Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Vasca con solo GUPPY MASCHI, ok?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ok [B)]
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leon ha scritto:

    per sempre,,, xke non ti piace l'idea?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    per niente .....
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    x quale motivo? preferisci di piu fargli fare parti multipli e selvaggi? e far morire predati tanti avanottini?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    semplicemente per quanto possibile cerco di far fare alla natura .
    per me l' acquariologia non e' solo un fattore estetico , ma e' cercare di far vivere al meglio le bestioline .
    Ero sono e saro' sempre contro :
    1) i pesci rossi in boccia.
    2) i negozianti " pescivendoli"
    3) i betta in bicchieri monouso
    4) le colorazioni artificiali (non solo chanda )
    5) piante finte e altre cretinate finte
    .....
    n) vasche di 30 litri con soli guppy maschi .
    Mi meraviglia essere il solo a pensarla cosi' ,
    evidentemente ci si sta' perdendo certi valori...
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    la vasca con soli maschi è una cosa che non ha nulla a che vedere coi tuoi 5 punti di vista elencati che qui tutti condividiamo...

    ti garantisco che è piu morale tenere 10 maschi in un acquario che farli riprodurre senza regole tanto per e far diventare i nuovi nati mangime per gli adulti [xx(] !

    IN NATURA NON VIVONO IN 3O LITRI !
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Scopo dell'acquariofilia, è allevare e prendersi cura di svariate forme viventi come pesci, piante acquatiche, molluschi e crostacei, coralli o invertebrati, in vasche appropriate.

    I risultati migliori si ottengono ricreando un biotopo dell'ambiente il più vicino possibile alle reali condizioni di vita degli animali allevati, indipendentemente dal fatto che il soggetto finale, sia di cattura o di allevamento.

    Senza prendere parte se in ordine di graduatoria si aggiudichi una posizione di riguardo l'allevare solo maschi o se lasciare la prole ai risultati della semplice sopravvivenza, comunque in un ambiente non naturale, sono sicuro che il modo migliore di allevare guppy è quello di predisporre una vasca con l'habitat richiesto e inserire nei limiti dello spazio gruppi conspecifici formati da due/tre femmine per ogni maschio, provvedendo a priori di accordare con altri acquariofili o negozianti di fiducia, la possibilità di acquistare/regalare la nuova prole ottenuta.

    La formazione di gruppi o coppie di differente sesso, è sempre il modo migliore per poter osservare il comportamento più verosimile di questi. Dove e se possibile, è sempre consigliato.

    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Io le piante finte le ho...[:I]

    Comunque non approvo la vasca di soli guppy maschi, seppur molto belli, così come non approvo la sterilizzazione degli animali (...e per restare in tema di proliferazione, ho perso il conto di quanti gatti mi siano stati affidati perchè i padroni non potevano tenere la cucciolate, ma continuo a non approvare la sterilizzazione...).

    Perchè non senti i negozianti della tua zona, magari te li prendono i piccoli, anche solo in cambio di una scatola di mangime!

    E poi ci sono tanti pescetti belli come i guppy che raramente si riproducono!

    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">papa ha scritto:

    La formazione di gruppi o coppie di differente sesso, è sempre il modo migliore per poter osservare il comportamento più verosimile di questi. Dove e se possibile, è sempre consigliato.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono d'accordissimo.
    Già li costringiamo a vivere in un ambiente un bel po' differente da quello di origine, quanto meno cerchiamo di pensare alle loro esigenze etologiche, fisiologiche e quant'altro.
    E lasciamo magari da parte l'estetica...Per quella ci sono le foto e i quadri.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    poi c'e' la domanda : meglio cinque maschi con una sola femmina o solo
    i cinque maschi ...
    I miei guppetti sguazzano tranquilli e felici tra la riccia e la lemna e non ho manco bisogno della sala parto. )))))
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    nessuno risponde alla mia domanda ?
    Eppure e' semplice ....
    e venne un giorno un piccolo botolino bianco ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. guppy maschi e femmine
    Di paccy nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 12:08 PM
  2. (BS) scambio guppy maschi con guppy femmine
    Di paoletta77 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 06:44 PM
  3. ma è possibile che mi vendono sempre e solo maschi
    Di wandrea nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 07:07 PM
  4. acquario solo maschi!!
    Di morgan--@ nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-09-09, 11:05 PM
  5. perche solo guppy
    Di aledk85 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •