Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: BETTA

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    BETTA

    Cia atutti ho dei problemi con i betta un pò di tempo fa mi sono accorto della femmina che stava sempre raso terra e si appoggiava sempre da qualche parte ora e sempre uguale ma c'è il maschio che sta x scoppiare... COS'Hà!!! E NORMALE

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    da quanto è in funzione l'acquario? che valori hai in vasca (in partocolare nitriti, nitrati)?

    vuoi dire che il maschio ha l'addome gonfio? generalmente l'addome gonfio è sintomo di un infezione batteri interna molto grave e difficilmente curabile. Le cause possono essere molteplici come i valori dell'acqua sballati, un'alimentazione sbagliata o una parassitosi intestinale degenerata....

    come alimenti i pesci?

    Il Betta splendens è un pesce molto resistente e adattabile:
    Acqua: non richiede particolari valori dell'acqua un Ph= 6,5-7,5 una durezza GH = 8-14 e una temperatura di 24-25°C
    Allestimento: preferisce vasche con molte piante che garantiscono un certo spazio per il nuovo e una scarsa corrente.
    Convivenza: è un pesce molto territoriale e aggressivo verso i suoi simili comprese le femmine infatti è consigliabile tenere un solo maschio, con le altre specie può convivere l'importante che siano della stessa dimensione e pacifiche, può aggredire pesci con pinne lunghe e vistose come i Guppy.
    Alimentazione: è fondamentale alimentarli poco e in modo svariato (un pizzico due volte al giorno), principalmente con mangimi secchi vegetali e alternando del mangime liofilizzato (artemie, dafne, chironomus) e del congelato non più di 1-2 volte a settimana (prima dev'essere scongelato e sciacquato bene).

    fai subito un cambio dell'acqua del 50% della vasca...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao misulina, grazie x le risp che mi dai sempre.
    Allora ti dico che l'acqua sto mese l'ho già cambiata il Ph e 7.5 e cmq l'acquario e in funzione già da un'anno.
    Sempre con gli stessi pesci tranne alcuni però ricambiati sempre con i loro simili.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Misulina ma c'è pericolo anche x gli altri pesci?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acqua si cambia al massimo ogni 15 giorni... quanti litri è la vasca e quant'acqua cambi?

    C'è pericolo se i valori dell'acqua sono sballati, poi dipende da che pesci hai in vasca....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    L'acqua la cambio 1 volta al mese metà, l'acquario e di 100litri, e pesci sono appunto Betta Platy E Guppy che continuano a partorire...
    I valori sono tutti ok perche qundo cambio l'acqua la faccio anche controllare in un negozio di animali qui da me...
    Infatti ne anche loro mi anno saputo dire cos'hà..
    O mangia troppo o bo... mi dispiace però vederlo così gonfio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acqua non va fatta misurare quando si cambia..chi ti ha detto questa cazz.ata?
    L'acqua si misura quando l'acqua è stata cambiata da qualche giorno almeno..ti credo senno chei valori vanno bene!!!
    Una volta al mese poi è troppo poco..
    Fatti miurare i valori adesso e fatti dire i nitriti e i nitrati..ma valori precisi in numeri.
    Devi dare poco mangiare altrimenti si deposia sul fondo e fa la muffa..coì se il pesce lo mangia muore.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi provare a curarlo devi metterlo in un recipiente separato con areatore e acqua dell'acquario poi aggiungi un antibiotico (tetraciclina) o un antibatterico per pesci (furanol, baktopur).... guarda se in casa hai della tetraciclina (ossitetraciclina, ambramicina...).
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Si be logico l'acqua la faccio controllare sempre dopo 1 settimana che ho effettuato il cambio. In casa non ho niente ora sabato vado subito a comprare qualcosa... Ma mi sa che esagero con il mangiare però perche i valori sono tutti ok
    Però scusa appena mi avvicino all'acquario loro sono subito li a galla e spiaccicati tutti sul vetro ma e normale... Non ti puoi avvicina re che ti seguono, tipo una scena di un film..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    i pesci sono sempre affamati, hanno sempre questo comportamento... devi alimentarli poco cioè un pizzico che devono finire completamente prima che si sparga in vasca più volte il giorno (2-3 volte il giorno).
    Per vedere se c'è qualcosa che non va dovresti misurare nitriti e nitarti e postre i valori...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. i betta
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 05:11 PM
  2. betta
    Di devidevil nel forum I PESCI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 12:24 PM
  3. betta
    Di andora40 nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 04:47 PM
  4. Betta Splendens
    Di Ladybug nel forum I PESCI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 09:16 PM
  5. Betta Splendens
    Di DarkoWay nel forum I PESCI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-04-09, 02:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •