Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Coniglio quasi sempre in gabbia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Coniglio quasi sempre in gabbia

    Come al solito ho problemi con il coniglio. Uno di questi è che lo tengo x troppo tempo in gabbia dato che sono via x lavoro e quando sono in casa lo faccio girare solo x poco tempo. Ma ho notato che comunque anche quando è in giro dopo un pò si mette tranquillamente seduto... allora penso... ma se stai seduto fuori tanto vale che stai seduto in gabbia !!! o no ?
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    assolutamente no...
    è come se ti chiudono in uno stanzino delle scope per giorni e poi ti aprono la porta... il tuo corpo non allenato si stanca con facilità, ti siedi su una panchina in un parco dopo 10 minuti che sgambetti e qualcuno ti acchiappa e ti riporta dentro lo stanzino... Sono convinta che faresti di tutto per rimanere fuori seduta perchè la sensazione di essere ingabbiata è proprio brutta, non credi?
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non hai uno spazio in casa dove lasciarlo libero anche quando non ci sei? Stare troppo tempo in gabbia causa seri problemi fisici ai conigli, soprattutto a carico dell'apparato muscoloscheletrico, tralasciando poi l'aspetto "psicologico" che certamente risente di un tale stile di vita.
    Ti consiglio di cercare presto una soluzione...e ti assicuro che, volendo, ce ne sono molte!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Rileggi quello che hai scritto...che tristezza...e se fossi tu ad essere chiuso in uno sgabuzzino?? Attrezza una stanza senza pericoli oppure montagli un recintino quando non ci sei, in gabbia l animale si intristisce, si debilita le zampine, vabene il corridoio o la cucina se togli quello che può rosicchiare. Se hai deciso di prendere un animale ora devi studiare la miglior soluzione per entrambi, la gabbia sarebbe solo la più semplice

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    O Dio anche in galera escono una volta al giorno ma dubito che quando lo fanno saltino e corrano tutto il tempo...non ha senso questo cosa. Non può correre e saltellare tutto il tempo che lo tieni fuori. Ti devi aggiustare in un'altra maniera se no non ha senso. Proteggi i cavi elettrici, togli eventuali piante ad altezza di coniglio o anche più alte, circondi i divani se non ti va che ci salga sopra chiudi due porte e poi sta tranquillo in giro.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, sì avete ragione... ma io non riesco a fare quello che dite... Arrivare a casa alla sera tardi non è il massimo neanche x me e x di più ho una casa diciamo "problematica".... e ho sempre paura che il coniglio si metta nei guai...e non riesco a seguirlo passo passo... Metterci dei divisori ? Ma dove se non ho spazio ?
    Le soluzioni, come dite, le vedete voi, io no. So di risultare antipatica... (parafrasando, se mi si permette di farlo, l'administrator: sono antipatica perchè voglio esserlo).
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda chicchinella...anche a me Milo porta dei piccoli problemini....ma invece di vederlo chiuso in gabbia tutto il giorno preferisco che combini dei guai!!!
    quando ho deciso di comprarlo mi sono assunta tutte le responsabilità che ne comportava!!!anche io non ho molto spazio in casa...siamo in 4 umani e 4 animali...vivo in una mansarda senza balconi....fatta di 3 stanzette cucina e bagno microscopico...ma piuttosto che chiuderle il coniglio tutto il santo giorno in gabbia....gli cedo il mio posto!!!!
    passo la maggior parte del tempo a pulire....disinfettare(ho due bambini piccoli) ma lo faccio volentieri per non togliere a me e ai miei figli la gioia di vivere con degli esseri magnifici!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    Ma Chicchinella !! ti sembra un ragionamento intelligente ??? scrivi per chiedere pareri ...ti si risponde e tu ci rispondi

    "Sì, sì avete ragione... ma io non riesco a fare quello che dite... Arrivare a casa alla sera tardi non è il massimo neanche x me e x di più ho una casa diciamo "problematica".... e ho sempre paura che il coniglio si metta nei guai...e non riesco a seguirlo passo passo... Metterci dei divisori ? Ma dove se non ho spazio ?
    Le soluzioni, come dite, le vedete voi, io no. So di risultare antipatica... (parafrasando, se mi si permette di farlo, l'administrator: sono antipatica perchè voglio esserlo).

    secondo me ....avresti dovuto riflettere un po' prima di prendere il coniglio ...povero sempre in gabbia ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mica l'ho comperato, me lo hanno regalato... e proprio x "tirarmi su" xè vivo da sola. L'hanno fatto con le migliori intenzioni, proprio x darmi un essere vivente con cui "interagire"... solo che io ci interagisco ben poco !
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Con un pò di buona volontà le soluzioni si trovano, basta volerlo veramente e metterci un pò di sacrificio.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sta sempre in gabbia
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 08:28 AM
  2. RICHIESTA - RODITORI - Cerco gabbia per coniglio
    Di romina.coniglio nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 07:04 PM
  3. RICHIESTA - RODITORI - Cerco gabbia coniglio
    Di ale89 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 03:58 PM
  4. sempre sulle dimensioni gabbia.......
    Di birdy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 06:22 PM
  5. gabbia nuova per il coniglio
    Di Angela nel forum CONIGLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 10:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •