Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio urgente: pulci che mi mordono

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consiglio urgente: pulci che mi mordono

    ho accolto in casa in stallo una cagnina di lecce che cerca una adozione definitiva. era in condizioni precarie e l'ho presa.
    l'ho vaccinata ieri e le ho fatto mettere l'antipulci, visto che era piena.
    i miei cani hanno su anche loro l'antipulci ma... io no!
    ebbene sì, le pulci mi mordono [:0] e non so come proteggermi!
    il vet dice che bisogna avere un po' di pazienza perchè le pulci che ho in casa ora saliranno sui cani e a contatto con l'antipulci moriranno.
    Ma ieri sera ho tenuto la cagnina in braccio per ore e ho le gambe con alcuni puntini rossi.
    come posso fare? posso beccarmi qualche malattia??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi pare esistano spray antipulci per l'ambiente, prova a fare un cerca sul forum.

    ma sei sicura che siano state le pulci a pungerti? non mi pare che quelle degli animali possano farlo, o dico una colossale scemenza?


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo fanno, mio padre si lamentava sempre quando ero bambina e tenevo gli animali in bagno (lo so che non si fa, ma io amavo già all'epoca gli animali insoliti come pet e ricci topini ghiri uccelli insetti erano i miei animali da compagnia, li tenevo per qualche giorno nell'unico bagno della comune, poi li liberavo e ne cercavo altri)...
    Cmq sia sono proprio pulci, e preferiscono le gambe molto pelose!
    Esistono dei repellenti naturali per l'ambiente, ma devi prima di tutto ripulire i tuoi animali!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    pelose.... hihihih
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato anch'io sulle gambe di mio figlio dei puntini rossi come pustolette sottopelle tanto che ho pensato a qualche malattia esantematica, poi ho collegato il fatto che sia il cane che il gatto tornati dal campeggio erano infestati (nonostante frontline combo) dalle pulci, quindi ho reagito con uno spry "Vermikill"4 bombolette in ogni luogo specie dove sostano i miei toutou e al bambino ho fatto un bagno a base di acqua e bicarbonato. Non ho visto più nulla. Per la cronaca ho lavato anche cane e gatto con prodotto specifico, + collare vermikill + frontline combo + pulizia estrema per casa

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Si,le pulci possono mordere anche l'uomo in determinati casi,ed in questo caso,mi pare una possibilità concreta,dato che la cagnetta ne era piena...
    Speriamo l'antiparassitario faccia effetto al più presto,comunque anch'io ti consiglierei un antipulci per ambiente e magari una visitina dal dottore se vedi che i puntini rossi che hai sulle gambe si gonfiano o prudono!!
    http://s1.postimage.org/83m3A.jpg
    <b> Shannon * Daisy * Idris </b>
    <i>La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)</i>

Discussioni Simili

  1. consiglio urgente!
    Di fataelena nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 02:26 PM
  2. un consiglio urgente please!!
    Di cincia nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 03:57 PM
  3. consiglio urgente
    Di argento nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 10:01 PM
  4. Consiglio urgente!
    Di aLLYmCpinK nel forum I CANI
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 09:41 PM
  5. perchè mi mordono i miei criceti russi?
    Di Gioggi86 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-03-04, 05:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •