Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Pescetto rosso che lotta contro argulus o...??

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi il marrone potrebbero essere alghe diatomee che si formano facilmente negli acquari in maturazione.... quante ore tenete accesa la luce?

    Se vi sembra che il pesce stia poco bene dovete misurare i nitriti e cambiare subito almeno 50% dell'acqua.... alimentate i pesci massimo due volte.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    blackeagle
    Guest
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    ragazzi il marrone potrebbero essere alghe diatomee che si formano facilmente negli acquari in maturazione.... quante ore tenete accesa la luce?

    Se vi sembra che il pesce stia poco bene dovete misurare i nitriti e cambiare subito almeno 50% dell'acqua.... alimentate i pesci massimo due volte.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma infatti a me non sembra sporco dovuto al pesce!

    ma ho la possibilità di misurare direttamente io i valori oppure no? magari comprando qualche strumento che mi consigli.

    grazie


    Il pesce nell'acquario sta bene! a parte quel dettaglio della cacca. Oggi però lo riosservo di nuovo.

    Per i nitriti e i nitrati ora mi ci metto io a studiare come fare.

  3. #23
    blackeagle
    Guest
    ok non va affatto bene...

    il pesce malato inizia a desquamarsi, le pinne iniziano a sfillacciarsi tipo e sotto al corpo gli sono comparse 2 macchie piccole arancioni.

    Non mi sembra le avesse prima.

    consigli?

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    misulina!!
    ci sei??

    scusa non voglio essere pressante ma la situazione mi sembra abbastanza grave!!
    di pesci rossi ne ho avuti parecchi, due dei quali sono campati oltre i 10 anni, non senza alti e bassi ed eventuali cure antibiotiche anche.
    non erano delle razze da selezione però, erano due carassi..indubbiamente più resistenti.

    il pescetto in questione sta perdendo un buon quantitativo di squame che infatti si vedono depositate sul fondo, la pinna dorsale è completamente ritratta ed una delle due pettorali la tiene adesa al corpo, muovendola raramente.

    ho letto in una guida su pesce rosso che mi sono comprata che la causa può essere un'infezione batteriologica e consiglia la somministrazione di un antibiotico..sinceramente ora nn ricordo il nome..
    che dici?
    è il caso di provare con una seconda cura antibiotica o rischiamo solo di peggiorare la situazione??

    insomma..sinceramente credo ci sia rimasto veramente poco da fare..tu che ne pensi???
    grazie, grazie[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    le cause potrebbero essere molteplici, per precauzione non mettete le mani direttamente nell'acqua e fate attenzione ad evitare il contatto con occhi e bocca.

    Per il pesce penso ci sia poco da fare, non capisco come possa peggiorare cosi velocemente anche sotto antibiotico.... i sintomi sono quelli di una grave infezione batterica esterna ed interna. Oggi avete mica cambiato l'acqua o buttato qualcosa nella vaschetta?

    L'unica cosa che potete fare è cambiare completamente l'acqua e sperare che la situazione migliori ma dubito...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    blackeagle
    Guest
    acqua cambiata completamente e anche antibiotico.

    Il pesce sembra star un pochino meglio ma è presto per parlare.

    Ti tengo aggiornata

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sembra che il negoziante tiri a venderti prodotti.... la situazione è grave non so se riuscirà a riprendersi... comunque seperimao.

    Ora non dargli assolutamente da mangiare........
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #28
    blackeagle
    Guest
    purtroppo, questa mattina il pesce è morto.

    Mi dispace molto[V]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    succede.... più di cosi non potevate fare.

    Ora mi raccomando misurate i nitriti in vasca e non aggiungete altri pesci.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    blackeagle
    Guest
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    succede.... più di cosi non potevate fare.

    Ora mi raccomando misurate i nitriti in vasca e non aggiungete altri pesci.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    hai pm. ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. emergenza pescetto trovatello
    Di rananera nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-04-12, 01:04 PM
  2. Forse Argulus????
    Di mypriolo nel forum MALATTIE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-04-11, 08:27 PM
  3. LOTTA CONTRO IL TEMPO x 2 cuccioloni, simil labrad
    Di Fransartu nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 05:58 PM
  4. Cirillo: lotta contro la FIP
    Di pandaleina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 03:36 PM
  5. Gatta che lotta con l'acqua!!!!!
    Di SkIpPeR nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •