Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: nuovo arrivato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    nuovo arrivato

    allora è arrivato oggi.. ha 6 mesi.. veniva da un canile quidi deve ancora imparare tutto..
    mi date qualche suggerimento per fargli fare i bisogni fuori??oggi l ha fatti sempre in casa ( a parte l'ultima volta sul terrazzo) eppure sono stata fuori un bel pò...
    poi se quando lo accarezzo lecca e mordicchia insieme cosa significa?
    poi in media quanto dormono i cani? sono come i gatti che dormono spesso e poco?di notte al buio se dormi in camera con me dite che dormirà?
    poi un ultima cosa.. ho letto nella scatola del collare antiparassitario che non si potrebbe dormire con i cani trattati.. ??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto benvenuto al piccino...che si chiama???
    allora per i bisogni!!! è vero che ha 6 mesi e molti suoi coetanei arrivati prima sono già belli e instruiti....ma devi calcolare che è come se partissi dall'inizio...come se avesse 3 mesi!!! il segreto è portarlo fuori spessissimo....anche 20 volte al giorno...no!! non esagero!!! il mio ha 4 mesi e mezzo...è con me da quando ne aveva 3...io ho fatto così per un mese intero[:0]....ho faticato un pò(considerando il fatto che abito in mansarda senza ascensore[}])....potresti anche mettere dei giornali a terra....ma io a questi mesi lo sconsiglio...oramai è maturo per trattenere i bisognini...deve solo imparare...e per imparare ci vuole molta pazienza e costanza da parte tua
    quando lo accarezzi e lui ti lecca e mordicchia è un suo modo di esprimere l'affetto(occhio però che non stringa troppo...in quel caso gli dici 'NO' e ti allontani lasciandolo solo un pò[^])
    i cani(soprattutto i cuccioli) dormono molto....in realta si adattano allo stile di vita del padrone!! quando tu dormirai...lui dormirà(anche in pieno giorno[8)])....io credo che dormirà tranquillamente tutta la notte nella tua stanza...ma metti in conto che si sveglierà un paio di volte(almeno i primi tempi) per i bisognini....ecco...magari la notte puoi tenere i giornali a terra o comprare le traversine igieniche
    invece del collare antiparassitario ti consiglio le pipette da applicare sulla cute....puoi dormire con il cane trattato con l'antipulci....anche perchè ti consiglio da subito di abituarlo alla sua cuccetta!!!!
    ultimo consiglio: fagli fare una bella visita dal vet!!! lui potrà chiarirti ulteriori dubbi...e consigliarti la giusta alimentazione e in caso stabilire le vaccinazioni(anche se presumo che le abbia fatte in canile)
    se hai domande chiedi pure

Discussioni Simili

  1. Nuovo arrivato
    Di laura.luna nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-11, 11:22 AM
  2. Nuovo arrivato
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 01:36 PM
  3. Nuovo arrivato !
    Di mauro1967 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 10:15 AM
  4. nuovo arrivato
    Di muffin nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-09, 05:38 PM
  5. Nuovo arrivato...
    Di Caucasian nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •