Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: VARI TIPI DI PINSCHER IN ITALIA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    VARI TIPI DI PINSCHER IN ITALIA

    Sono sconvolta e disperata...
    Così tanto che a volte mi viene da pensare di aver sbagliato razza...

    Oggi ho ricevuto una telefonata da una persona che voleva comperare un cucciolo ma non conosceva minimamente la razza quindi 1 ora di telefono... Spiegazioni... E soprattutto descrizione degli Zwerg fisicamente e caratterialmente e del German...
    Alla fine mi sono sentita chiedere se avevo il pinscher nano mosca[xx(]

    Secondo episodio (sempre di oggi)... Un signore viene a casa mia su appuntamento perchè voleva vedere i miei Zwerg, fin qui tutto ok.. Si porta i suoi 2 Zwerg (comperati da un'allevatrice che ho sentito solo nominare e che principalmente alleva una razza diversa)il punto è che quelli non erano Zwerg non ci somigliavano nemmeno... Il maschio aveva dal mento al petto tutta una pezzatura bianca, mi è stato detto che tra i 2 è nato un cucciolo tutto nero... Ed il brutto è che hanno il pedigree...
    Cmq da questi quà ho sentito nominare il pinscher nano sardo..
    Poi da noi c'è anche lo zero Pinscher e così via..

    Allora mi viene da pensare...
    Le mie giornate sono tempestato da telefonate di questo genere... Diciamo che su 10 telefonate 2 sono di gente che ne sà e le altre 8 sono di gente che oltre a non saperne niente è anche mentalmente confusa....

    Non sò...
    Mi scuso per lo sfogo ma purtroppo sono turbata da questa situazione e mi piacerebbe fare qualcosa di più per migliorare
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Fra non ti devi avvilire!!!!IO E' DA CIRCA 5 ANNI CHE STO CERCANDO DI FAR CAPIRE ALLA GENTE LA DIFFERENZA TRA PINSCHER E ZWERGPINSCHER ,SCRIVENDO ARTICOLI E INTERVENENDO IN OGNI DOVE,ma rassegnati..........secondo me non ci si saltera' mai fuori!Ti diro' di piu':il mio compagno lavora in delegazione ENCI e non ti dico le domande e tutto quello che vede riguardo sopratutto agli zwerg,naturalmente poiche' sono molto piu' diffusi.Il dramma e' che esiste un fiorente commercio di cuccioli provenienti da ognidove,che negozianti senza scrupoli,propongono alla gente sprovveduta che cerca il pinscher-chihuahua,il pinscher toy,il pinscher nero nano,e chi piu' ne ha piu' ne metta.Nella nostra zona questo commercio e' purtroppo molto fiorente,e ci si sta impegnando nel cercare di sconsigliare un'acquisto sprovveduto,ma,come sai,oggi ci sono mille scappatoie per denunciare una cucciolata..........per cui........
    Figurati che ricevo telefonate di persone che mi chiedono un pinscher,ma che quando gli dico che sono cani di 15/20kg cascano dalle nuvole...A VOGLIA FARGLI CAPIRE CHE IL PINSCHER E' IL PINSCHER E LO ZWERGPINSCHER E' LO ZWERGPINSCHER!!!!!
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho una nuovissima razza in casa... il winterpinscher eheheh è come un pinscher, solo che ha un collare di pelo lungo, genere sciarpetta invernale ed una crestina setolosa sulla testa... a dire il vero è un incrocio pinscher yorkshire, ma se mi dite cosi, gli fo fare i figli e li vendo ad uno sproposito, nuova razza eheheh!

    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtoppo molte persone non hanno la minima idea di come dovrebbe essere uno zwergpinscher. Spesso quando vado dal vetrinario mi chiedono se le mie sono dei pinscher medi, perchè il pinscher nano secondo loro è molto più piccolo, 2/3 kg massimo!!!!!!! E' un vero peccato, il club dovrebbe fare qualcosa per aiutare a diffondere notizie sulla razza.
    Bambi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti il club serve a "tutelare la razza" ma sembra proprio che i signori se ne freghino altamente...
    E' dal 2006 che aspetto una risposta ad un mail mandata per chiedere dei semplici chiarimenti...
    Io presento molte razze quindi sono capitata spesso in raduni e speciali di almeno altri 5 o 6 club ma uno schifo così non l'ho mai visto
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema di questa razza è che è scoppiata la moda dei mini cani da appartamento.
    Avendo il pelo raso la gente pensa che sono "comodi" da tolettare.
    Essendo molto piccoli la gente pensa che hanno poco bisogno di moto.
    Sono daccordo su tutto quello che dite però... scusate se aggiungo che anche in questi post si parla soprattutto di taglie, colore del mantello, proporzioni del cane, orecchie e code.
    Ora io non è che sia contraria alle giuste spiegazioni sulla razza ma il discorso è che col cane ci si deve vivere, non tutti fanno expo e molti hanno bisogno di un cane che possa adattarsi al loro stile di vita e dal mio punto di vista lo zwerg non è adattissimo a tutti.
    Sarebbe il caso anche di parlare del carattere, che nello zwerg è particolarissimo e che credo nel caso del pinscher farebbe molti proseliti, essendo dal mio punto di vista un Signor Cane, solo poco conosciuto.
    Questa razza non è amata da parecchi "cinofili", almeno per quel che mi riguarda in altri forum o parlando con altre persone ho sentito anche parole di disprezzo e di questo mi rammarico.
    Comunque Nessie... io capisco e condivido le tue perlplessità ma la storia del pinscher nano mosca mi ha fatto troooppo ridere .
    Vivaci come sono, ci manca solo che si mettono pure a ronzare... [)] gli dovevi rispondere "zzzz...iii, ne ho un paio in allevamento molto molto rari!!! Zzzzzzz...".
    Insomma, meglio prenderla a ridere!
    Pensate che a me hanno assicurato che sono... cani da cinghiale [|)], perché il tizio con cui parlavo aveva l'amico che aveva l'amico che va a caccia con i jagd e ci aveva rintracciato non so quale assurda somiglianza!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ....La non conoscienza degli standard credo che sia impossibile da arginare. Anche la mia veterinaria, che per colmo di ironia ha una deliziosissima pinscherina di circa 20 cm, non ha ben chiaro lo standard (o forse non gli interessa), tanto che considera il mio focoso Fonzy di 35 cm per 5 chili un pinscher "normale" e la sua invece un pinscher "nano". Evidentemente non ha capito che i nostri sono entrambi di razza "zwergpinscher" ma fuori standard. Ma forse lei è piu interessata al loro stato di salute.....

    Non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che negli incroci che hanno portato alla definizione dello zwerg ci fosse il piccolo levriero italiano, è possibile? In Fonzy mi sembra predominante questa origine. L'attaccatura della coda, il petto e il suo essere longilineo me lo fa pensare.

    Ciao stefania

    Foto di Fonzy a sei mesi

    Immagine:

    44,52*KB
    Stefania e Fonzy
    indirizzo msn: fourhundred@live.it

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedo che è un problema comune. Quando incrocio gente per strada mi sento dire che le mie Zwerg (26 cm e 30 cm) sono Pinscher medi perchè il loro è molto + piccolo. Inizialmente cercavo di spiegare che lo standar prevede questa misura, poi vedendo che la gente mi gurdava storto (come dire che ne sai tu) lascio perdere, anche se non è giusto. Questa stupenda razza è conosciuta poco e molto male.
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    verissimo,....e come provi a spiegare ti guardano storto.Tu che magari hai l'unico zwerg in tipo nella zona diventi pr essere l'unico che ha un cane non puro!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo Anni76!!!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 10:50 AM
  2. Vari tipi di esposizioni
    Di GIANGT nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 01:06 PM
  3. Nati i primi Pinscher nero-focati in Italia....
    Di Gaby nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 09:02 AM
  4. vari tipi di svezzamento
    Di melixari nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 03:49 PM
  5. Tipi di mantello
    Di Salvo nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •