Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 143 di 143

Discussione: c'è a chi fanno schifo!

  1. #141
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    non scrivo spesso qui ma leggo sempre questo forum e seguo questa discussione.

    Secondo me il problema il problema è molto più profondo dello schifo che M. prova per Neve.
    Penso che per M. si possa proprio trattare di misofobia, che è una fobia vera e propria. Una persona fobica è una persona realmente malata, è priva di autocontrollo, irrazionale, la persona fobica reagisce al "pericolo" in modo privo di controllo, irrazionale.[u] La sua vita sarà sempre condizionata in tutto da tutto.</u>

    Capisco che per ora vedendovi solo il fine settimana il problema è gestibile, ma se veramente lo ami penso che prima o poi arriverà il momento in cui sentirete l'esigenza di vivere assieme. E a quel punto come farete? Impazzirai cercando di gestire Neve ed M, amandol entrambi senza farli entrare in contatto? Lavandoti e rilavandoti anche solo per ricevere una carezza da M.? Passerai le giornate a sfregare il pavimento? Disinfettare i tessuti? Igenizzando i mobili per farlo sentire più tranquillo? Pensi che Neve non sentirà l'odio e l'indiffere di M.? Indipendentemente da Neve, pensi che potresti vivere con un misofobico? Sai che vita ti si prospetta? Fai una grossa scorta di detergnti!

    Per quanto l'amore possa essere grande, purtroppo non sempre si raggiungono compromessi. E già è brutto dover vivere con compromessi, figuriamoci se non si va d'accordo e non si raggiungono compromessi.

    In conclusione, è una storia che comunque continuando finirebbe per forsa. Un ostacolo si può superare, una fobia è invalicabile. Quindi, forse è meglio chiudere ora che protrarre la storia per altri anni.

    E parla una persona che soffre si agorafobia (demofobia).

  2. #142
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao LaurettaV ti dirò che inizialmente pensavo pure io che M. era un caso "grave" e che era meglio per favolablu lasciarlo subito..però poi dalle parole di favolablu si capisce che per lei M. è importante e soprattutto lui la fa stare bene e che sono felici quando stanno insieme,c'è amore tra di loro..perciò penso che valga la pena vivere la storia a prescindere di come poi andrà a finire!perchè privarsi di qualcosa di bello finchè è bello?!!non credi?già la vita ti riserva brutte sorprese se poi noi stessi ci priviamo delle cose belle che abbiamo... Per quanto riguarda le fobie sono convinta che si possano superare,bisogna naturalmente in primo luogo volerle superare e avere il giusto stimolo!l'amore può essere un buon stimolo e se poi M. si sente sostenuto da favolablu son convinta che possa migliorare parecchio.Per come la penso io provare vale la pena sia x favolablu sia per M.![:253][:X]

  3. #143
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie immensamente a tutte per il vostro sostegno...
    Di settimana in settimana sembra che le cose migliorino. Neve è davvero buono ed ora sto pensando per Natale di tenerlo accanto a noi in salotto. Avrei optato per un lettino da campeggio o un box accanto al mio divano, così si potrà godere l'albero il presepe e tutto il resto. quando non c'è M. ovvio sarà come sempre libero e non vi dico le corse che si è fatto sul divano ieri sera quando il mio Lui se ne è andato. povera gioia, io me lo coccolo il più possibile e ogni scusa è buona per fare una cappatina di là, Neve è di un intelligenza acuta impara in poco tempo . adesso ha imparato per esempio il BASTA ... a cena di amici sabato abbiamo parlato tanto di pelosi e di Neve confrontandoci e ridendoci sopra delle mille manie di me e di M. molti erano d'accordo con lui. io nel rispetto delle idee altrui ho ascoltato ma sono del parere che un cane in casa sia una soddifazione incredibile, perchè vive con te, stà con te diventa parte di te. almeno così è per me. dopo un martrimonio fallito alle spalle credetemi che è davvero molto difficile fare funzionare le cose, e poi credete che con un altra persona con la quale magari andiamo d'accordo sugli animali sarebbe più facile? se fosse uno sportivo e io una pelandrona i problemi sarebbero uguali o simili, o uno patito del calcio che non si muove per nulla al mondo, e io proprio il calcio non lo posso vedere o un super attivo che ogni due secondi e lì a chiederti di fare questo o quello, no non ragazzi, tengo tanto a M. e per questo rapporto ho davvero molto lottato non mi arrenderò così.
    Vi abbraccio...smak smak...
    per Patty[:118]

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415

Discussioni Simili

  1. mi sento uno schifo....
    Di Pesciolina72 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 07:16 PM
  2. Chi conosce chi e chi vorreste conoscere?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 09:07 AM
  3. Uno SCHIFO::::::::::::
    Di lamammina nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-06-06, 11:16 PM
  4. che schifo
    Di sabry791 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 12:37 AM
  5. Ma che schifo....
    Di aLLYmCpinK nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 09:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •