Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: adottare un cane "selvatico"

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    adottare un cane "selvatico"

    allora .. oggi sono andata a vedere un cane che avevo visto in foto in internet.. che non sta nemmeno nella mia città.. ha un pò meno di 1 anno.. ma quando sono arrivata li mi sono resa conto che è proprio selvatico.. è sempre stato all'aperto.. morde il guinzaglio per liberarsi e si toglie la museruola..
    secondo voi per una persona che non ha esperienze con i cani. che non ne ha mai avuti..è difficile addestrarlo?(poi inoltre mi dicono anche che non ho un grande polso..)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    un cane è un grande impegno!!! molti cuccioli dei canili hanno passato le pene dell'inferno...è triste dirlo...ma se non senti di essere capace non prenderlo[V]
    sarebbe ancora più traumatico per lui venire in casa tua per una 'prova' (molti canili lo propongono) e poi renderti conto di non poter gestire la situazione

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    se non senti di essere capace non prenderlo[V]
    sarebbe ancora più traumatico per lui venire in casa tua per una 'prova' (molti canili lo propongono) e poi renderti conto di non poter gestire la situazione
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quoto.
    Ci sono tantissimi appelli di cagnolotti che cercano famiglia e che risultano adatti alle persone inesperte o che vivono in appartamento. Non ha senso prendere un cane se hai paura di non poterlo gestire.

    Per il resto nulla è impossibile! Dovresti chiedere consiglio ai volontari e vedere se loro ritengono il cane adatto a te (ovviamente se si tratta di volontari seri [}])
    Il cane è cmq giovane, quindi si dovrebbe adattare facilmente ai cambiamenti.
    Tieni presente che la museruola spesso risulta stressante per i cani: non metterla se non necessario. Se non ha mai visto un guinzaglio è ovvio che cerchi di liberarsi... per cui non necessariamente si tratta di una belva ingestibile. Per esprimere un parere bisognerebbe conoscere l'indole del cane; per questo ti consiglio di parlare con chi ha gestito fino ad ora il cane.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri, come prima esperienza adotterei un cane più tranquillo e con meno problemi, magari di taglia medio-piccola
    Laura

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma se invece Doll fosse come noi? Cioè una persona che si occuperà del suo cane per la vita,qualunque sia il rovescio della medaglia?
    Ci vorrà impegno,ma se il cane è dolce e solo un tantino selvatico...io credo si possa fare.
    Io ad esempio non ho grandi esperienze con i cani,ma se in mezzo alla strada al posto del piccolo Spank,avessi trovato un alano..me lo sarei preso ugualmente..e anche selvatico!
    BASTA CHE NON SIA AGGRESSIVO!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io quoto charline benchè non dubiti delle ottime intenzioni di Doll.....solo che dovrà preventivare un aiuto di qualche esperto se non riuscisse a gestire la situazione personalmente.
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma il cane che vorresti di che taglia è Doll?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:


    Ci vorrà impegno,ma se il cane è dolce e solo un tantino selvatico...io credo si possa fare.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Con l'impegno - e al limite un corso di addestramento - si risolve più o meno tutto; il problema è che si deve essere decisi nelle scelte ed essere pronti ad affrontare di tutto!
    Il cane che io ho adottato al canile (quando aveva un anno circa) era stato picchiato più volte dal suo padrone ed è arrivato a casa con una paura incredibile per scope, bastoni e ombrelli! Se lo sgridavo si faceva pipì sotto, se stavo per strada e pioveva dovevo impiegarci mezz'ora ad aprire l'ombrello altrimenti piangeva spaventato, prima di passare la scopa per terra dovevo portarlo in un'altra stanza, l'aspirapolvere manco a nominarlo, ecc...
    per carità, tutto si è risolto, e ora, a distanza di un anno sono fiera di avere un cane sensibilmente diverso, ma di pazienza c'è nè voluta a tonnellate!
    Io sono felicissima di averlo potuto aiutare, ma non è stato sempre facile: quando fai tutto per il tuo cane e lui ti ringhia contro spaventato e prova a morderti, quando nonostante i tuoi sforzi nessuno gli si può avvicinare senza che inizi a tremare... un pò ti scoraggi!
    Per questo, se una persona non se la sente di prendere un cane "particolare" o se ha anche il minimo dubbio secondo me è meglio lasciar perdere.

    Nel caso specifico bisognerebbe conoscere qualcosa in più sul cane, perchè in fondo l'esuberanza e l'avversione al guinzagio sono anche "comprensibili", per questo ritengo opportuno parlare con chi il cane l'ha seguito nel frattempo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Stra quoto!
    brava!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Come prima esperienza con un cane e meglio adottarne uno tranquillo e facile da gestire magari già di 6 7 mesi perchè si solito i cuccioli sono molto vivaci...
    Ma il cane che vorresti adottare sarebbe un taglia grande??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Posso adottare un cane in canile ?
    Di Lor nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-14, 11:43 AM
  2. adottare un cane a distanza
    Di janejey nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 03:58 PM
  3. Coniglietto selvatico
    Di Arlequin nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 01:32 PM
  4. cane da adottare....RAUL
    Di lia brogi nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 07:13 AM
  5. Adottare un cane adulto
    Di francy_capo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •