Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scuse e brumazione del geco

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    scuse e brumazione del geco

    io volevo chiedervi scusa per come mi sono comportato
    in sti giorni sono un po nervoso in quanto mia nonna sta per morire...

    comunque vichiedo scusa
    spero che accettiate le mie scuse

    grazie...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Tesoro, non devi scusarti con noi, non è importante quel che si dice quando si è arrabbiati, l'importante è quello che si pesna e si fa giorno per giorno. Qui stiamo parlando di animali, quindi dal mio punto di vista gli unici essere viventi a cui devi rendere conto sono loro... Tratta bene quelli che già hai e come ognuno di noi ha fatto prima di te pazienta e aspetta come si suol dire di essere "maggiorenne e vaccinato". A quel punto vedrai che petauri moffette cincillà scoiattoli ragni scoprioni pitoni pappagalli parrocchetti gechi rane etc non saranno + un peso ma una gioia. Perchè son convinta che tu non sia felice di mentire o rubare ai tuoi genitori e di conseguenza tenere gli animali per te ora è un impegno con + conseguenze negative che positive... Lo era anche per me prima che me ne andassi di casa...
    Vuoi un consiglio da amica? Vai al canile e offriti ocme volontario per portare a spasso i cani e pulire le voliere dei topini, vedrai quanta gioia ti sapranno dare e quanto orgogliosi di te saranno i tuoi genitori. Io lo faccio ogni martedi quando sono in italia ed è un emozione unica...Mio marito è cosi contento di farlo che va a portare a spasso i cani anche se io sono in svizzera a lavorare...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie!!!
    io quando mi sono iscritto qui ti ho notata e mi sei sembrata subito molto colta e simpatica
    ti chiedo una cosa: nella disc hai detto ke i geki devono brumare... cosa significa?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La brumazione è come un letargo incompleto. Si abbassa la temperatura e li si lascia "dormicchiare", al risveglio son pronti per fare i cuccioli. Se non fai la brumazione è quasi impossibile che si riproducano perchè non seguono il loro naturale ciclo vitale... Per temperature e tempi devi cmq controllare le opportune tabelle!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    e dove le trovo ste tabelle?
    e in piu... la brumazione si fa da cuccioli o da adulti?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti preoccupare Ale, ti ripeto...
    non si metteva in discussione la tua buona fede e il tuo
    amore per le tue bestiole, mi dispiace per tua nonna ma è la vita
    che purtroppo ci mette davanti queste cose, ma un consiglio è
    non stare a pensare che questa cara persona non ci sarà più,
    ma rifletti su quanto ti ha dato e se tu hai l'impressione di non aver dato abbastanza
    cerca di fare sentire oggi la tua presenza...falle sentire che le vuoi bene!
    NON AVERE PAURA DI DIMOSTRARE I TUOI SENTIMENTI!
    E non temere, siamo vicine a te!
    Quoto MAYAM

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non puoi brumare dei gechi che non sono adulti, al 100% li fai morire. E' comunque una cosa che possono fare persone con una certa esperienza.. prima impara ad allevarli come si deve, poi quando ti sarai fatto una buona esperienza potrai pensare anche al resto!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ale magari puoi fare cosi... potresti aspettare di avere uan buona preparazione, esperienza, documentazione e poi magari provi a farli riprodurre.
    riprodurre un animale non è un gioco. ci vuole moooolta cnoscenza e soprattutto ci vuole una sistemazione per i piccoli PRIMA che nascano. e poi, tua mamma non voleva gia i tuoi e vuoi "aumentarli"? la vuoi proprio fare impazzire mi sa!!![8D]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    A parte il fatto che come avevo già scritto i piccoli vanno tenuti uno per terrario fino all'età adulta e poi si possono unire, lui li sta già tenendo in un unico terrario (pericolosissimo per le femmine).. e non venirmi a dire che non posso saperlo perchè l'ho letto in un altro forum (dove anche lì hai messo l'annuncio di vendita dei gechi...).

    Inoltre senza attrezzatura adeguata non puoi fare ne bruma ne riproduzione, rischi solo di far morire riproduttori e futuri nascituri.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io rinnovo il mio invito e consiglio: aspetta un pò dai.. non ti costa nulla. qualche anno e potrai avere tutte le esperienze che vuoi. ma almeno le farai con coscenza e senza rischiare vite che non sono tue
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Discussioni Simili

  1. scuse a Francy capo
    Di bertol nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 01:46 PM
  2. Scuse..
    Di Lucam nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 08:07 AM
  3. Scuse pubbliche
    Di carlitomc nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 08:08 PM
  4. Geco
    Di gjord nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •