Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: comportamento del coniglio nano!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Charlyne hai avuto prova delle molteplici abilità dei conigli!!
    Al posto della gabbia, che è molto costosa e ingombrante, ti consiglio un recinto modulare, che si smonta con facilità. Per impedire che Milo salti fuori, visto che mostra doti da grandissimo saltatore, puoi metterci sopra una rete...così non dovrebbe fare danni!
    Un'altra cosa che ti posso consigliare è di non lasciare cose pericolose in giro, dal cibo alla carta igienica: nei limiti del possibile cerca di tenere tutto chiuso da qualche parte!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Io ti capisco benissimo perchè prima dell arrivo della femmina Cleo,il mio maschietto non combinava pasticci e io uscivo tranquilla.Poi ho adottato la Lilly lei in pochi mesi si è distinta nel salto in alto e l ho trovato sulle sedie ,sul tavolo,sulla serra, sui letti e divani.La gabbia per un coniglietto,per giunta vivace, sarebbe troppo triste,il mio consiglio è prevenire. Sai è un pò come quando hai i bambini piccoli e devi fare in modo che non trovano cse per far danni. Io quando vado via li chiudo in cucina,unica stanza dove non lascio nulla a portata di denti, sul tavolo ho abolito i libri e il portafrutta e ho tolto i coprisedia così non c è nulla da rosicchiare.
    Tutta la famiglia sa che se dimentica delle cose in giro potrebbe ritrovarsele rosicchiate, ma del resto è come con i cuccioli di cane, tocca a noi essere previdenti e far sparire ciò a cui teniamo.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    bene...grazie a tutti per i consigli ho maturato la decisione di stare sempre attenta!!! anche se comprassi una gabbia 3 metri x 2....non ce la farei a vederlo chiuso
    terrò la sua gabbietta sempre aperta....lui è libero di stare a zonzo....se devo uscire per poco tempo lo chiudo...se sto fuori una giornata lo lascio libero ma solo in cucina dove avrò eliminato ogni tentazione!!!
    p.s. oggi ho ricomprato le banane[}]...sapete dove sono?? nel pensile dei biscotti[B)][B)]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu


    brava Ale , credo sia la soluzione migliore ...atenta alle prese però !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    hai visto, io credo che a tutto c è una soluzione magari non è subito davanti agli occhi...però sono adorabili davvero nonostante le marachelle!!!Mettici una fotina del divoratore di frutta!! A casa mia si sin fatti fuori pure i cactus!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">clely ha scritto:
    Mettici una fotina del divoratore di frutta!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">.....ci sono tantissime foto di milo nel suo post...da quando è arrivato fino ad oggi!!!

    qui http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_32756.htm

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    allora...dopo averci riflettuto tanto ho deciso di comprare a Milo una gabbia più grande!!! effettivamente quella che aveva era un pò strettina(anche se l'avevo cambiata a giugno[}])...ma, ora che ha quasi 10 mesi e non dovrebbe crescere ulteriormente, ho fatto il 'grande passo' e oggi pomeriggio ho comprato la gabbietta nuova e più bella[8)]
    in realtà come sapete lui è libero di scorrazzare per casa ma dato che avevo trovato determinati danni che faceva in mia assenza...ora sono sicura che, quando mi dovrò assentare per qualche ora' non soffrirà più di tanto a rimanere chiuso!!!
    questa è la gabbia nuova vicino a quella vecchia...bella differenza vero??


    Immagine:

    105,2 KB

    qui milo stava già pappando la sua bella insalatina fresca[][]con Joy sempre alle costole[)][)]


    Immagine:

    138,3 KB

    e qui...l'ho chiuso....l'ho fatto di proposito per farlo ambientare e per fargli ricapire dove deve fare i bisognini(dato che non c'è il suo odore[xx(])....mi sembra abbia gradito....è rilassato e tranquillo!!!


    Immagine:

    117,31 KB


    una domanda....l'arredamento della gabbia era tutto compreso...ma mi sono accorta che il beverino è diverso...quello di prima aveva la pallina...questo ha come un bottoncino...è uguale?? no perchè mi dispiacerebbe mettere quello vecchio dato che questo è di gran lunga più capiente!!!ma nello stesso momento non vorrei che non capisse....voi che dite??? il mio 'disgraziatello' capirà???

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Sembra davvero tranquillo nella nuova gabbia: è un'ottima cosa...e per qualche ora non succederà niente!
    Il beverino non riesco bene a capire come è fatto, comunque credo che capirà: penso che anche tu abbia già potuto sperimentare l'intelligenza dei conigli! Prisci all'inizio non aveva le idee molto chiare, quindi le ho dato un "aiutino" mettendo un po' di fruttosio sul beverino e ha funzionato alla grande![]
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu


    oh che bella gabbia nuova !! hai fatto proprio bene !! c'è un gran bella differenza in effetti la gabbia di prima era molto + piccolina !!
    sembra bello rilassato in effetti ...[:X]
    Joy è smepre li a controllare !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Potresti fare in questo modo:tenerlo in gabbia solo quando nn sei a casa.Lui sara' felice di vederti quando torni perche' cosi' potra' scorazzare felice e granchirsi le gambe.E poi in questo modo gli scandirai la giornata in quanto nn sara' monotona ,ma si godra' le dormitine in gabbia per poi aspettare di uscire,sicuro che accadra' perche' gli animali sono abitudinari,e aspetera' con uno scopo e nn il nulla.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Coniglio nano o volatili?
    Di zizifù nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-12, 05:07 PM
  2. Coniglio nano in arrivo
    Di Algob nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 12:55 PM
  3. coniglio nano
    Di lisangel nel forum CONIGLI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-02-09, 05:37 PM
  4. Nuovo coniglio nano
    Di --Rabbit-- nel forum CONIGLI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 03:03 PM
  5. coniglio nano
    Di yunie nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •