Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: terza crisi epilettica e un bel gesto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    terza crisi epilettica e un bel gesto

    Venerdì 26 Settembre 2008

    Volevo raccontare un piccolo fatto accaduto qualche settimana fa...una cosa che mi ha riempito di gioia il cuore, per un certo verso,e per un'altro mi ha fatto spaventare. Un piccolo ricordo che voglio mettere per iscritto...

    Era notte...le 6.10 di mattina...io e Rò stavamo dormendo tranquilli e beati nel mio lettino. Lui come al suo solito faceva sali e scendi dal mio letto, un momento però mi arriva una super zampata in facia...ciò mi ha svegliato, ma cosa importante non era suo solito fare così rumore. Intanto lo sentivo respirare male...l'ho toccato, ecco li...lo sospettavo: stava avendo una crisi, la terza.
    Mi sono subito alzata, ho acceso la luce, ho preso la sua perettina nella borsa e gliel'ho fatta (con non poche difficoltà). La crisi sarebbe durata un'oretta buona, sapevo che non sarebbe subito passato.
    Allora l'ho lasciato sul letto in modo che stesse al caldo e comunque al morbito, dato che gli scatti sono rapidi e ho sempre paura che si faccia male; gli dicevo che sarebbe passato tutto, lo coccolava, gli davo i bacini sotto gli occhi e sembrava che piangesse, le sue guance erano bagnate... in realtà non riusciva semplicemente a controllare i liquidi.
    Lui mi guardava come per dire: "Cosa mi sta succedendo? Non capisco...stai qui con me". Io sapevo che gli sarebbe passata, ero "tranquilla", ma vederlo in quella condizione mi faceva male...è uno strazio vederlo soffrire, incapace di comprendere, impaurito, ma soprattutto incapace di controllarsi avendo improvvisi scatti che bloccano le articolazioni...zampe schiena testa e coda rigidissime, anche le orecchie lo erano.
    Quando ha queste crisi poi perde saliva poichè non è più in grado di ingoiare perfettamente...

    Ma arriviamo al momento fantastico che porterò sempre con me nel cuore...
    Lui era sopra al mio letto e io da terra lo abbracciavo e cercavo di tenerlo fermo,erano solo 10 minuti che aveva la crisi quindi riusciva ancora abbastanza a controllare la perdita di bava, io gli baciavo le guance e lui stava li fermo...spaventato...gli dicevo che sarei stata con lui, che sarebbe passata e che poi avremmo giocato con il suo pupazzino, gli ho dato un altro bacio e lui ad un tratto si gira verso di me e mi da una dolcissima e delicata leccatina sulla guancia sinistra...una e una soltanto.
    Il mio cuore si è sciolto!!!
    In quel momento così difficile per lui ha voluto dirmi "Grazie, ti voglio bene!"...poco dopo ha iniziato a perdere saliva come una fontanella.
    Lo ha voluto fare forse per tranquillizzarmi...non so il motivo certo non posso saperlo, fatto sta che non lo dimenticherò mai, mi ha dato una sensazione meravigliosa, di calore, serenità e infinita fiducia nei miei confronti. Spiegarlo è veramente difficile...ma se ci penso mi vengonbo gli occhi pieni di lacrime per il bellissimo gesto.
    Non è stato un semplice bacio come quelli che ci scambiamo tutti i giorni; era il suo modo, in quel momento fragile, per amarmi e rassicurarmi.
    Grazie tesoro mio di essere così meraviglioso!

    La crisi è poi finita alle 7.40 circa, sono stata tutto il tempo li con lui, vicina a lui, a soffrire con lui.
    Io gli parlavo e lui scodinzolava...mi capiva...ci capivamo
    Per fortuna poi la crisi è finita lui si è messo nella sua solita posizione da nanna e ha riposato per 30 minuti buoni poi si è finalmente rialzato con le sue forze!
    Il suo corpo era finalmente di nuovo in armonia! Non sapete che cosa bella è vederlo semplicemente camminare, sedersi...avere il controllo di se.
    E' andato a bere 3 litri d'acqua e si è messo di nuovo a riposare, mio padre gli ha detto "andiamo", parola magica,
    ma lui niente...non l'avevo mai visto rifiutare senza alcun problema un'offerta di uscita!
    Ma poco dopo era pronto per uscire...mogio mogio ma volenteroso.

    Tutta la mattinata è stato calmo a riposare, si vedeva che aveva poche forze...ma al pomeriggio si era già ripreso.


    In questo momento difficile e sempre brutto da vedere lui è stato molto forte, non potrò dimenticarlo il suo gesto...troppo semplice e pieno di significato. Grazie di avermi dato il coraggio di cui avevo bisogno, anche se ero io che avrei dovuto darlo a te!
    <center>Grazie piccolino di esistere.

    </center>

    la tua mamy
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che dolce piccolino...incredibile la sua forza e il suo amore pe te. e complimenti berre per la tua forza e il tuo coraggio per essergli stata vicina...si vede che tra voi c'è un profondo amore e rispetto!un coccolino da parte mia al piccino [:X]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Da epilettica ti confermo che le crisi son tremende..
    Ma ammazza..un'ora gli durano??
    Sei stata tanto brava tesoro..il tuo cagnetto è troppo fortunato!!!!!!!!!
    EW BERRINA ED IL SUO RO!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Berre, non sapevo!

    Meno male che ci sei tu. Dovete avere un rapporto speciale.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi hai commosso con il tuo racconto...
    Spesso finisce che dovremmo noi dare fiducia a loro e alla fine sono loro che rassicurano noi... che cosa incredibile... non sono solo forti... sono delle vere e proprie rocce.
    Se volete vedere qualche foto del mio Ben....
    andate qui
    http://www.new.facebook.com/album.php?aid=2007531&l=372e2&id=1048922100

    ________________________
    S.O.S. CERCASI STAFFETTA URGENTE AL NORD PARMA/PIACENZA PER 2 CAVIE E 1 CONIGLIO ENTRO DOMENICA 26 OTTOBRE!
    ULTERIORI INFORMAZIONI: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?whichpage=4,66666666666667&TOPIC_ID=3574 6#669813
    CONTATTARE gli utenti LIVIETTA e consuelo!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    tesoro....il tuo racconto mi ha commosso....
    sono felice che ora è tutto passato.....e poi Rolly....che carino che è stato nel volerti rassicurare.....non c'è niente da fare, loro hanno qualcosa in più di noi!!!!!
    un bacione a te e tante carezzine al piccoletto[:X][:X]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    Berre non sapevo di Rolly ... tu sei stata fantastica, hai avuto una forza e gli ha fatto capire che gli era vicina .. che bel rapporto avete ....un bacio
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi ringrazio davvero tanto per le vostre bellissime parole.[:I][8)]

    Credo che anche ognuno di voi farebbe lo stesso per il proprio animale...io mi ci sono trovata e la forza ti viene, per lui, e poi quando accadono questi piccoli gesti...passa tutto, sei più forte sempre per lui. Comunque io ho potuto fare poco...devo aspettare che la crisi passi...purtroppo non ho mezzi più potenti.
    Le crisi epilettiche delle persone durano meno di quelle dei cani? Forse si, non ne sono sicura e non so il motivo.

    Per fortuna con le medicine riusciamo a contenere il problema, infatti quella crisi la ha avuta poichè stavamo provando a vedere se diminuendo la dose non avrebbe avuto crisi, fino poi ad arrivare a smettere le pastiglie; ma ciò non è successo quindi gli darò for ever la pastiglietta...poco male se poi lui sta bene!

    Comunque poi dopo un pò si sono svegliati anche i miei genitori e sono venuti anche loro a vedere (mia mamma si preoccupa sempre troppo era agitatissima) sono stati un pò li con noi, ma poi li ho rimandati a dormire, tanto era inutile stare tutti svegli a quell'ora, ogni tanto poi si alzavano e venivano a gurdare come stava.[8)]

    Ancora grazie ad ognuno di voi, chralyne, neo1975, salvadorjump, spartaco, tefania e amanda...per le belle parole!!!!!!!![:X][:X][:X]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

    Da epilettica ti confermo che le crisi son tremende..

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cosa si prova qundo si ha una crisi?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

    EW BERRINA ED IL SUO RO!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quanto sei forte!![][:X]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh Berre, che dolce mammina sei per il tuo Rolly...
    un gesto da ricordare per sempre, che bella sensazione
    avrai dentro il cuore...siete una sola cosa allora...
    tanti grattini anche da parte mia!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. prolasso della terza palpebra
    Di massimo decimo Meridio nel forum BOXER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 10:22 AM
  2. cucciolo simula il gesto dell'accoppiamento
    Di rito nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 01:06 PM
  3. gattina sorda cieca epilettica
    Di thor_odt nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 10:29 AM
  4. la terza cova
    Di magivi2005 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 07:13 PM
  5. terza palpebra depigmentata
    Di andrea86 nel forum BOXER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 11:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •