Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Acqario nuovo - richiesta consigli di gestione

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Acqario nuovo - richiesta consigli di gestione

    Dopo la quarta volta che mi si rompeva la palla di vetro mi sono deciso di comprare un acquario per il mio pesce rosso del luna park. Vorrei dei consigli in quanto nonostante il filtro e la pompa, si formano delle macchie marroni lungo il vetro (sembrerebbe muffa) ed inoltre le piante hanno delle macchie marroni sulle foglie e non crescono. Scusate le domande banali, ......ma è la prima volta che ho un acquario.
    Luigi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    da quanto tempo è in funzione l'acquario? quant'acqua cambi?

    sicuramente sono alghe devi pulirle utilizzando un pezzo di ovatta sintetica filtrante e aspirando con una pompa, poi riduci le ore di luce e cerca di dare poco mangime (è fondamentale un briciolo 2-3 volte al giorno)
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quanti litri è la vasca?
    Sono di sicuro alghe..segui i consigli di misu...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Quindi ricapitoliamo, quante ore di luce?
    E che tipo di pompa aspirante?
    Grazie per l'interressamento
    Luigi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luigi-Marina di Massa ha scritto:

    Quindi ricapitoliamo, quante ore di luce?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dalle 7 alle 10 massimo... con le alghe è preferibile stare sulle 7-8 ore...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luigi-Marina di Massa ha scritto:

    E che tipo di pompa aspirante?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Intendo un normale tubo di gomma per aspirare i detriti e le alghe che si depositano.... dovresti comprare una campana di plastica con gomma per sifonare ognitanto il fondo quando cambi l'acqua... ti permette di pulire bene il ghiaino.

    Immagine:

    22,6*KB
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie, seguirò il tuo consiglio.
    Luigi

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Giusto oggi mia figlia mi ha portato altri 4 pesci rossi così ora sono 5.....addio idea di acquario tropicale, questi mangiano anche le foglie alle piante!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Luigi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa Luigi, ma quanti litri è il tuo acquario? Te lo chiedo perchè, nonostante le credenze popolari, i pesci rossi hanno bisogno di grandi spazi..
    Le persone li tengono nelle bocce o negli acquari piccini..ma soffrono tantissimo..hai già fatto una buona cosa non lasciandolo nella boccia..ma mi auguro che adess tu non ne tenga 5 in pochi litri....
    Ho letto che hai un giardino..perchè non costruisci un laghetto

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    L'acquario è cm 70 x 40 alto circa 50 cm. Vabbè che mi piacciono gli animali, ma per salvare un pesce rosso, un laghetto mi sembra un pò troppo impegnativo. Cmq non ti nego che ci avevo pensato anche io, ma sinceramente tutto quel lavoro mi ha scoraggiato in partenza
    Luigi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    beh in effetti è un lavorone..ma magari è anche bello!Se avessi posto a me piacerebbe..
    Ci posti una foto della tua vasca? Comunque per le piante è normale che te le mangino....i pesci rossi mangiano tutto[B)]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Richiesta di Alcuni Consigli ...
    Di vaniahdi nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-12, 04:13 PM
  2. Consigli gestione cucciolo
    Di Buldogghina89 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-11, 10:00 AM
  3. Richiesta di consigli per accoppiamento
    Di cipeciop nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 02:14 PM
  4. richiesta di aiuto e consigli
    Di Lory79 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 05:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •