere con grande scrupolosità.
    Pensaci bene anche perchè il parto non è comunque una passeggiata, alle volte, nelle primipare, ci possono essere degli "intoppi" e bisogna essere preparati bene... ad ogni eventualità.
    inoltre alle volte potrebbero nascere cuccioli in "esubero"....a chi li affiderai?
    Credo poi che la Frida per quanto sia un dolcissimo cane non rispecchi del tutto lo standard del cocker (anche se è un mio opinabilissimo parere...)...così a occhio e croce.
    A presto.
    O

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. un cocker a pelo corto ????
    Di nebbia07 nel forum SPANIELS
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 05-02-14, 01:22 PM
  2. Jhonny,il mio bassotto tedesco a pelo corto
    Di gennaro nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 12:54 PM
  3. Bassotto tedesco a pelo corto
    Di ormeo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-08, 03:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •