Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100

Discussione: Morti 2 criceti in un colpo solo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Però si è aggredito Consu in maniera un tantino troppo "violenta"..
    Io la conosco e NON SE LO MERITA!

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Guarda Consu... Saranno sicuramente morti per causa naturale. Comunque io non credo che la pipì dei conigli abbia ucciso i tuoi crici. Sarà stata un caso!!! Comunque mi dispiace per loro!!! [^]

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    non dei conigli ma delle cavie...non avevo in casa il pellet..e gli ho messo il tutolo come lo metto ai crici...
    solo che non so ma mi sa che assorbe molto meno..e quando ho cambiato la lettiera(dopo 3 giorni) non riuscivo dalla puzza che c'era...siccome i crici erano nelle vicinanze...cioè nel raggio della puzza..mettiamola cosi... gli altri erano piu sollevati,..potrebbe essere stato quello..

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosuelo, mi spiace tantissimo perchè 2 in una volta è veramente un colpo.
    i miei 7 crici vivono praticamente tutto il giorno con la cavia e le loro gabbie sono a stretto contatto una con l'altra e in più la lola essendo libera gira tra le gabbie trovandosi sempre muso a muso. hanno mangiato qualcosa di diverso dal solito?
    altrimenti il destino (sicuramente è la cosa più probabile) li ha voluti portare via nello stesso momento...[:X]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    è morto pure il terzo........

    per il mangiare no..gli ho sempre dato le stesse cose..,.boh non riesco a capire...
    e poi son sempre stati divisi in gabbie diverse...boh non capisco....

    ora i 2 rimasti sono in altra stanza...ma non sono molto attivi
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Consuelo,
    mi spiace per i cricetini e anche per l'aggressione molto fuori luogo.
    La cosa migliore che potresti fare secono me è spostare davvero le cavie e i conigli in un'altra stanza, anche se ormai serve a poco, e far fare l'autopsia ai cricetini morti. Dovesse essere qualcosa di infettivo che non riguarda solo i criceti (cioè che può passare anche agli altri animali di casa) almeno potresti iniziare una cura sugli altri. Mi sono spiegato? Perchè scrivo un po' contorto [:I].
    So che è brutto far fare le autopsie sui propri animali però in questo caso credo sia meglio per il bene degli altri ancora in vita. Non penso che costi tanto su di un criceto...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    A questo punto per forza hanno qualcosa, è impossibile che sia una coincidenza.. è meglio portare i due criceti rimasti da un veterinario per farli controllare, e tenerli separati non solo dagli altri animali, ma anche loro due uno dall'altro.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio consu... mi spiace.[:X]
    comunque ascoltami, io ho due cavie da 8 mesi e come lettiera non uso il pellet. come non lo hai sato tu Leo, in quei 3 giorni. uso uno spessissimo strato di giornali sotto e moltissimo fieno sopra (lo trovo piu comodo e naturale). lo cambio ogni 3 giorni. ho anche i tamia (ne ho 5) che vivono nella stessa stanza delle cavie. tamia e crici si assomigliano un pò. i miei tamia sono esattamente 8 mesi che convivono, giocano e a volte dormono (si hai letto bene, dormono) nel recinto delle cavie accucciati tra loro due. io, per quello che ho potuto constatare, non ho riscontrato nessun problema di intossicazione da pipi da cavia... eppure, e tu lo sai, fanno pipi e cacchina come tigri!!![xx(] quindi se non si sono mai intossicati i miei topini in 8 mesi che ci dormono con loro non credo che si siano intossicati i crici in pochi giorni e da lontano.
    ovviamnte è solo l mia esperienza.
    ti abbracco forte e facci sapere come va. un bacio grande
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io suggerirei l'autopsia... ma si fai sui criceti?
    Non per altro se non sei sicura di cosa sia successo (caso o infezione) non potrai effere veramente d'aiuto ai due rimasti...
    facci sapere.
    Se volete vedere qualche foto del mio Ben....
    andate qui
    http://www.new.facebook.com/album.php?aid=2007531&l=372e2&id=1048922100

    ________________________
    S.O.S. CERCASI STAFFETTA URGENTE AL NORD PARMA/PIACENZA PER 2 CAVIE E 1 CONIGLIO ENTRO DOMENICA 26 OTTOBRE!
    ULTERIORI INFORMAZIONI: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?whichpage=4,66666666666667&TOPIC_ID=3574 6#669813
    CONTATTARE gli utenti LIVIETTA e consuelo!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    L'autopsia si può fare anche sui criceti, basta andare da un veterinario veramente competente.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. COLPO DI FULMINE!!!
    Di nyladiavalon nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 02:59 PM
  2. Colpo di calore?
    Di maryna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 05:18 PM
  3. colpo d'aria???
    Di terranovesca nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 11:27 AM
  4. SOS COLPO DI SOLE!
    Di chriss74 nel forum CINCILLA’
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 06:05 PM
  5. Colpo di C.......
    Di Moreno nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 01:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •