Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: un ciclone in famiglia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    un ciclone in famiglia

    Ciao, ho un cucciolotto di 5 mesi e mezzo.....Rambo (le foto sono alle presentazioni) la mamma è una labrador pura......il papà non si sà[B)]

    E' un ciclone nel vero senso della parola.......
    Convive con Tobia un piccolo meticcio di 4 anni (era lui il re di casa).
    Pensavo che Tobia, essendo il più "vecchio" sottomettesse Rambo........invece è il contrario

    Rambo, prende il povero Tobia per le orecchie o per la coda, e lo trascina per le scale....Toby guaisce ma non gli fa niente e Rambo ne approfitta........gli morsica anche le zampe e le parti intime [B)][B)]
    Lo stiamo portando a scuola.......ma quando è lì è super ubbidiente....e quando torna a casa, sembra che si dimentichi tutto....e ritorna come prima!!!
    Ci salta addosso, ha fatto cadere mio figlio......e non solo
    Pensate che "monta" il povero Tobia.....[B)]

    Cosa posso fare?? Quando era un po più piccino, ubbidiva di più.......per lo meno se gli ordinavo seduto.......si siedeva........ora salta addosso!!!
    Ci prende per i pantaloni o per le braccia e vorrebbe trascinarci via.....
    AIUTOOOOOOOOOOOOOO

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    eheheh!!! il piccino è in piena fase...'gioco'!!! è normale la vivacità in un cucciolo!!
    la cosa più importante è che non faccia male all'altro cane...lì dovete essere impassibili!!!
    il fatto di 'montare' è un chiaro segno di dominanza!! devono stabilire le gerarchie...e non è detto che sia il cane più 'anziano' a spuntarla!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    eheheh!!! il piccino è in piena fase...'gioco'!!! è normale la vivacità in un cucciolo!!
    la cosa più importante è che non faccia male all'altro cane...lì dovete essere impassibili!!!
    il fatto di 'montare' è un chiaro segno di dominanza!! devono stabilire le gerarchie...e non è detto che sia il cane più 'anziano' a spuntarla!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Quoto!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si anche io quoto com charlyne....
    E ancora un cucciolo ed è normale che faccia così
    Devi avere molta pazienza, vedrai che ora che crescerà si calmerà un po

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Pazienza Karen...è cucciolo...
    per questo Tobia lo lascia fare...
    il titolo del post è carino...
    un ciclone che spazza via tutto...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Rambo, è carino con tutta la sua vivacità.........solo che a volte è troppo
    Nelle presentazioni ci sono alcune foto.......

    L'importante che non faccia male a Tobia, non vorrei trovarlo sanguinante........anche perchè Rambo usa molto i denti e le zampe. Tobia pesa 6 kg, mentre Rambo (l'ho pesato 15 giorni fa) 21kg

    E' stato portato a casa che aveva un mese esatto (è nato il 28 aprile e il 28 maggio è arrivato in famiglia) ha socializzato con Tobia, e da un mese socializza con i cani della scuola (quasi tutti doberman).

    Sò che è un cucciolo e dovrò avere pazienza.......ma l'istruttore mi ha detto che a circa 8 mesi, i cani diventano "adolescenti" e così diventano testardi e faticheranno ad ubbidire.....mi dovrò mettere le mani nei capelli?!! Più di così........

    Avrò bisogno di molti vostri consigli per questo amore di ciclone....
    Ciao


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Povero Tobia!!!! Ricordo le foto,Tobia mi è piaciuto subito e Rambo,a quanto pare, lo è di nome e di fatto!!!!!Certo,è un cucciolone,però magari dopo questo periodo ciclonico,potrebbe passare a quello "riflessivo"!!!
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo[^]
    Quando Rambo (il nome l'ha dato mia figlia [:247][:159])incomincia a saltellare.........il piccolo Tobia , tira indietro le orecchie e incomincia a mostrargli la pancietta[:77][:90][:251][:163]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Rambo sta facendo prove da adulto e probabilmente sarà lui a comandare..ma come ti dicevo in altri post è importante che Rambo ti obbedisca e quello che fate al campo lo dovete appliccare anche a casa sennò non serve a nulla.
    Per il resto se Rambo fa davvero male a Tobia puoi sempre intervenire distraendoli entrambi..non devi sgridare nessuno solo distrarli l'uno dall'altro e..buon lavoro con due maschi in casa avrai davvero da fare![^]
    Laura

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, Tobia, finalmente stà imparando a difendersi.
    Rambo, lo sinsiga tutto il giorno.......e lo stressa!!! Ho visto Tobia rincorrere Rambo e simulare il morso....Rambo, quando sente Tobia veramente in@@@to, se la dà a zampe levate e con la coda tra le zampe
    ma dopo una frazione di secondo, cioè quando Tobia ritorna sui suoi passi, ecco che Rambo prende la rincorsa e gli rompe ancora.........tutto il giorno così

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un boxer in famiglia
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 06:59 PM
  2. casa famiglia
    Di idea77 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 12:22 AM
  3. cercasi famiglia!!
    Di chiara85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 09:25 PM
  4. Ciclone in casa!!!
    Di Salvo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 06:16 PM
  5. litigi in "famiglia!"
    Di cirippa nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-05-04, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •