Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Carattere del Pinscher

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    CARO FERDINANDO,FINALMENTE UNA PERSONA CHE HA SAPUTO CAPIRE CIO' CHE IO VADO DICENDO DA TEMPO.Il Pinscher tedesco e' quello che si vede nei filmati da te indicati,e come gli stessi dimostano,non ha nulla da invidiare a molti cani da lavoro e obedience.Credetemi il Pinscher sa fare quello e anche di piu'!!!
    IL PROBLEMA E' IL SOLITO:SE NOTATE, I FILMATI PROVENGONO DA PAESI NORDICI....DOVE LA CULTURA E L'APPROCCIO CON I CANI(IL PINSCHER NELLO SPECIFICO)E' DIAMETRALMENTE OPPOSTA ALLA NOSTRA(IN MOLTI CASI).Noi italiani siamo fanatici della bellezza a tutti i costi,TRASCURANDO QUELLA CHE E' L'ESSENZA DI UN CANE,CIO' CHE TI PERMETTE DI INTERAGIRE CON LUI,FIN QUASI A RENDERLO UMANO.La femmina che si vede nel 1 filmato e' un ottimo cane da lavoro,ma se notate presenta alcuni difetti strutturali,che per noi italiani sarebbero una catastrofe....MA VI CHIEDO......DA' PIU' SODDISFAZIONE UN CANE CON CUI RIESCI A DIALOGARE E DIVERTIRTI, O UN CANE BELLISSIMO MA SOLO CAPACE DI STARE IN POSA????COMPLIMENTI FERDINANDO,HAI CENTRATO L'OBIETTIVO!!!
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Elsa e Hannaelise sono BELLISSIME!!!!! Più conosco il Pinscher è più mi appassiona.
    Bambi

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Elsa e Hannaelise sono BELLISSIME!!!!! Più conosco il Pinscher è più mi appassiona.
    Bambi

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">onlypinscher ha scritto:

    CARO FERDINANDO,FINALMENTE UNA PERSONA CHE HA SAPUTO CAPIRE CIO' CHE IO VADO DICENDO DA TEMPO.Il Pinscher tedesco e' quello che si vede nei filmati da te indicati,e come gli stessi dimostano,non ha nulla da invidiare a molti cani da lavoro e obedience.Credetemi il Pinscher sa fare quello e anche di piu'!!!
    IL PROBLEMA E' IL SOLITO:SE NOTATE, I FILMATI PROVENGONO DA PAESI NORDICI....DOVE LA CULTURA E L'APPROCCIO CON I CANI(IL PINSCHER NELLO SPECIFICO)E' DIAMETRALMENTE OPPOSTA ALLA NOSTRA(IN MOLTI CASI).Noi italiani siamo fanatici della bellezza a tutti i costi,TRASCURANDO QUELLA CHE E' L'ESSENZA DI UN CANE,CIO' CHE TI PERMETTE DI INTERAGIRE CON LUI,FIN QUASI A RENDERLO UMANO.La femmina che si vede nel 1 filmato e' un ottimo cane da lavoro,ma se notate presenta alcuni difetti strutturali,che per noi italiani sarebbero una catastrofe....MA VI CHIEDO......DA' PIU' SODDISFAZIONE UN CANE CON CUI RIESCI A DIALOGARE E DIVERTIRTI, O UN CANE BELLISSIMO MA SOLO CAPACE DI STARE IN POSA????COMPLIMENTI FERDINANDO,HAI CENTRATO L'OBIETTIVO!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ti quoto in tutto, parole sante!!!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio dei complimenti Annalisa, che tra l'altro non merito, tu piuttosto avevi proprio ragione, è uno spettacolo vedere dei cani così ed hai ragione, soprattutto nei confronti di questa razza gli italiani dovrebbero aprire gli occhi e smetterla considerarlo come la via di mezzo di uno Zwergpinscher e del Dobermann.

    Per me quello che "frega" un po' il Pinscher sono i suoi "fratelli", Zwergpinscher e Dobermann, ma perché il primo è sostanzialmente poco o per niente educato dai proprietari ed il secondo viceversa perché obbligatoriamente educato dai proprietari.

    Il primo, per le dimensioni, non ne ha quasi bisogno, nessun adulto si pone il problema dell'approccio di estranei o bambini con il cane, non c'è praticamente pericolo di danni viste le dimensioni. Giusto o sbagliato che si voglia considerare questo approccio mi pare evidente che corrisponda ad un atteggiamento piuttosto comune...
    Viceversa nel Dobermann *tutti* si preoccupano di educarlo per paura che diventi "dominante", aggressivo o altro, quindi il fatto di educarlo rientra negli atteggiamenti abituali di un proprietario di un cane da difesa.

    Personalmente ritengo che educare un cane dovrebbe essere obbligatorio per tutte le razze, anche per i meticci, per il suo ed il nostro bene, però poi spesso capita la situazione che ho descritto sopra ai potenziali proprietari di *pinscher che quindi porta a discriminare il Pinscher tedesco perché "medio" e perché valutato da chi vuole un cane piccolo di dimensioni e praticamente da compagnia come dallo Zwergpinscher o da chi vuole un cane da difesa, come il Dobermann, dove si parla più di addestramento che di educazione.

    Ma non è detta l'ultima parola, vivono sempre più persone in appartamento e sempre più persone cercano un cane "gestibile" ma di dimensione tale da incutere rispetto (come il Pinscher), i classici cani da difesa (Boxer, Dobermann, Pastore tedesco, Reisenschnauzer) sono ingombranti e, parliamoci chiaro, *soffrono* e soprattutto ti fanno soffrire in appartamento, anche se buoni, calmi e quello che vuoi, un cane di 40 Kg ha una mole importante, tale da fare danni anche involontariamente.

    Chissà, forse in futuro ci sarà gente che si avvicina al Pinscher sapendo che cane è, senza confonderlo o scoprirlo dopo aver conosciuto lo Zwergpinscher, di sicuro fa un affare se vuole un cane di medie dimensioni.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    zap69 (alias ferdinando) quello che dici è, ahimè sostanzialmente vero, salvo poi ritrovarsi le lamentele di chi voleva un piccolo cane (zwerg) e si è trovato tutto tranne che un cane da salotto. non ci stancheremo mai di ripeterlo: lo zwerg è un cane non facile, che va educato e la sua mole ridotta, solo in parte, è una via di fuga per addestramenti sbagliati ed errori commessi. certo se ci si sbaglia con un dobermann è ben altra cosa... ma se pensi ad una vita da trascorrere senza ansie e serenamente insieme traendone i massimi benefici l'uno dalla compagnia dell'altro, davvero non puoi esimerti da una educazione di base anche per uno zwerg.

    riguardo alle osservazioni su lavoro e bellezza però anch'io avrei qualcosa da dire. se penso a quanto si vede per altre razze come i pastori tedeschi, francamente non credo sia quella la strada giusta. stiamo parlando praticamente di due razze diverse: lavoro e bellezza. ebbene quanti grigi sono morfologicamente in standard, esenti da displasia o quant'altro ereditariamente trasmissibile? differenze enormi, eppure in teoria stiamo parlando della stessa razza. ecco che mi piacerebbe parlare piuttosto di completezza della razza, di un soggetto in standard e con attitudine al lavoro. altrimenti non facciamo che favorire , magari inconsapevolmente, quella demarcazione che non dovrebbe esistere. e allora non chiudiamo un occhio al soggetto che lavora bene seppure con qualche pecca morfologica, nè offriamo la manica a quel soggetto bellissimo che non sa mordere.
    e comunque, non dimentichiamo che andare in bellezza, tutti possono e riescono a farlo, avendo un soggetto valido ovviamente.
    lavorare con un cane per ottenere risultati concreti non è per tutti e, purtroppo non è possibile neanche praticamente visto che, per esempio, al sud campi ce ne sono pochissimi e addestratori validi anche meno. eppure concordo: avvicina tanto e rafforza il rapporto e, oltretutto si potrebbe fare anche per divertimento indipendentemente dalle reali possibilità del soggetto. ma vai a capire...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho i miei seri dubbi su quanto un malintenzionato possa essere fermato da un cane di medie dimensioni, se l'intenzione è davvero maligna!!! Speriamo non capiti mai di doverne avere la prova... [8)]
    [/quote]

    Speriamo non capiti mai... comunque non sono d'accordo con questa affermazione, il mio zwerg-maschio non ha il minimo accenno di stare tranquillo se qualcuno gurda in modo troppo insistente mio figlio (molte volte creando anche dei disguidi). Ho dovuto ripagare i pantaloni a una signora per questo e ri-sottolineo è uno zwerg. Quindi se un pischer mostra i denti un pò di timore lo incute; sono d'accordo che se l'intenzione è davvero maligna il cane si blocca, ma indifferentenemente se di taglia media o gigante.
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo.........quando capita che magari un amico saluti abbracci mia mglie o per scherzo gli dia una pacca o faccia un gesto strano Lola diventa una bestia ringhia e più di qualche volta ha cercato di mordere .......pesa 3 kg quindi male non può farne per carità ma nel carattere del pincher o zwerg che esso sia la difesa del padrone è veramente forte

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh eh ... pinscher nani, se non ci fossero dovrebbero inventarli... immagino la signora attaccata dal piccoletto!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Il carattere del mio DOG
    Di xlukax nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-12, 11:26 PM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 07:19 PM
  3. Carattere del boxer
    Di ayca nel forum BOXER
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 04:37 PM
  4. carattere del mio cucciolo
    Di marcomari17 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 03:16 PM
  5. VERSATILITA' DEL PINSCHER TEDESCO
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •