Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Carattere del Pinscher

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie dei complimenti.Vi posto alcune foto esemplificative affinche' si possa ancora meglio capire il PINSCHER TEDESCO.


    Immagine:

    179,71 KB
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    190,33 KB


    Immagine:

    169,08 KB


    Immagine:

    305,78 KB
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    371,39 KB
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    [:91][:91][:91][:148][:148][:148][:91][:91][:91]
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Senza nulla togliere agli altri (che tra l'altro i due svedesi sono ancora piccoli) Elsa è qualcosa di spettacolare!

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    lilo ha scritto:


    [cut]che il discorso casa-taglia è un discorso a cui fare molta attenzione. [cut]In casa è molto più tranquilla e meno impegnativa la rott di una mia conoscente.

    Per quanto riguarda il pelo... ti assicuro Zap69 che il pelo raso è un bel problema perché pur non accorgentodotene, te lo ritrovi praticamente ovunque.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Rot no, se mi dovessi fare un molosso allora Boxer!
    Però no, anche il peso, la mole, per me ha la sua parte in appartamento, anche se grandicello e con terrazzo...

    Per quanto riguarda il pelo Ok, ma insomma, non sono ancora sicuro di poter prendere un cane ma se lo farò sono consapevole che non è un pelouche...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ho i miei seri dubbi su quanto un malintenzionato possa essere fermato da un cane di medie dimensioni, se l'intenzione è davvero maligna!!!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Non pretendo niente di che, solo che nella malaugurata ipotesi che qualche balordo infastidisca magari mia moglie, almeno abbai, gli dia fastidio quei pochi istanti sufficienti a permettergli, se necessario, almeno di scappare, insomma, non è che voglio un botolo ringhioso, ma un cane dove la "difesa" non è un concetto sconosciuto, un cane attento al suo umano e coraggioso il tanto che basta da almeno tentare una difesa, tutto qui.
    A prescindere da tutto mi sembra proprio che il Pinscher, per il coraggio, la tempra, l'intelligenza e attaccamento alla famiglia risponda bene a queste caratteristiche.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ferdinando hai un buon occhio.In effetti Elsa,al momento e' la migliore.Ti allego la foto con i suoi suoi titoli.Ma anche Hannaelise(piu' giovane di 2 anni) non scherza!Con i Pinscher svedesi vedremo....
    IL TUO CANE IDEALE E' UN PINSCHER TEDESCO CREDIMI........

    Immagine:

    177,76 KB






    Immagine:

    154,27 KB
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimi! bellissimi! bellissimi!
    non mi stanco mai di guardarli.
    e anche integri sono proprio belli[:X]
    complimenti annalisa, ho seguito con avidità il racconto del tuo viaggio, cercando sempre foto nuove.

    confesso di averci seriamente pensato, anche se il mio vero unico obiettivo è il dobermann.
    se per qualche ragione dovrò ridimensionare le mie aspirazioni, sono certa che mi orienterò verso un pinscher, carattere eccezionale ma dimensioni ridotte, femmina, cervo.

    per ora sono alle prese con i mini, schnauzer e pinscher, e concordo con lilo: in casa è un continuo correre giocare saltare al contrario dei cani grandi, più pacati, e necessitano di movimento e gioco all'aperto come un cane grande(e infatti escono minimo 3 volte al gg con una uscita di oltre 1 ora e le altre di 20/30 minuti) e hanno a disposizione un terrazzo di oltre 15 mq tutto dedicato a loro. per fortuna, essendo in 2, a volte si stancano.
    unico vantaggio: li porto davvero dappertutto ma un pinscher, fatta eccezione per l'aereo, può andare ovunque senza problemi.

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    A proposito di Pinscher, guardate un po' cosa ti combinano Kasia ed Enya...

    http://www.youtube.com/profile?user=AaseLange

    Aase è una "clicker training" ed è norvegese, a me sembra molto brava!

    Kasia (ma anche Enya) è strepitosa e sbaglio o sembra che si diverta anche lei un sacco?! [8D]
    Alcune volte vedi i filmati dove i cani sembra di vedergli il fumetto ""Cosa ci tocca fare per compiacere i nostri padroni..."" ed è un peccato, qui no, si vede proprio complicità.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    CARO FERDINANDO,FINALMENTE UNA PERSONA CHE HA SAPUTO CAPIRE CIO' CHE IO VADO DICENDO DA TEMPO.Il Pinscher tedesco e' quello che si vede nei filmati da te indicati,e come gli stessi dimostano,non ha nulla da invidiare a molti cani da lavoro e obedience.Credetemi il Pinscher sa fare quello e anche di piu'!!!
    IL PROBLEMA E' IL SOLITO:SE NOTATE, I FILMATI PROVENGONO DA PAESI NORDICI....DOVE LA CULTURA E L'APPROCCIO CON I CANI(IL PINSCHER NELLO SPECIFICO)E' DIAMETRALMENTE OPPOSTA ALLA NOSTRA(IN MOLTI CASI).Noi italiani siamo fanatici della bellezza a tutti i costi,TRASCURANDO QUELLA CHE E' L'ESSENZA DI UN CANE,CIO' CHE TI PERMETTE DI INTERAGIRE CON LUI,FIN QUASI A RENDERLO UMANO.La femmina che si vede nel 1 filmato e' un ottimo cane da lavoro,ma se notate presenta alcuni difetti strutturali,che per noi italiani sarebbero una catastrofe....MA VI CHIEDO......DA' PIU' SODDISFAZIONE UN CANE CON CUI RIESCI A DIALOGARE E DIVERTIRTI, O UN CANE BELLISSIMO MA SOLO CAPACE DI STARE IN POSA????COMPLIMENTI FERDINANDO,HAI CENTRATO L'OBIETTIVO!!!
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il carattere del mio DOG
    Di xlukax nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-12, 10:26 PM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  3. Carattere del boxer
    Di ayca nel forum BOXER
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 03:37 PM
  4. carattere del mio cucciolo
    Di marcomari17 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 02:16 PM
  5. VERSATILITA' DEL PINSCHER TEDESCO
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 07:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •