Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Tarantola...la prendo??

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Un mio amico le aveva..una volta me ne ha fatta tenere una in mano e non sono assolutamente come vengono descritte..
    Si,è vero..mi fanno un pò schifino..più che altro se ne vedessi una per terra casualmente...farei un colpo!
    Ma mi fanno tenerezza e non mi piace vederle nelle teche dei negozi.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Se nessuno le comprasse non sarebbero nelle teche dei negozi ad aspettare di intenerire qualcuno per ingrassare il portafoglio di qualcun'altro
    Certo la novità procurerebbe un po' di notorietà per avere qualcosa fuori del comune, e poi dopo come puoi interagire con una tarantola?Ese ti morde?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    M perdonami...a me che mi frega della notorietà?
    A casa mia non ci viene mai nessuno e non mi piacciono queste insinuazioni!
    La tarantola non è velenosa per l'uomo e poi certamente non starei a stressarla tutto il giorno accarezzandola!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli animali sono tutti belli, ma è bene che stiano al posto loro, volergli bene non significa volerli avere a tutti i costi pur sapendo che la cattività non é l'ideale per loro, per clima, territorio ecc...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo stesso discorso vale per i canarini "confinati in gabbia",pappagalli,pesci tropicali,cani della prateria,scoiattoli ecc ecc

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    no, ti prego non fraintendermi, non ti sto accusando di nulla, sono sicura che ne avresti sicuramente più cura tu del negoziante che le vende, ma in genere molte persone basano le loro scelte gratificandosi sulla diversità, più che per passione per stupire.Ti faccio un esempio piccolo:
    quante tartarughe d'acqua, sull'enfasi del momento sono state poi scaricate nei fiumi e nei laghetti, rovinando la flora e la fauna? E poi Le scimmie, i pappagalli i serpenti pirania coccodrilli leoni etc....poi abbandonati o rivenduti a zoo o chissà... e poi come fai a reinserirli nel loro ambiente? Certo si potrà pur fare ma a quale prezzo?Io dico che certi animali stanno bene nel loro habitat naturale

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    La pecca di questo forum è che molte volte la gente tende a giudicare senza sapere!
    Io non ho inserito questa discussione per esser giudicata o per infilarmi in dibattiti accesi!
    Io voglio SOLO avere informazioni da persone che se ne intendono.
    Se avete voglia di sputare sentenze non fatelo con me perchè proprio non ho alcuna voglia di rispondervi!
    Spero l'antifona sia chiara!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    no, ti prego non fraintendermi, non ti sto accusando di nulla, sono sicura che ne avresti sicuramente più cura tu del negoziante che le vende, ma in genere molte persone basano le loro scelte gratificandosi sulla diversità, più che per passione per stupire.Ti faccio un esempio piccolo:
    quante tartarughe d'acqua, sull'enfasi del momento sono state poi scaricate nei fiumi e nei laghetti, rovinando la flora e la fauna? E poi Le scimmie, i pappagalli i serpenti pirania coccodrilli leoni etc....poi abbandonati o rivenduti a zoo o chissà... e poi come fai a reinserirli nel loro ambiente? Certo si potrà pur fare ma a quale prezzo?Io dico che certi animali stanno bene nel loro habitat naturale
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ma si Rosy...certamente non ti posso dar torto!
    Ma io non sono come quelle teste di cacchio che prendono gli animali e poi se ne liberano.
    Te lo giuro.
    Io amo molto più gli animali che le persone..è sempre stato così per me.
    Pensa che non schiaccio mai nè ragnetti nè scarafaggi.
    Son vegetariana dalla tenera età di 7 anni..

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema è: sarai in grado di gestire la bestiola??? lo so che ami tutti gli animali...e questo ti fa onore[8)]
    ma stiamo parlando di una specie particolare!!! penso che è meglio lasciare agli esperti il compito di allevare e accudire una tarantola
    io sono come te...proprio stamani sono stata al negozio di animali per fare delle compere...c'èra anche una teca con dentro un serpente enorme[:0][:0] tutto acciambellato su se stesso[V] mi ha fatto una pena incredibile!!! avrei voluto comprarlo e subito immediatamente prendere un'aereo per il sud america per riportarlo nel suo abitat!!!
    anch'io sono d'accordo sul fatto che devono vivere nel loro ambiente....ma questo non sarà mai possibile se ci sarà sempre qualcuno pronto ad acquistare!!!![V]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo so..
    Hai ragione.
    Ma certamente sarò in grado di accudirla..come dice Livietta :"l'informazione prima di tutto".

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prendo un coniglietto ??
    Di pescanoce nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-08-09, 01:00 PM
  2. Prendo calopsitte?
    Di Leon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 09:36 PM
  3. Prendo prima il maschio, la femmina o entrambi?
    Di CapitanAvena nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-08-08, 05:08 PM
  4. Ecco la cucciolata, ne prendo una!!
    Di Leon nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 311
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 02:55 PM
  5. prendo un golden!!!
    Di golden nel forum I CANI
    Risposte: 467
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •